X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

I Simpson™ Springfield - Ecco il gioco Android!

Mario
0

Tutti i fan dei Simpson farebbero bene a non perdersi la nostra app di oggi: per smartphone e tablet è finalmente disponibile I Simpson™ Springfield. Riportando l'atmosfera del cartone animato su smartphone, si dovrà costruire la città di Springfield in un tipico gestionale alla Simcity, utilizzando però come “manodopera” la nota famiglia della serie e gli altri personaggi.

Per scoprire che sorprese ci riserva questo gioco dei Simpson, leggete con noi la nostra recensione di oggi.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
4.1.2 4.9.5

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Note 2
Versione Android: 4.1.2
Root: Si
Mods: Nessuna

Dettagli sulla app:
Disponibile dalla versione: Android 2.3.3
Dimensioni dopo l'installazione: 168 MB
Ottimizzato per Ice Cream Sandwich e Jelly Bean:

Per chi come me è stato fan dei Simpson per quasi tutta la vita, dall'infanzia sino ad oggi, un gioco come I Simpson™ Springfield costituisce il completamento ideale del percorso. Ma addentriamoci subito nelle dinamiche di gioco: l'antefatto è semplice, Homer ha distrutto per errore la città di Springfield, e questa dovrà essere ricostruita dal giocatore.

Le voci dei protagonisti e il loro humor sono gli stessi che nello show televisivo, e tutto richiama fedelmente le ambientazioni e i personaggi del cartone animato. Alcune peculiarità, come la passione di Homer per le ciambelle, sono qui usate anche per far acquistare ai giocatori servizi a pagamento per velocizzare alcune parti del gioco.

La prima priorità di Homer è ricostruire la sua casa, e una volta completato il compito apparirà un secondo personaggio (Lisa) che lo aiuterà nella sua missione. Pian piano si dovrà ricostruire la città originale, ricalcando la città dello show tv o lasciandosi guidare dalla fantasia.

I personaggi sbloccati nel corso del gioco possono portare a termine diverse azioni, generalmente interagendo con gli edifici e gli oggetti. La durata di queste azioni varia e arriva fino a 24 ore, e porta all'utente punti o denaro del gioco. Anche la costruzione degli edifici richiede tempo, ma una volta ogni 24 ore si potrà trasportare i personaggi in un'altra Springfield e vederli interagire in un altro ambiente.

L'attenzione al dettaglio è massima nel gioco, e lo humor segue la linea marcata dalla serie tv: così ad esempio, Homer si lamenterà continuamente di dover ricostruire da solo la città, preferendo di gran lunga la carriera in un videogioco sparatutto. Il giuoco fa poi molti riferimenti agli episodi “storici” dei Simpson, e sarà quindi particolarmente apprezzato dai fan della prima ora.

Anche se il concetto di costruzione di città su smartphone non è nuovo, dobbiamo dire che I Simpson™ Springfield lo porta avanti in modo originale e divertente.

In conclusione:

I Simpson™ Springfield non sarà forse in grado di annichilirvi per complessità di gioco, ma saprà sicuramente di divertirvi con la costruzione della vostra città Simpson personalizzata. I colori, la grafica e i dettagli rendono il gioco ancora più bello, e le animazioni di Homer nascondono sorprese che lasciamo a voi scoprire durante il gioco.


 

Schermata & Comandi

 

Il punto di forza di I Simpson™ Springfield è che la app Android ha la stessa grafica dello show tv. La casa dei Simpson e gli altri edifici sono costruiti a immagine e somiglianza della serie e i personaggi possono vantare delle animazioni divertenti. I controlli sono semplici e sarà facile per tutti gli utenti imparare a giocare.

L'unico problema è un lieve calo di qualità della grafica quando si zooma molto su dettagli particolari.

Velocità & Stabilità

 

I Simpson™ Springfield ha funzionato sempre correttamente durante il test, a parte una volta in cui non è stato possibile connettersi a Internet correttamente. La app richiede un po' di tempo a caricarsi, su certi dispositivi almeno 20 secondi.

Prezzo / Prestazioni

 

I Simpson™ Springfield si può scaricare gratuitamente da Google Play Store in una versione priva di banner pubblicitari. Come detto, acquistando i Donuts nel gioco si potrà avere qualche facilitazione nelle funzioni, e 12 di questi costano 2,27€ mentre se ne possono acquistare 2.400 per 100€.

Si può anche acquistare denaro di gioco, ma ne potrete fare quasi sicuramente a meno, dato che i Donuts rispondono a quasi tutte le necessità.

Schermate

I Simpson™ Springfield - Ecco il gioco Android! I Simpson™ Springfield - Ecco il gioco Android! I Simpson™ Springfield - Ecco il gioco Android! I Simpson™ Springfield - Ecco il gioco Android!

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

EA Mobile

Potrebbe interessarti anche

Notizie / Applicazioni
0 3 mesi fa

Come risolvere i problemi di connessione con Origin

Commenti

Commenta la notizia: