X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Hugo Retro Mania - Nella miniera con Hugo

Mario
0

Forse qualcuno di voi conosce già Hugo, il popolare troll proveniente da un cartone animato dei paesi nordici che ha imperversato nei programmi per bambini degli anni '90. Oggi lo ritroviamo in Hugo Retro Mania, un divertente gioco per smartphone in cui Hugo si troverà alle prese con una miniera piena di insidie.

Per conoscere tutti i dettagli e i punti di forza del gioco, leggete con noi la nostra recensione odierna.

3 ★★★☆☆

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.2.0 1.2.2

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy S2 (I9100G)
Versione Android: 4.0.4
Root: No
Utilizzabile dalla versione: 2.0

Come già detto, il momento d'oro di Hugo è stato sicuramente negli anni '90, ma data la sua popolarità non stupisce che i creatori di Hugo Retro Mania abbiano scelto proprio lui come protagonista di una saga jump 'n' run per Android.

Lo scopo di Hugo Retro Mania è quello di salvare Hugo dalla cattiva strega Hexana, guidando in questo caso il troll attraverso un labirinto sotterraneo pieno di pericoli. Questi possono consistere in semplici ostacoli come rocce o carrelli che si muovono, ma anche in ragni con cui bisogna evitare di entrare in contatto. Nella modalità Labirinto si dovrà anche memorizzare la mappa per ricordare la posizione dell'uscita.

Ci sono circa 30 labirinti tra cui scegliere, dunque chi è fan della serie o semplicemente ama i giochi jump'n'run non rimarrà affatto deluso.

Gli highscores possono essere condivisi con gli amici via Facebook ed è anche possibile raccogliere trofei durante i livelli, cosa questa non particolarmente difficile una volta che si è entrati nei meccanismi del gioco.

In conclusione:

Hugo Retro Mania è l'ultimo remake di un eroe di videogames e cartoni di cui molti si erano forse scordati. Per i fan del personaggio questo gioco sarà sicuramente un must, ma anche chi non conosce la serie troverà un bel gioco Android per svagarsi e farsi coinvolgere nella complessità dei labirinti di questo jump 'n' run.

Schermata & Comandi

 

Hugo Retro Mania ha un design molto omogeneo e i menu del gioco sono disegnati per adattarsi alle schermate. Per ciò che riguarda i controlli, gli ostacoli sul percorso possono essere aggirati servendosi dei tasti virtuali sullo schermo.

Detto questo, la grafica e le variazioni tra gli schemi sono piuttosto basilari e il gioco risulta graficamente molto uniforme - se non monotono.

Velocità & Stabilità

 

Hugo Retro Mania ha funzionato durante il test senza alcun ritardo nel caricamento o lag, e si può dire che gli aspetti tecnici del funzionamento siano molto curati e non diano problemi di sorta.

Prezzo / Prestazioni

 

Hugo Retro Mania è acquistabile per 0,81€ da Google Play Store. L'acquisto è consigliato ai patiti dei jump 'n' run, mentre per gli altri vale la pena notare come, anche se il prezzo è relativamente basso, la tipologia di gioco sia piuttosto semplice e unidimensionale.

Schermate

Hugo Retro Mania - Nella miniera con Hugo Hugo Retro Mania - Nella miniera con Hugo Hugo Retro Mania - Nella miniera con Hugo Hugo Retro Mania - Nella miniera con Hugo

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Krea Medie A/S

Commenti

Commenta la notizia:

Author
2

App per cambiare i nomi delle app