ricarica lentissima.....

  • Risposte:124
  • Sticky
Katya Di Giorgio
  • Post del forum: 13

27 dic 2012, 21:19:31 Tramite pagina web

Il mio Galaxi slll, acqustato da meno di un mese, ha dei tempi di ricarica impossibili....ieri dal mattino alla sera, da spento, non ha raggiunto il 100/100....se lo carico acceso , mentre è collegato tramite wifi per scaricare file, arriva a spegnersi perkè si scarica, pur essendo sotto carica!!!! Preciso ke uso caricatore originale, e la batteria stessa riporta la data del mese scorso, x cui è giovane.
Qualcuno sa consigliarmi sul da fare? Devo portarlo proprio all'assistenza e rassegnarmi a restarne senza per almeno i 15 gg di tempo minimo ke mi han detto occorrere?

Rispondere
Giovanni N.
  • Post del forum: 190

28 dic 2012, 11:34:26 Tramite pagina web

potrebbe essere una app che ti succhia tutta la batteria o un problema hardware.

primo caso: ti ricordi se hai installato una nuova app appena prima di riscontrare i problemi con la ricarica? magari una che gira in background? Se, visto che ce l'hai da un mese, vuoi/puoi fare un reset allo stato di fabbrica, potremmo capire se si tratta di qualcosa che hai installato. Nel caso il problema rimanesse anche dopo il reset....
--->
secondo caso: ovviamente l'assistenza ufficiale è la scelta migliore

Z... come Zorrrrro!

Katya Di Giorgio

Rispondere
Katya Di Giorgio
  • Post del forum: 13

28 dic 2012, 23:04:45 Tramite pagina web

Grazie Alessio....provero' come mi consigli....se si ripresentera' il disturbo....infatti misteriosamente oggi si comporta normalmente! Cosa ho cambiato? Nulla!tranne ke ho rimosso la micro, in previsione di doverlo portare all'assistenza: Ci sara' relazione? X ora lo tengo in osservazione....e ti ringrazio x la tua risposta.:*)

Rispondere
Giovanni N.
  • Post del forum: 190

31 dic 2012, 10:42:21 Tramite pagina web

se hai voglia potresti fare ulteriori prove: provare e formattare la microsd e reinserirla e o metterne un'altra e vedere cosa succede, facci sapere!

— modificato il 31 dic 2012, 10:42:32

Z... come Zorrrrro!

Katya Di Giorgio

Rispondere
Katya Di Giorgio
  • Post del forum: 13

31 dic 2012, 15:29:50 Tramite pagina web

Certamente! Faro' come mi suggerisci e vi informero'sugli esiti.....Grazie ancora... ☆

Rispondere
Katya Di Giorgio
  • Post del forum: 13

1 gen 2013, 19:41:47 Tramite pagina web

Buon anno a tutti....vi aggiorno riguardo al problema rilevato sul mio slll:
inserita la stessa microsd il cell nn caricava. Rimossa la sd si è caricato regolarmente.
Ho fatto inserire la sd in un cell uguale al mio e nn ha avuto problemi, si è caricato regolarmente....
Quindi ho proceduto con formattazione sd. Rimesso slll in carica è rimasto fermo all'83/100.
Conclusioni?mi verrebbe da pensare ad un difetto del mio slll,ultimo tentativo ke faró è inserirvi altra sd....
E' quello ke faró e vi informeró sul risultato...incrociamo le dita! Se ci sono idee...consigli...esperienze simili felice di leggervi....grazie !!!

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

2 gen 2013, 11:30:40 Tramite pagina web

Anch'io proverei con una nuova SD e in caso di ulteriori problemi...Galaxy S3 dritto in assistenza! :sleep:

Katya Di Giorgio

Rispondere
Katya Di Giorgio
  • Post del forum: 13

2 gen 2013, 21:24:30 Tramite pagina web

Sempre più confusa.....forse dovrei conoscere i tempi di ricarica ottimali, se esistono differenze con il tel acceso-collegato su wi-fi - spento....
Ho preso da altro mio cell ( non android) la microsd(TRANSCENDER )e l'ho inserita in slll, e la sua(VERBATIM) l'ho messa nel vekkio cell
CONCLUSIONE
il vekkio cell non cambia i tempi di ricarica,
l'slll da spento carica normalmente, da acceso a volte va bene a volte no, se poi collegato su wi-fi addirittura scarica pur essendo sotto carica!
DOVREBBERO NON ESSERCI DIFFERENZE NEI TEMPI RICARICA SE SPENTO, ACCESO O ACCESO E COLLEGATO WII-FI?
QUANTO TEMPO PUO' DURARE LA RICARICA X ESSERE NORMALE?
C'E' DIFFERENZA TRA LE MARKE DI MICRO?
Grazie per la pazienza con cui mi leggete e mi rispondete <3

