X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Homestyler Interior Design

Mario
0

Per chi ha sempre voluto cimentarsi con l'architettura d'interni, la app Homestyler Interior Design apparirà come un sogno ad occhi aperti. Con questa app infatti si possono fotografare spazi reali e riempirli a piacimento con oggetti virtuali, alla ricerca di nuove idee per arredare la propria casa.

Per scoprire tutto su Homastyler, leggete con noi la nostra recensione di oggi.

homestylere
© apprev
4 ★★★★

Valutazione

Pro👍
  • Interfaccia intuitiva
  • Decorazioni con oggetti reali
  • Molte opzioni per personalizzare la app
  • Community di designer
Contro👎
  • App un po' instabile con qualche crash
Testato su Versione Android Root Mods Versione testata Versione corrente
Google Galaxy Nexus 4.3 No 1.0.0.2.73 1.4.3.5.193

Funzioni & Uso

Homestyler Interior Design è sicuramente uno strumento valido nelle mani degli utenti più creativi, data la gamma di funzioni che porta sullo smartphone. Inizialmente si può scegliere tra l'arredare uno spazio predefinito o uno proprio. Tramite login via Facebook si può anche partecipare alle attività della community e condividere con essa le proprie creazioni.

homestyler 4
© AndroidPIT

Nella galleria fotografica si possono usare i filtri per navigare tra i numerosi stili di arredamento contenuti nella app. Qui vengono mostrati anche i singoli pezzi di mobilio e oggetti ornamentali da usare singolarmente per personalizzare lo spazio 3D a disposizione.

homestyler 2
© AndroidPIT

Per iniziare ad arredare una stanza da zero, basterà selezionare uno spazio vuoto ed incominciare ad arredarlo. Homestyler mette a disposizione molte stanze pronte per essere arredate, e ci si può facilmente liberare degli oggetti che non ci piacciono cancellando tutto e ricominciando da capo ad arredare. Per ogni oggetto è anche elencato il prezzo di vendita reale, ma spesso si tratta di pezzi pregiati dal costo esorbitante.

homestyler 1
© AndroidPIT

Nella stanza si possono anche cambiare il colore dei muri e lo sfondo, oltre ad aggiungere effetti di luci e ombre molto realistici, accessibili attraverso il catalogo degli oggetti.

Schermata & Comandi

Homestyler Interior Design ha un'organizzazione dei menu intuitiva e in pochi tap è possibile raggiungere molti oggetti per personalizzare il proprio spazio. Con un paio di gesti si può facilmente ruotare ogni oggetto e ricollocarlo nello spazio.

Velocità & Stabilità

Homestyler Interior Design non è velocissima a livello di funzionamento. Anche con una buona connessione Internet ci sono stati crash occasionali e tempi di caricamento lunghi. Dunque in questa sezione la app sarebbe un po' da migliorare.

Prezzo / Prestazioni

Homestyler Interior Design è scaricabile gratuitamente da Google Play Store. Per usare la app in modo completo bisogna loggarsi con Facebook o Google+, ma in ogni caso non ci sono costi aggiuntivi.

Giudizio complessivo

Homestyler Interior Design si basa su un'ottima idea di base ed ha abbastanza opzioni di personalizzazione. Il numero di oggetti per l'arredamento è più ampio che su qualsiasi altra app, e si può anche usufruire delle opinioni di molti designer se ci si logga con Facebook. Gli unici problemi, come detto, riguardano la scarsa stabilità della app.

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Autodesk Inc.

Commenti

Commenta la notizia: