X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

HeatMapz - Nightlife deals: I migliori club dei dintorni!

Mario
0

Per molti di noi uscire a divertirsi nel weekend costituisce il momento più atteso della settimana, e siamo spesso alla ricerca di locali nuovi da esplorare, specialmente quando ci troviamo in un'altra città in vacanza o solo di passaggio. Spesso però questa ricerca non è facile, non tutti i club sono di nostro gradimento e spesso c'è troppa fila per entrare. Ma se si potesse chiedere a una app qual è il club migliore, questo potrebbe spesso esserci d'aiuto nell'organizzare la serata.

Con HeatMapz - Nightlife deals si può avere una panoramica dettagliata dei club nella nostra zona. Per sapere come funziona, leggete con noi la nostra recensione di oggi.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
2.0 2.0

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Note II
Versione Android: 4.1.1
Root: No
Modifiche: No

La schermata iniziale di HeatMapz - Nightlife deals è una mappa GPS basata sulla posizione attuale dell'utente che mostra tutti i club della zona. Le icone dei clubs sono mostrate sotto forma di barometro, su cui ci soffermeremo più avanti. Dopo il login, con il tasto di ricerca si possono rintracciare specifici club o cambiare regione di riferimento. I club possiedono anche una valutazione generale, basata su tre parametri: qualità della gente, durata della fila all'ingresso e musica.

Questi paramentri vengono condivisi dalla community di utenti, in particolare da coloro che hanno visitato il luogo. Per poter dare un voto al club bisognerà che la propria posizione GPS combaci con quella del locale. Questi voti verranno poi condivisi alla comunità, che certo è ancora all'inizio ma che ha un grande potenziale di espansione.

Come in tutti i servizi di opinioni online è buona norma non fidarsi del tutto dell'autenticità dei commenti, anche se un grande numero di commenti positivi sono in genere indice di un buon locale.

Oltre a questa funzione, la app offre anche la possibilità di avere informazioni sui club, in una pagina comprensiva di indirizzo e numero di telefono. Con Facebook si possono poi visualizzare i club visitati dai propri amici e le loro valutazioni, ammesso che anche loro utilizzino l'applicazione.

Ottima funzione è anche il poter postare foto del club sulla pagina dedicata, per poter offrire agli altri utenti una panoramica del locale. A volte i club listano anche una serie di buoni e entrate omaggio che si possono riscuotere tramite l'applicazione. Non ho testato personalmente questa funzionalità, in ogni caso i proprietari del club devono accordarsi anticipatamente con i gestori della app per proporre questi sconti. Gli utenti più attivi avranno poi la possibilità di guadagnare questi buoni grazie ai loro commenti e alle loro recensioni.

Nelle Impostazioni si possono attivare o disattivare le notifiche per mantenere la propria privacy. In caso siano disattivate, la posizione dell'utente non verrà mostrata sulla mappa, così come la lista dei club recentemente visitati.

In conclusione:

HeatMapz - Nightlife deals è una app con un buon potenziale, anche se tra le funzioni manca una vera lista Preferiti. Anche la community è ancora relativamente piccola, ma tutto può cambiare in fretta. Sarà un ottimo esperimento iniziare a contribuire all'espansione della comunità dall'inizio e vederne i progressi in tempo reale.

Schermata & Comandi

 

HeatMapz - Nightlife deals ha un design ispirato alle vecchie app e rinuncia a tutti gli elementi tipici delle app di ultima generazione, ad esempio le Action Bar. Anche la mancata separazione dei menu porta a volte a qualche difficoltà di utilizzo, poiché bisogna spesso passare da una schermata all'altra.

I controlli non sono comunque difficoltosi, salvo una o due miglioramenti che potrebbero essere implementati. Il tutto è comunque più che sufficiente per utilizzare al meglio l'applicazione.

Velocità & Stabilità

 

HeatMapz - Nightlife deals

ha funzionato in modo stabile e senza bloccarsi, anche se specialmente nella schermata della mappa il touchscreen non è sempre scorrevole. La funzionalità non viene in ogni caso compromessa da questo aspetto.

Prezzo / Prestazioni

 

HeatMapz - Nightlife deals è scaricabile gratuitamente dall'App Center di AndroidPIT.

Schermate

HeatMapz - Nightlife deals: I migliori club dei dintorni! HeatMapz - Nightlife deals: I migliori club dei dintorni! HeatMapz - Nightlife deals: I migliori club dei dintorni! HeatMapz - Nightlife deals: I migliori club dei dintorni! HeatMapz - Nightlife deals: I migliori club dei dintorni!

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Xeebel AG

Mobile-Couponing Lösungen

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia:

Author
3

google play service