X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Hacker's Keyboard - Una splendida tastiera

Michele V.
0

Vi manca la tastiera con cui ormai vi siete abituati a lavorare sul computer? Avete difficoltà con il layout della tastiera presente sullo smartphone? Hacker's Keyboard si basa sulla tastiera per Gingerbread e promette di rendere tutto ciò molto più semplice grazie ai suoi numerosi formati e alle possibilità d'impostazione.

Vediamo insieme nella recensione odierna cosa fa effettivamente quest'applicazione!

 

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
v1.33 v1.37

Funzioni & Uso

 

Dispositivo sul quale è stato effettuato il test: Samsung Galaxy Nexus
Versione Android: 4.1.1
Root: No
Modifiche: Nessuna

Hacker's Keyboard occupa 2,16 MB e le autorizzazioni richieste sono perfettamente comprensibili.

Per poter cominciare ad utilizzare Hacker's Keyboard è prima necessario impostare alcune opzioni. La cosa ottima è che c'è una guida che le spiega passo dopo passo. Per prima cosa, bisogna selezionare Hacker's Keyboard come tastiera preferit e poi attivare i layout della tastiera. E' anche possibile aggiungere diversi dizionari, se lo si desidera.

Hacker's Keyboard offre una buona gamma di tastiera, alcune delle quali non si trovano comunemente (armena, araba, ebraica o thai).

Di per sé la tastiera sembra molto simile a quella standard QWERTY, escluso il fatto che ci sono un sacco di possibilità di impostazione e modalità di adattare il layout in base alle proprie preferenze. Non voglio entrare qui nel dettaglio di ogni singola opzione (anche perché sarebbero troppe da dover elencare), ma ecco di seguito una panoramica di quelle che ritengo le più importanti:

Keyboard View Settings (Modalità di visualizzazione della tastiera): qui è possibile modificare le dimensioni e impostare il modo della tastiera, per esempio se deve assomigliare a quella del computer oppure adattarsi allo schermo dello smartphone.

Keyboard Behavior Settings (Impostazioni comportamento dello schermo): la vibrazione dei tasti mentre digiti ti infastidisce? Sei uno dei nostri e da qui puoi disabilitare questa ed altre opzioni. Puoi anche impostare dei gesti per richiamare dei comandi veloci (per esempio, aprire o chiudere la tastiera).

In più, ci sono opzioni per il completamento automatico e la correzione delle parole, i tasti per le opzioni alternative linguistiche e così via.

Questi sono gli aspetti positivi, ma ce ne sono anche alcuni negativi che sono stati portati alla nostra attenzione. Per esempio gli sviluppatori sottolineano che non tutte le lingue e non tutti i layout funzionano su tutti i telefonini. Per quanto riguarda il mio Galaxy Nexus ne ho provati una marea e non ho verificato nessun problema: speriamo che gli sviluppatori abbiano risolto tutto!
Alcuni utenti hanno sottolineato che ci sarebbero alcuni problemi anche con la tastiera araba e con quella ebraica con i dispositivi che montano versioni di Android precedenti ad Honeycomb. Infine, sembra che alcune applicazioni non riconoscerebbero determinate lettere.
Personalmente non ho potuto verificare nessuna di queste segnalazioni: sul mio dispositivo, nessun problema.

In conclusione

Hacker's Keyboard mi ha realmente impressionato. Una marea di opzioni di configurazione che permette a ciascun utente di personalizzare la tastiera come meglio crede.

Anche se gli sviluppatori hanno evidenziato alcuni difetti, io non ho avuto nessun problema quindi il mio consiglio è quello di provare voi stessi e vedere!

 

Schermata & Comandi

 

Nel complesso, Hacker's Keyboard è veramente ben fatta. I layout sono facili da usare, inclusa la variante su 5 righe.

 

Velocità & Stabilità

 

Hacker's Keyboard si è comportata molto bene per tutta la durata del test.

 

Prezzo / Prestazioni

 

Hacker's Keyboard è disponibile gratuitamente nell'App Center di AndroidPIT. Non ci sono annunci pubblicitari, l'applicazione funziona alla grande e per di più è gratuita: si merita il massimo dei voti!

 

Schermate

Hacker's Keyboard - Una splendida tastiera Hacker's Keyboard - Una splendida tastiera Hacker's Keyboard - Una splendida tastiera Hacker's Keyboard - Una splendida tastiera Hacker's Keyboard - Una splendida tastiera

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Klaus Weidner

Commenti

Commenta la notizia:

Author
2

Come aumentare la memoria Android con Swapp