Rispondere
Giovanni N.
  • Post del forum: 190

3 gen 2013, 10:20:42 Tramite pagina web

con cell acceso e wifi spento non dovrebbe metterci più 2 ore e mezzo.. poco di più col wifi acceso (parlo di carica a muro, tramite usb i tempi salgono perché l'amperaggio è più basso)

leggendo in giro si trovano parecchi utenti che hanno avuto problemi con la ricarica dopo l'aggiornamento a Jelly Bean, nessuno però parla di microSD che da te sembrano la causa del problema, quindi è difficile dire se si tratti della stessa cosa....

più o meno quanto ci mette a caricarsi da spento e da acceso senza SD?

Z... come Zorrrrro!

Katya Di Giorgio

Rispondere
Katya Di Giorgio
  • Post del forum: 13

4 gen 2013, 01:07:08 Tramite pagina web

Orologio alla mano:
batteria al 37% metto in carica,cell acceso e anke wifi
il simbolo di batt in carica si accende ma nn succede altro...
aspetto...spengo wifi...scende a 36%...
Allora riavvio il cell e comincia a caricare. E'passata la prima mezz'ora..
Senza sd ....
Ore 00,20 completa il ciclo.
Considerando ke nn è partita da 0..circa 5 ore mi sembra davveto troppo,senza adoperarlo né x telefonate,sms o internet....
DOMANI ASSISTENZA.....
Mi mankera'...ke dite me la cavo in 15gg?

Rispondere
Giovanni N.
  • Post del forum: 190

4 gen 2013, 11:02:39 Tramite pagina web

un tempo troppo lungo, poco ma sicuro. leggendo in giro ho visto che c'è chi ha risolto usando il caricabatteria del Galaxy S2, che ha un amperaggio minore. ovvio che non è detto che il problema sia lo stesso e si tratterebbe solo di una soluzione tampone. se però ne hai uno da farti prestare potresti provare.

in assistenza dovrebbero bastare 15 giorni, anche se con loro non si sa mai :) però se fosse un problema di firmware buggato, come dice qualcuno, non è detto che risolvano: in quel caso dovresti aspettare un aggiornamento da Samsung... secondo me vale la pena tentare comunque

Z... come Zorrrrro!

Rispondere
Katya Di Giorgio
  • Post del forum: 13

4 gen 2013, 15:47:16 Tramite pagina web

grazie...sai sembra vada sempre peggio..... ho rinviato a dopo la befana xkè samsung riapre martedi...nn ho altri caricabatteria adatti....nn mi resta ke aspettare e sperare in un buon esito. Ma ke peccato....

Rispondere
Angelo
  • Post del forum: 2

7 gen 2013, 15:12:20 Tramite pagina web

Salve, anche io ho avuto un esperienza non felicissima con il tanto atteso jelly bean 4.1.1 Dopo aver aggiornato il terminale, a distanza di una settimana ho notato un consumo esagerato della batteria nonostante non fossero attivi servizi in background, connessione disattivata e modalità offline.(in pratica durante la notte passava da un 100% al 40 %) Dopo svariati tentativi (ho anche formattato e rimesso il firmware da zero) non sono riuscito a risolvere il problema e ho deciso di effettuare un downgrade alla versione 4.0.4 e come per magia tutto è ritornato a funzionare come prima. Lo stesso problema lo hanno avuto tutte le persone che conosco e che hanno il medesimo terminale. Successivamente, non contento ho scaricato il firmware polacco 4.1.2 ..... bellissimo, nulla da dire se non fosse che a distanza di qualche giorno si è ripresentato di nuovo lo stesso problema. Da spento il telefono si ricarica in tempi accettabili, da acceso non ne vuole sapere, addirittura durante l' uso il livello cala. In ogni caso ho evidenziato (da acceso) che il led di notifica che indica che la batteria è in carica è piuttosto fioca. Inutile aggiungere di aver provato ad installare anche i firmware su terminale "pulito" e le stesse prove le ho effettuate anche su altri terminali. Stesso risultato! Ho provato a sostituire batterie, caricabatterie, micro sd, niente.... è un problema piuttosto serio tant' è che mi tengo il caro 4.0.4 anhe se a questi prezzi da un tantino fastidio non poter aggiornare un terminale con un firmware che samsung rilascia...

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

7 gen 2013, 16:23:49 Tramite pagina web

Sono d'accordo, quello della batteria dell'S3 con Jelly Bean è un problema serio e già parecchio diffuso. L'augurio è che essendo il dispositivo migliore di Samsung si mettano in fretta al lavoro per risolverlo. Nulla contro ICS, ma come hai detto tutti dovrebbero avere la possibilità di aggiornare, specialmente dopo aver speso certe cifre per un device <_<

— modificato il 7 gen 2013, 16:24:55

Rispondere
Cristina Pinkiy
  • Post del forum: 1

25 gen 2013, 12:56:47 Tramite pagina web

Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema =( ho fatto l'aggiornamento e non carica più o va lentissimo! Sapete dirmi come fare il downgrade?

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

25 gen 2013, 14:53:02 Tramite pagina web

Ciao,

ti consiglierei prima di tutto di disabilitare le funzioni di Google Now e vedere se la situazione migliora.

Non dovesse migliorare, il metodoper tornare a ICS è scaricare il precedente firmware e flasharlo manualmente sul telefono via Odin.

La procedura in sé è semplice, nel caso se ti serva aiuto scrivi qui se il tuo è un S3 brandizzato (es.: Vodafone) o no brand.

Rispondere
Angelo
  • Post del forum: 2

29 gen 2013, 17:30:43 Tramite pagina web

Cristina Pinkiy
Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema =( ho fatto l'aggiornamento e non carica più o va lentissimo! Sapete dirmi come fare il downgrade?



Ciao, non so se hai già risolto, ti consiglio di provare un caricabatterie compatibile (va bene quello dell' S, SII, Nokia Lumia). Sembrerebbe che il problema sia dovuto ad alcuni caricabatterie (scomponibili da 1 A) in dotazione al SIII.
Prova con uno diverso e soprattutto che sia un pezzo unico (no con cavo usb). Ti consiglio quello dell' SII che se non sbaglio è 0,7A... leggermente meno potente ma efficace. Fammi sapere.

Rispondere
Katya Di Giorgio
  • Post del forum: 13

1 feb 2013, 19:56:09 Tramite pagina web

Buonasera.....rieccomi!
Oggi19/02/13 ho ritirato il mio S3 da assistenza. Acquistato il 06/12/12, portato a riparare l'11/01/13.!!! 20 giorni per riaverlo uguale a prima! Da spento carica QUASI NORMALMENTE, ma da acceso, senza app aperte, senca connesione internet, non solo non carica ma tende a scaricarsi!!!
Riconsegnato con un foglio di accompagnamento ke dice" Sostituzione parti saldate...." IL PRODOTTO VIENE RESO RIPARATO !!!!
L'impiegata del centro raccolta, alla mia domanda" se non dovesse funzionare bene cosa dovrei fare" mi ha risposto di riportarlo li: QUINDI DEVO RISPEDDIRLO A MILANO, PER SPERARE KE MI VENGA RESTITUITO RIPARATO E NON UGUALE A COME LO CONSEGNO?
Questa è la serietà dei centri assistenza? questa la capacità dei tecnici samsung?
VI PREGO DI CONSIGLIARMI SUL DA FARE ...non so proprio a ki altro rivolgermi....il mio cell ha la versione android 4.1.1 famigerata per i problemi ke ha creato: Possibile ke in assistenza non ne siano informati? non avrebbero dovuto cambiarla, visto ke il problema ricarica non è risolto?
Sono infuriata :angry: e delusa:( Cosa mi consigliate? Ma non potrei kiedere una sostituzione del cell?
Vi prego...aiutatemi...Sigh sigh.....grazie!

Rispondere
Rocco Pugliese
  • Post del forum: 2

1 feb 2013, 20:04:41 Tramite pagina web

ho avuto lo stesso problema e l'ho risolto comprando un'altro carica batteria

Katya Di Giorgio

Rispondere
Katya Di Giorgio
  • Post del forum: 13

1 feb 2013, 20:30:12 Tramite pagina web

ke tipo di caricabatterie? scomponibile o normale? originale o cpompatibile?anke se ricordo ke, tra i mille tentativi ke feci, caricai col mio un altro s3, ke non ha alcun problema, e con versione android precedente.......ma magari provo anke questa...hai visto mai!

Rispondere
alessandro
  • Post del forum: 1

2 feb 2013, 01:59:17 Tramite pagina web

ciao, anche io sto avendo da una decina di giorni problemi con la ricarica del mio s3,ho l'ultima versione aggiornata, la 4.1.2 premetto che ho portato il cellulare ad un centro di assistenza ma il commesso, prima ha cercato di vendermi un caricabatterie e poi, dicendogli che volevo usare la garanzia, mi ha risposto che era difficile che mi cambiavano gli accessori, perchè magari si era bruciato l'alimentatore e in questo caso non cambiavano e che comunque per provare l'assistenza, dovevo privarmi del cellulare per minimo 2 settimane e proprio non mi andava, quindi ho fatto varie prove con telefono acceso e wi-fi attivo tutte da circa 10% fino al 100%:

1) cavo e alim. originale : circa 8 ore
2) cavo e alim. lumia 800 : meno di 2 ore ! molto veloce eppure sulle caratteristiche è identico a quello originale samsung
3) cavo samsung alim.lumia 800: circa 4 ore
4) cavo samsung alim. usb pc: il cell si scarica se messo una porta frontale mentre si ricarica lentamente usb della scheda madre ma in tutti e due i casi il cell non viene rilevato dal computer.
5)cavo lumia 800 usb pc: il cell carica piu lentamente rispetto all'alimentatore nokia ma viene rilevato dal pc in tutti e due i casi.
6) alim. cinese da 1A e cavo cinese: circa 4 ore
7) alim. cinese e cavo originale samsung: circa 4 ore
8) alim. samsung cavo cinese: carica lentissima e se in uso il cellulare si scarica
9) alim. power bank lupo 5000mah con output da 2.1 A e cavo della power bank circa 2 ore 20 min

Devo ancora provare con il cavo originale e la power bank ma da tutto questo ho capito che col cavo ho un problema per il collegamento al pc, mentre l'alimentatore è proprio partito. Sconsiglio prodotti cinesi perchè in queste prove il caricabatterie scaldava moltissimo e comunque impiega 4 ore, la soluzione migliore sarebbe trovarne uno uguale a quello del lumia 800 che si carica velocemente ma il costo per cavo e alim. è eccessivo si parte dai 31 euro su ebay si chiama ac-16, oppure ricomprare quello originale samsung che si trova a 13,90 su amazon però non so il tempo che impega a sto punto. in più noto che ad ogni riavvio del cellulare c'è un processo di nome media, che consuma pesantemente la batteria del cellulare arriva anche al 71% di consumo e che smette soltato dopo una chiusura forzata. questa è una mia esperienza può essere che hai un problema diverso però ti consiglio di provare un'altro caricabatterie.

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

4 feb 2013, 11:02:50 Tramite pagina web

Ciao Alessandro,

grazie mille per questa tua dettagliata analisi! Possiamo convenire a questo punto che usare il cavo originale per l'S3 non sia praticabile. Speriamo che la tua esperienza possa essere utile agli altri utenti.

Rispondere
Katya Di Giorgio
  • Post del forum: 13

4 feb 2013, 23:44:40 Tramite pagina web

Buonasera...nn ci posso credere! Prima di riportarlo in assistenza, e dopo aver comprato batteria nuova x escludere il cattivo funzionamento di quella inclusa nella confezione dell s3, ho tolto cavetto usb originale dalla spina caricatore e ho messo al suo posto cavo usb del mio n8.......MIRACOLOOOOO FUNZIONA! Carica in meno di 3 ore, da acceso, collegato wifi, e anke se ci gioco! Non commento..... Vi kiedo ora: ke caricatore mi consigliate acquistare?Grazie a tutti voi!

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

5 feb 2013, 11:17:23 Tramite pagina web

Ciao Katya,

questo problema lo stiamo cercando di risolvere insieme a voi utenti, e come vedi i metodi "artigianali" danno spesso buoni frutti.

A giudicare dal post di Alessandro e dal suo preziosissimo test, il caricatore che ha offerto le migliori performance è quello del Lumia 800. Dunque io mi orienterei su quello, anche se già col cavo del tuo N8 il progresso è stato stupefacente!

Rispondere
Sandrina
  • Post del forum: 13

11 feb 2013, 18:20:13 Tramite pagina web

Ciao qualcuno ha risolto.... Io ho lo stesso problema.... Quando l'ho acquistato nn aveva nessun problema.... Dopo 4 mesi... Forse dopo l'aggiornamento... Ma nn ci ho fatto caso.. Nn caricava piùa, ma la percentuale indietreggiava.. Ho fatto reset ma il problema persisteva... Cambiato batteria ma niente. Conclusione l'ho mandato in assistenza... Dopo un mese mi è tornato... Hanno detto che me hanno modificato software e reset della casa madre... Mah mai sentito... Allora il reset nn l'hanno fatto perché avevo su ancora le chiamate.. Di quando l'ho portato.. L'unica cosa che mi sono accorta mi hanno cambiato la batteria... Ora da spento sembra carichi... Da acceso ci mette una vita... Con connessione dati attiva si blocca e nn carica più.. Con wi fi ci mette pure tanto... Nn so se riportarlo i miei assistenza dopo l'esperienza avuta.. Mah...

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

12 feb 2013, 09:57:22 Tramite pagina web

Ciao!

Brutta storia questa dell'assistenza, a quanto dici mi viene da pensdare che non abbiano fatto quasi niente, o almeno niente di utile :sleep:

In ogni caso, se leggi qui sopra, sembra che la soluzione sia provare con un altro caricabatterie. Le ggi il post di Alessandro qui sopra e fai una prova se riesci.

Sandrina

Rispondere
Sandrina
  • Post del forum: 13

12 feb 2013, 12:10:35 Tramite pagina web

Alex ho provato con il caricabatterie di mia mamma che ha un altro Samsung... Di quelli semplici ma la percentuale indietreggia.... Ho provato con quello dell'hdmi ma nn funziona..... Ora mi manca da provare cavo n8... All'assistenza nn hanno fatto niente... Hanno solo sostituito la batteria..... Un nervoso.. Un mese per una cosa del genere... Una presa per il...... Nn mi resta altro che il fai da me....

Rispondere
Giovanni N.
  • Post del forum: 190

12 feb 2013, 15:39:14 Tramite pagina web

Sandrina
Alex ho provato con il caricabatterie di mia mamma che ha un altro Samsung..

ti consiglio un caricabatterie per il Galaxy S2, ma come puoi leggere sopra anche quelli del Nokia Lumia 800 e N8 sembrano funzionare

Z... come Zorrrrro!

Rispondere
Sandrina
  • Post del forum: 13

12 feb 2013, 17:10:04 Tramite pagina web

Alessio ma perché il problema me lo fa dopo quattro mesi mi
Sa strana la cosa.... Poi mi sono accorta che a spento carica abbastanza... Ma nn veloce come prima.... Nn so se è un problema di carica..... Mah.

Rispondere
Sandrina
  • Post del forum: 13

12 feb 2013, 17:10:55 Tramite pagina web

Carica batteria intendo...

Rispondere
matteo corti
  • Post del forum: 1

12 feb 2013, 23:07:39 Tramite pagina web

buona sera a tutti! stesso problema con il carica batterie originale ma vorrei aggiungere una stranezza tanto per non far quadrare i conti:
la ricarica avviene in tempi canonici (circa 3h) con il carica batterie per batteria secondaria (originale extra battery kit samsung).

inoltre ho notato che il cavo originale viene riconosciuto dal cavo mhl ma anche qui ci sono problemi, l's3 si scarica durante la riproduzione.
ad ogni modo...l'importante è aver trovato una soluzione; grazie dei consigli!

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

13 feb 2013, 10:02:26 Tramite pagina web

Sandrina
Alessio ma perché il problema me lo fa dopo quattro mesi mi
Sa strana la cosa.... Poi mi sono accorta che a spento carica abbastanza... Ma nn veloce come prima.... Nn so se è un problema di carica..... Mah.

Ritengo che il problema sia comparso successivamente all'update ad Android Jelly Bean. Comunque utilizzando un caricabatterie alternativo il problema dovrebbe risolversi.

— modificato il 13 feb 2013, 10:05:14

Rispondere
Sandrina
  • Post del forum: 13

13 feb 2013, 20:29:19 Tramite pagina web

Allora se compro un carica originale che succede.... Mi verrà lo stesso problema..... Ho sentito anche che il caricatore dell'architettura carica veloce... Io non so che tipo di caricatore acquistare.... L ho caricato da spento.... Ci ha messo 4 ore e mezza...

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

14 feb 2013, 09:21:11 Tramite pagina web

alessandro
ciao, ho fatto varie prove con telefono acceso e wi-fi attivo tutte da circa 10% fino al 100%:

1) cavo e alim. originale : circa 8 ore
2) cavo e alim. lumia 800 : meno di 2 ore ! molto veloce eppure sulle caratteristiche è identico a quello originale samsung
3) cavo samsung alim.lumia 800: circa 4 ore
4) cavo samsung alim. usb pc: il cell si scarica se messo una porta frontale mentre si ricarica lentamente usb della scheda madre ma in tutti e due i casi il cell non viene rilevato dal computer.
5)cavo lumia 800 usb pc: il cell carica piu lentamente rispetto all'alimentatore nokia ma viene rilevato dal pc in tutti e due i casi.
6) alim. cinese da 1A e cavo cinese: circa 4 ore
7) alim. cinese e cavo originale samsung: circa 4 ore
8) alim. samsung cavo cinese: carica lentissima e se in uso il cellulare si scarica
9) alim. power bank lupo 5000mah con output da 2.1 A e cavo della power bank circa 2 ore 20 min


Alcuni nostri utenti hanno avuto buoni risultati anche con il caricabatterie del Galaxy S2. Nella citazione ti ho evidenziato in grassetto quello che secondo me potresti procurarti.

Rispondere
Sandrina
  • Post del forum: 13

14 feb 2013, 12:51:27 Tramite pagina web

Grazie mille ragazzi.... Ho sentito gente che ha preso il caricatore dell'architettura hd2.... Provo con questo è vi faccio sapere... Ciao ragazzi... È anche più economico.

Rispondere
Sandrina
  • Post del forum: 13

14 feb 2013, 12:52:33 Tramite pagina web

Dell'htc hd2 Leo scusate ho scritto male

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

14 feb 2013, 14:32:10 Tramite pagina web

ok fai sapere così aggiorniamo il post :wink:

Rispondere
Katya Di Giorgio
  • Post del forum: 13

17 feb 2013, 22:28:52 Tramite pagina web

Buonasera....riguardo il mio S3 ke si caricava a rallentatore....fino a scaricarsi.....ho novità:
prima di riportarlo all'assistenza ho provato a caricarlo usando un altro cavo usb (di un mio cell nokia), inserendolo nella spina originale da rete elettrica e......MIRACOLOSAMENTE HA INIZIATO A CARICARE NORMALMENTE !!!! ho continuato ad adoperarlo aspettando di esser certa su quale tipo comprare o se kiedere la sostituzione all'assistenza fino a ke non mi è arrivato l'aggiornamento SW....Scaricata e installata la versione 4.1.2 ....mi viene voglia di provare il cavo originale : FUNZIONA!!! Quindi cosa ne deducete? Il difetto poteva essere in una incompatibilità tra il cavo usb originale e la versione 4.1.1 del SW? Per quanto io non me lo sappia spiegare, non vedo altra spiegazione.....ora il mio S3 è perfetto!
GRAZIE A TUTTI RAGAZZI!!!

Rispondere
Katya Di Giorgio
  • Post del forum: 13

17 feb 2013, 22:41:41 Tramite pagina web

Ciao Alex,
non so per quanto tempo funzionerà dopo l'aggiornamento 4.1.2, poikè sento ke molti hanno problemi anke dopo questo aggiornamento...possibile ke sia tuto tanto "empirico" e ke una grande società ke produce alta tecnologia si perda in un "bikkiere d'acqua? in ogni caso mi tengo stretto il mio cavo usb n8 e incrocio le dita.......

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

18 feb 2013, 09:57:44 Tramite pagina web

Stiamo a vedere, così come il problema è comparso dopo l'aggiornamento a Jelly Bean, è anche probabile che possa essere risolto a breve. La colpa è tutta di Samsung come dici tu in questo caso, ma la cosa bella di Android, ancora una volta, è che si possono trovare soluzioni originali e personalizzate:D

Rispondere
Sandrina
  • Post del forum: 13

18 feb 2013, 11:13:31 Tramite pagina web

Azzarola io ho provato con cavo n8 sembrava andasse..... Ma quando è con la connessione internet si blocca a caricare.... Mah io nn so.... Ho la versione 4.1.2......

Rispondere
Lorenzo Nunziati
  • Post del forum: 1

22 feb 2013, 12:40:16 Tramite pagina web

Io ho trovato un metodo.cambiare cavo usb e metterci quello del galaxy ace plus.in poco tempo ricarica anche usando il cellulare

Rispondere
Sandrina
  • Post del forum: 13

22 feb 2013, 19:56:47 Tramite pagina web

Io nn so più che fare..... Guarda.... Alla fine nn posso neanche venderlo.... Con sto problema..

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

25 feb 2013, 10:50:24 Tramite pagina web

Ma provare con un altro cavo tra quelli consigliati dagli utenti? Questa soluzione è senz'altro meno dispendiosa che cambiare telefono :wink:

Rispondere
Sandrina
  • Post del forum: 13

27 feb 2013, 15:56:34 Tramite pagina web

Ho provato con il cavo del n8,sembrava funzionasse ma niente.... Mah...

Rispondere
luca lazzari
  • Post del forum: 1

1 mar 2013, 20:20:35 Tramite pagina web

Ciao a tutti ho un samsung galaxy s3 e ieri ho aggiornato il mio telefono al 4.1.2 ufficale e da smattina non mi si ricarca piú,ma riconosce il caricabatterie urigale come archiviqzione usb e non c 'è io simbolo sulla batteria che sta caricando,ma è lo stesso passato a distanza di 3 ore da 34% a 50% di batteria...che sia colpa dell aggiornamento?prima con jelly bean 4.1.1 non l ha mai dato questo problema

Rispondere
Utente disattivato
  • Mod
  • Post del forum: 120

2 mar 2013, 11:44:01 Tramite App

io non ho mai avuto questo problema ma un mio amico lo ha risolto usando cavo dell s3 e caricabatterie dell s2. Adesso gli si ricarica in 2h circa dalle 5/6 che ci metteva prima da spento. Anche lui ha jelly bean 4.1.2. Spero di esserti stato utile e buona fortuna

Rispondere
Giada Guzzetta
  • Post del forum: 2

6 mar 2013, 15:55:55 Tramite pagina web

Salve, sono Giada da Bologna, ho un grosso problema con il mio cellulare Samsung Galaxy S 2 non brandizzato, (con circa 9 mesi di vita) , circa 2 settimane e mezzo fa...ho fatto l'aggiornamento jelly bean 4.1.1 e due giorni fa mi è successo che il cellulare carica lentissimo e massimo arriva al 20% di batteria...dopo ore e ore che è in carica... poi il livello di batteria sbalza ...ho fatto diverse verifiche con un altro samsung Galxy s 2 e ho avuto la conferma che la batteria e il caricabatteria funziona perfettamente, volevo chiedere come faccio a fare il downgrade e tornare a ICS è scaricare il precedente firmware e flasharlo manualmente sul telefono via Odin??? ho bisogno di urgente risposta. grazie mille aiutatemiiii!!!



Angelo
Salve, anche io ho avuto un esperienza non felicissima con il tanto atteso jelly bean 4.1.1 Dopo aver aggiornato il terminale, a distanza di una settimana ho notato un consumo esagerato della batteria nonostante non fossero attivi servizi in background, connessione disattivata e modalità offline.(in pratica durante la notte passava da un 100% al 40 %) Dopo svariati tentativi (ho anche formattato e rimesso il firmware da zero) non sono riuscito a risolvere il problema e ho deciso di effettuare un downgrade alla versione 4.0.4 e come per magia tutto è ritornato a funzionare come prima. Lo stesso problema lo hanno avuto tutte le persone che conosco e che hanno il medesimo terminale. Successivamente, non contento ho scaricato il firmware polacco 4.1.2 ..... bellissimo, nulla da dire se non fosse che a distanza di qualche giorno si è ripresentato di nuovo lo stesso problema. Da spento il telefono si ricarica in tempi accettabili, da acceso non ne vuole sapere, addirittura durante l' uso il livello cala. In ogni caso ho evidenziato (da acceso) che il led di notifica che indica che la batteria è in carica è piuttosto fioca. Inutile aggiungere di aver provato ad installare anche i firmware su terminale "pulito" e le stesse prove le ho effettuate anche su altri terminali. Stesso risultato! Ho provato a sostituire batterie, caricabatterie, micro sd, niente.... è un problema piuttosto serio tant' è che mi tengo il caro 4.0.4 anhe se a questi prezzi da un tantino fastidio non poter aggiornare un terminale con un firmware che samsung rilascia...

Rispondere
Giada Guzzetta
  • Post del forum: 2

6 mar 2013, 15:57:41 Tramite pagina web

Salve, sono Giada da Bologna, ho un grosso problema con il mio cellulare Samsung Galaxy S 2 non brandizzato, (con circa 9 mesi di vita) , circa 2 settimane e mezzo fa...ho fatto l'aggiornamento jelly bean 4.1.1 e due giorni fa mi è successo che il cellulare carica lentissimo e massimo arriva al 20% di batteria...dopo ore e ore che è in carica... poi il livello di batteria sbalza ...ho fatto diverse verifiche con un altro samsung Galxy s 2 e ho avuto la conferma che la batteria e il caricabatteria funziona perfettamente, volevo chiedere come faccio a fare il downgrade e tornare a ICS è scaricare il precedente firmware e flasharlo manualmente sul telefono via Odin??? ho bisogno di urgente risposta. grazie mille aiutatemiiii!!!



Alex Conti
Ciao,

ti consiglierei prima di tutto di disabilitare le funzioni di Google Now e vedere se la situazione migliora.

Non dovesse migliorare, il metodoper tornare a ICS è scaricare il precedente firmware e flasharlo manualmente sul telefono via Odin.

La procedura in sé è semplice, nel caso se ti serva aiuto scrivi qui se il tuo è un S3 brandizzato (es.: Vodafone) o no brand.

Rispondere
Mario
  • Post del forum: 1.295

7 mar 2013, 11:09:06 Tramite pagina web

Ciao Giada,

prima che al downgrade -per quale comunque possiamo aiutarti-, proverei a risolvere il problema in modo "artigianale".

Premesso che questo topic è nato per i problemi di ricarica del Galaxy S3, dato che questi sono originati dall'aggiornamento a Jelly Bean puoi provare anche tu a ricaricare il telefono con il cavo di un altro telefono.
Ecco qui i risultati del test di un nostro utente con l'S3:
  • 1) cavo e alim. originale : circa 8 ore
  • 2) cavo e alim. lumia 800 : meno di 2 ore ! molto veloce eppure sulle caratteristiche è identico a quello originale samsung
  • 3) cavo samsung alim.lumia 800: circa 4 ore
  • 4) cavo samsung alim. usb pc: il cell si scarica se messo una porta frontale mentre si ricarica lentamente usb della scheda madre ma in tutti e due i casi il cell non viene rilevato dal computer.
  • 5)cavo lumia 800 usb pc: il cell carica piu lentamente rispetto all'alimentatore nokia ma viene rilevato dal pc in tutti e due i casi.
  • 6) alim. cinese da 1A e cavo cinese: circa 4 ore
  • 7) alim. cinese e cavo originale samsung: circa 4 ore
  • 8) alim. samsung cavo cinese: carica lentissima e se in uso il cellulare si scarica
  • 9) alim. power bank lupo 5000mah con output da 2.1 A e cavo della power bank circa 2 ore 20 min
Magari qualche utente può anche darti un suggerimento specifico per l'S2. Se tu volessi invece procedere in seguito col downgrade -che io però non ti raccomando, ti perderesti molte novità-, facci sapere e ti indirizzeremo a un topic dedicato.

Rispondere