X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

HTC One, il nuovo flagship è ufficiale

Alessandro R.
2

Dopo giorni di foto rubate, di indiscrezioni sulle specifiche e di indizi lasciati trapelare in rete da HTC oggi è arrivato finalmente il momento della presentazione del top di gamma per il 2013 del produttore taiwanese. L'HTC One è stato annunciato in un evento in conteporanea a Londra e New York. Ecco il più agguerrito concorrente dell'S4 in arrivo da Samsung.

htc one

Innanzitutto il nome. Lo abbiamo conosciuto come HTC M7 quando il terminale era poco più di un'inidscrezione, ma alla fine il nuovo flagship di HTC si chiama One, o meglio, HTC One. Come ci aspettavamo si tratta di un dispositivo con case unibody in alluminio. Il display da 4,7'' occupa gran parte della superficie anteriore dello smartphone. La risoluzione è impressionante, visto che lo schermo Full HD (1080p) ha una densità di pixel di ben 468 PPI.

htc one

Audio BoomSound

Anche sul versante audio HTC ha fatto del suo meglio. Lo One ha due grandi altoparlanti sopra e sotto il display, che ovviamente diventano sue speaker laterali con il telefono in posizione landscape. Come tradizione, non manca la tecnologia Beats Audio, stavolta denominata HTC BoomSound e che dovrebbe offrire un'esperienza sonora mai avuta prima su uno smartphone. Non è finita, perché il (doppio) microfono consente una registrazione audio di tipo HDR, sovrapponendo quindi due tracce e unendole insieme per averne una con il meglio di entrambe.

htc one

Fotocamera Ultrapixel

Si è parlato tanto della fotocamere dell'HTC One che stando a quanto sostiene il produttore taiwanese sarà rivoluzionaria. "L'era del megapixel è finita" ha detto il CEO Peter Chou.La fotocamera UltraPixel montata sullo One assicura il 300% di luce in più e offre una funzione HDR migliorata sia per foto che per video. Notevole anche il flash capace di adattarsi alle diverse condizioni di luminosità (5 diversi livelli).

Processore Snapdragon

Per quanto riguarda il processore, HTC ha deciso di utilizzare uno degli ultimi prodotti di Qualcomm, quello Snapdragon 600 che dovrebbe assicurare il 40% di prestazioni in più rispetto all'S4 Pro. La RAM a supporto di tale mostro di potenza è da 2 GB.

htc one

Nuova Sense

Arrivano novità anche sul versante software. La nuova interfaccia si chiama Sense, senza altri attributi come il nuovo top di gamma si chiama semplicemente One e include un software denominato BlinkFeed chedovrebbe rappresentare un'alternativa made in HTC a Flipboard.

Le caratteristiche tecniche dell'HTC One:

  • Display: diagonale da 4,7'' pollici, risouzione 1080x1920 p, 468 PPI
  • Processore: Snapdragon S600 con clock a 1,7GHz
  • RAM: 2 GB
  • Memoria interna: 32 GB / 64 GB
  • Fotocamera posteriore: con sensore BSI, 5 livelli di flash, stabilizzatore, apertura focale F2.0 e lenti da 28 mm
  • Fotocamera anteriore: catturaq video Full HD con HDR
  • Connettività: GPS, GLONASS, NFC, Bluetooth 4.0, Wi-Fi 802.11a, DLNA, microUSB
  • Reti: 3G, 4G
  • Batteria: 2300 mAh
  • OS: Android Jelly Bean 4.1.2

L'HTC One sarà disponibile da fine marzo nei colori bianco, argento e nero e sarà lanciato in ben 80 paesi.

 

(Immagini: HTC)

 

Author
14

manuale istruzione DIGO I 356