X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Granny Smith – La nonnina all'attacco!

Mario
0

Questa la situazione: un ragazzino impertinente tenta continuamente di rubare le mele alla vecchia signora Smith. L'arzilla vecchietta però non ha intenzione di cedere le sue mele così facilmente, perciò si scatena l'inseguimento! Una volta saltata sui pattini a rotelle e afferrato il bastone da passeggio, la vecchia signora è pronta a raccogliere la sfida.

Il tutto vi suona surreale? In effetti, lo è. Ma per scoprire se oltre che assurdo Granny Smith è anche divertente, leggete la nostra recensione di oggi.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.0.2 1.3.4

Funzioni & Uso

 

Importante: oggi ripubblichiamo questa recensione perché Granny Smith è disponibile in esclusiva su AndroidPIT come App della Settimana (17.12 - 23.12.12) a soli 0,98€!

Già dall'inizio veniamo invogliati a tuffarci nel gioco dalla vivace musica Jazz e dalle animazioni iniziali. Iniziamo il gioco vero e proprio prendendo parte al tutorial, che ci spiegherà che il nostro personaggio si muove sui pattini, porta il bastone in mano e durante l'inseguimento deve raccogliere le mele che il ladro lascia cadere nella sua fuga.

I controlli di Granny Smith sono piuttosto semplici. Il tasto destro in basso si usa per saltare e muoversi in aria, mentre il tasto sinistro controlla il bastone per aggrapparsi ai fili e rialzarsi dopo un atterraggio mal riuscito.

I percorsi in cui si svolge il gioco consistono in diversi scenari con paesaggi ed ostacoli differenti, dai giardini ai tetti dei palazzi del vicinato. Durante l'inseguimento si possono anche raccogliere monete che si trovano solitamente in aria, e per farlo bisogna saltare in modo da atterrare di nuovo in piedi e non perdere terreno nei confronti del ladro. Si possono anche ottenere punti extra per particolari combinazioni di salti ben riusciti.

Alla fine di ogni livello si riceve una ricompensa che servirà per acquistare oggetti speciali tra un livello e l'altro nel menu principale. Sono disponibili caschi, banane e palle da baseball, ognuno con un utilizzo diverso nel gioco. I caschi servono come protezione in caso di caduta, mentre le bucce di banana possono essere posizionate sul percorso per sbilanciare il ladro in fuga. Le palle da baseball servono invece per abbattere alcuni ostacoli e non essere rallentati durante la corsa.

Alla fine di ogni capitolo si sbloccheranno nuovi personaggi che accompagneranno Granny Smith nella sua caccia, l'aiutante Stanley e il cane Scruffy. Se si dovessero avere troppo poche monete per acquistare gli oggetti desiderati, sarà inoltre possibile acquistarli su Google Play Store.

La musica di sottofondo è molto curata, così come gli effetti sonori sono simpatici e di buona qualità. Questo aspetto lo considero molto positivo, dato che molti giochi Android di questo genere hanno una colonna sonora fastidiosa che mi costringe dopo un po' a disattivare l'audio.

In conclusione:

Granny Smith è un'idea originale sviluppata con abilità, dal divertimento assicurato per i giocatori. Unica nota negativa, il basso numero dei livelli di gioco, fermo ancora a 57. Aspetto con impazienza i nuovi livelli che di sicuro arriveranno nel prossimo futuro, anche perché questo gioco è uno dei pochi jump'n'run capaci di non annoiarmi mai.

Schermata & Comandi

 

Come detto, Granny Smith è un gioco ben fatto, dalla grafica rifinita che ricorda i cartoni animati. Questo contribuisce a rendere il gioco simpatico e godibile. Il sistema di comandi è molto semplice e intuitivo, richiede però un po' di pratica per essere assimilato completamente. Ma un gioco deve pur metterci un po' in difficoltà per essere davvero stimolante!

Velocità & Stabilità

 

Granny Smith ha funzionato sempre in modo fluido e i tempi di caricamento non sono mai stati troppo lunghi. Inoltre il gioco non si è mai bloccato durante il nostro test, il che gli garantisce un voto alto.

Prezzo / Prestazioni

 

Granny Smith è scaricabile su Google Play Store a 1,82 Euro, che sarebbe un prezzo ragionevole se solo il gioco avesse un po' più dei 57 livelli che la app può attualmente offrire.

Chi vuole può acquistare da Play Store delle “monete virtuali” con cui procurarsi oggetti da usare nel gioco. 1000 di queste monete costano 1,05 Euro, mentre 3000 costano 2,03 Euro. Anche questo ci sembra un prezzo ragionevole per la durata che queste monete avranno effettivamente in game.

Durante l'offerta App della Settimana (17.12 - 23.12.12), Granny Smith è acquistabile su AndroidPIT a soli 0.98€!

Schermate

Granny Smith – La nonnina all'attacco! Granny Smith – La nonnina all'attacco! Granny Smith – La nonnina all'attacco! Granny Smith – La nonnina all'attacco! Granny Smith – La nonnina all'attacco! Granny Smith – La nonnina all'attacco!

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Mediocre

Commenti

Commenta la notizia: