Galaxy S3 con Jelly Bean: root

  • Risposte:39
  • Sticky
Mario
  • Post del forum: 1.295

25 apr 2013, 15:43:27 Tramite pagina web

Ciao a tutti,

Ecco la semplice procedura per rootare il vostro Galaxy S3 con Jelly Bean tramite CF-Root. Ovviamente, come sempre, farete ogni processo sotto la vostra esclusiva responsabilità. Ciò detto, ecco i semplici passaggi:

  • Scaricate la Suite Kies, che provvederà ad installare i driver del vostro telefono sul pc (Windows!).
  • Scaricate la CF-Root da QUI
  • Estraete il file zip in una cartella dedicata ed otterrete il file CF-Root-SGS3-v6.4.tar
  • Scaricate Odin v. 3.07 e estraetene i contenuti in una cartella dedicata.
  • Ora spegnete il vostro Galaxy S3 e dopo 10 secondi riaccendetelo in Download Mode (Volume Giù + Tasto Home + Tasto Power). Poi premete Volume Su per entrare effettivamente in modalità Download.
Sul pc lanciate il file .exe di Odin e avviate il programma.

  • Connettete il vostro Galaxy S3 al pc via USB e attendete che Odin lo riconosca -messaggio in basso a sinistra-. Se non dovesse essere riconosciuto, assiucratevi di aver installato i driver correttamente, tramite Kies o Android SDK.
  • Cliaccate su PDA in Odin, navigate fino al file CF-Root-SGS3-v6.4.tar e selezionatelo.
  • Assicuratevi che i box sulla sinistra siano settati come nella schermata che segue (Re-Partition deve essere DESELEZIONATO) e premete Start.

  • Attendete il messaggio di PASS! sullo schermo e il vostro device si riavvierà automaticamente. Quando vedete il logo di Samsung, potete scollegare lo smartphone senza problemi.


Procedura completata, al rientro potrete notare nella panoramica delle app l'icona di Superuser e il vostro device sarà a tuttti gli effetti un dispositivo rootato!

— modificato il 25 apr 2013, 15:43:35

Rispondere
matteo
  • Post del forum: 27

21 mar 2014, 13:03:17 Tramite pagina web

Approfitto della vostra discussione per chiedere se la procedura
Funziona anche per i nuovi s3 equipaggiati con android 4.3.
Se la risposa e' no, cosa devo fare?

grazie 1000

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

24 mar 2014, 10:11:41 Tramite pagina web

Ciao Matteo,
Si la procedura è valida per gli S3 con Jelly Bean, e Android 4.3 fa parte delle versioni Jelly Bean:grin:

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
matteo
  • Post del forum: 27

24 mar 2014, 11:15:26 Tramite pagina web

Grazie della cortese risposta, adesso viene il bello:
Voglio mettere la miui rom che dovrrbbe essere basata su un android 4.1
Questo mi dara' problemi con il 4.3 stock?
Grazie
Ciao

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

25 mar 2014, 21:10:14 Tramite App

no, perché le rom sostituiscono la rom stock... ovvero android 4.3 viene eliminato dal telefono e viene installata la rom miui

— modificato il 25 mar 2014, 21:10:27

Daria Lombardi

Rispondere
Ombrarosa
  • Post del forum: 3

8 apr 2014, 08:55:01 Tramite pagina web

Ciao a tutti, ho eseguito la procedura passo passo, riavviato il mio s3, cliccato su superSU e mi dice che deve essere aggiornata, do, quindi ok, e dopo un attimo mi dice che non può aggiornarsi, quindi si chiude...
Ovviamene non ho i permessi di root e non posso nemmeno disinstallare superSU.
Qualche suggerimento????

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

8 apr 2014, 09:06:14 Tramite pagina web

Ciao Eliana, non riesci a farlo neanche dal Play Store?

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Ombrarosa
  • Post del forum: 3

8 apr 2014, 09:18:29 Tramite pagina web

Daria Lombardi
Ciao Eliana, non riesci a farlo neanche dal Play Store?
sì fatto, ma non cambia nulla, anzi, supersu non si apre nemmeno. Come lo disinstallo??? Successo stesso con ace dopo ultimo aggiornamento firmware. Rinuncio

Rispondere
Daria Lombardi
  • Post del forum: 892

8 apr 2014, 09:29:16 Tramite pagina web

Ok allora hai provato ad andare su impostazioni>gestioni applicazioni>supersu e fare l'arresto forzato/svuotare la cache e riprovare ad aprire l'app?

Regole del Forum - Ricordatevi di dare un'occhiata a come funziona il nostro forum!

Rispondere
Ombrarosa
  • Post del forum: 3

8 apr 2014, 11:08:16 Tramite pagina web

Grazie Daria, fatto tutto, ma non avendo i permessi root, non me la fa nemmeno disinstallare con app remover.. però son riuscita a nascondere icona, con arresto forzato e disattiva

Rispondere
matteo
  • Post del forum: 27

8 apr 2014, 12:16:40 Tramite pagina web

Ciao, se cerchi in giro vedi che esiste un file che si chiama CF-Auto-Root-m0-m0xx-gti9300.zip di chainfire che lo danno per il 4.3.
Io devo ancora provare...
Vedi se trovi anche una guida....

saluti

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

20 apr 2014, 17:36:39 Tramite pagina web

ma se odin lo istallo precedentemente all'iniziare il processo... se ad esempio lo installo oggi e lo uso tra una settimana va bene lo stesso?

Rispondere
matteo
  • Post del forum: 27

20 apr 2014, 18:36:52 Tramite pagina web

Anche tra un mese..... l importante e che hai il file di root.

ciao

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

20 apr 2014, 20:14:52 Tramite App

ma leggendo varie guide online non ho capito una cosa... devo mettere il file exe di odin con il file .tar nella stessa cartella? anche un'altra cosa... io ho già aggiornato il mio cellulare con kies una volta, quindi i driver li ho già installati giusto?

— modificato il 20 apr 2014, 20:16:24

Rispondere
matteo
  • Post del forum: 27

20 apr 2014, 20:37:37 Tramite pagina web

Segui la guida sopra.... e molto precisa. Lo vedi se hai i driver.... quando colleghi il cell a l pc se te lo vede sei a posto...

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

20 apr 2014, 21:25:15 Tramite App

ok, ma cosa vuol dire "in una cartella dedicata"?? tutto nella stessa cartella o una per il file tar e una per quello exe? ps. chiedo scusa, ma è la prima volta che tento di fare il root :(

— modificato il 20 apr 2014, 21:25:54

Rispondere
matteo
  • Post del forum: 27

20 apr 2014, 22:20:15 Tramite pagina web

Scomprimi il file in una cartella che piu ti piace poi da odin premendo pda lo vai a cercare e lo carichi....

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

20 apr 2014, 22:33:04 Tramite App

capito ;) grazie mille

Rispondere
Soncina Daniele
  • Post del forum: 1.567

21 apr 2014, 15:47:29 Tramite pagina web

un'altra piccola domanda... se entro nella modalità download, posso uscire senza fare nulla premendo dei tasti o devo fare il reboot con un qualche programma??

Rispondere
matteo
  • Post del forum: 27

21 apr 2014, 16:04:57 Tramite pagina web

Tieni premuto il tasto spegnimento (se non hai fatto la procedura di root)

Ciao

Rispondere
Michele93
  • Post del forum: 4

13 nov 2014, 19:35:46 Tramite pagina web

ciao la guida e fantastica e molto intuitiva....pero un po di giorni fa ho fatto un piccolo aggiornamento del 4.3 (ufficiale ovviamente)....ho fatto il root e supersu mi dice...."non ci sono file binari di SU e SuperSU non puo installarli. Questo e un problema! se hai effettuato l'upgrade a Android 4.3 , devi eseguire il rooting manualmente. Consulta il forum relativi al tuo dispositivo! ".
Questo e quanto....help ragazzi perche non me lo fa neanche disinstallare.

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

13 nov 2014, 20:02:04 Tramite App

molto stano.. cmq prova ad onstallare checkrpot per vedere se hai o no i permessi oppure utilizza un altro programma per rottare il telefono

Rispondere
Michele93
  • Post del forum: 4

13 nov 2014, 21:51:46 Tramite pagina web

Così me ne sono accorto xk ho scaricato un programmino e mi ha detto che il telefono non aveva i permessi.... Non riesco a disinstallare supersu ... Schiaccio unroot ma non va....

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

14 nov 2014, 08:37:34 Tramite App

de fai unroot non togli l'app ma hai tolto semplicemte i permessi

Rispondere
francesco fasa
  • Post del forum: 1

20 apr 2015, 21:07:21 Tramite pagina web

Ciao. Grazie mille per la guida.
Ho fatto tutto passo passo.
Alla fine della procedura mi risulta che il kernel non e' aggiornato alla versione necessaria. rimane la versione 3.0.31
quindi CWM non funziona e SuperSU nemmeno.
Quale puo' essere il problema?

Rispondere
mrocco86
  • Post del forum: 567

22 apr 2015, 08:26:32 Tramite App

che devo aggiornare entrambi.. la guida ha piu di un anno è normale che ci siano file vecchi

Rispondere
Luigi Pacelli
  • Post del forum: 15

2 mag 2015, 02:38:52 Tramite App

francesco fasa

Ciao. Grazie mille per la guida.
Ho fatto tutto passo passo.
Alla fine della procedura mi risulta che il kernel non e' aggiornato alla versione necessaria. rimane la versione 3.0.31
quindi CWM non funziona e SuperSU nemmeno.
Quale puo' essere il problema?

La guida è vecchia e il tuo caro s3 si è aggiornato molte volte da quando è stata fatta la guida..

Rispondere
Lorenzo Ca
  • Post del forum: 2

14 lug 2015, 10:40:43 Tramite pagina web

Buongiorno a tutti,
affronterò ora problemi già riscontrati da molti, ma tento di entrare nello specifico per cercare di capirci qualcosa in più con tutti voi: ho eseguito la procedura per il rooting come mostrato sopra. Svolti tutti i passaggi, tutto sembrava andato a buon fine, tanto che ho trovato SuperSU sul telefono, la scritta "PASS" sul monitor ecc ecc.. però ecco il primo problema: SuperSU non mi si aggiorna. Installo Root Checker e come eseguo la verifica appare la scritta "Sorry! Root access is not properly installed on this device". Tra l'altro ho Clean Master che mi chiede il permesso per disattivare alcune app che si riavviano, come vado su "Abilita" mi rimanda a SuperSU che ancora non riesco ad aggiornare. Ultima cosa: se entro in modalità Download col telefono non appare più la scritta "Official" ma "Custom". Insomma, per concludere, sembra che sia in una specie di limbo tra il root e non. Qualcuno sa darmi una mano?

Rispondere
simone filippini
  • Post del forum: 1.181

14 lug 2015, 12:07:21 Tramite App

Rifai il root... Avevo avuto questo problema ma si era risolto da solo

Rispondere
Lorenzo Ca
  • Post del forum: 2

14 lug 2015, 16:19:56 Tramite pagina web

Ho tentato, ma stavolta addirittura non riesco a rifare la procedura con Odin, mi appare questo messaggio User uploaded photo

Rispondere
Daniele Toschi
  • Post del forum: 1

17 lug 2015, 10:04:24 Tramite pagina web

salve ,ho seguito tutta la procedura ma alla fine sul mio s3 non appare l'icona di SU perchè?

Rispondere
Federico Valente
  • Post del forum: 3

22 nov 2015, 02:31:36 Tramite pagina web

Ciao Lorenzo, idem anche io due tentativi... non ho ancora visto "fail" ma ho lo stesso problema. Hai risolto tu?

Rispondere
Federico Valente
  • Post del forum: 3

22 nov 2015, 03:35:42 Tramite pagina web

ho appena finito una nuova procedura, con driver aggiornati (kies 3) e odin versione 3.10.7.

RF-Root non ne ho trovato uno più recente della 6.4.

Stesso risultato

Rispondere
Federico Valente
  • Post del forum: 3

22 nov 2015, 04:15:29 Tramite pagina web

Ho finalmente risolto! Forse il problema oltre che ai files era supersu che non era aggiornata...

L' ho fatto e subito la soddisfazione di vedere la spunta su sfondo verde di root check!!!

Grazie a tutti :)

Rispondere
Angelo Provenzano
  • Post del forum: 1

23 gen 2016, 21:31:27 Tramite pagina web

Salve, seguendo tutta la procedura per fare il root del mio s3 neo alla fine in una schermata mi spunta quanto segue: "firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies and try again". Come fare a risolvere urgentemente questo problema? grazie

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

24 gen 2016, 00:49:44 Tramite pagina web

Vai in kies e apri una sezione tools, inserisci codice modello ed S/N, poi collega il pc al telefono e reinstalla android.

— modificato il 24 gen 2016, 00:50:06


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Rispondere
Giulio Cuccarini
  • Post del forum: 1

15 feb 2016, 14:23:49 Tramite pagina web

scusate ho seguito tutti i passaggi solo che quando apro super su mi dice che la devo aggiornare e se spingo 'continua' mi dice 'installazione fallita e non ho i permessi di root come faccio?

Rispondere
Utente disattivato
  • Post del forum: 456

19 feb 2016, 21:33:03 Tramite pagina web

Cambi gestore e installi Kingroot


Xois | Le mie app | Lascia un LIKE-->

Rispondere
Fa-lcox
  • Post del forum: 106

20 feb 2016, 01:01:41 Tramite App

scusa una domanda non inerente , sto per comprare un umi emax da Amazon ed è venduto con Android kitkat. sai se si aggiornerà una volta acceso ? se è stato fatto il rollaut di Android 5 ?

falcox s10 plus

Rispondere