Aggiornare Android: come fare

  • Risposte:0
  • Sticky
Mario
  • Post del forum: 1.295

23 lug 2013, 18:10:41 Tramite pagina web

Ciao a tutti!

Se vi state chiedendo come aggiornare Android all'ultima versione disponibile, ecco alcuni consigli basilari.

Il primo aspetto da considerare è che tipicamente gli aggiornamenti avvengono Over The Air (OTA) e che quindi nella maggioranza dei casi non è necessario fare assolutamente nulla se non aspettare -ed essere connessi ad Internet, ovvio. Lo smartphone ci avviserà della disponibilità degli aggiornamenti tramite una notifica.

Se vi risulta che un update sia già disponibile per smartphone dello stesso modello di quello che avete, niente paura! Anche questo è normale: gli aggiornamenti vengono rilasciati progressivamente dai produttori e possono passare giorni o settimane prima che questi raggiungano la totalità dei dispositivi. Per sapere se il vostro smartphone è prossimo a ricevere un update, consultate il nostro thread degli aggiornamenti.

Altre volte i tempi di rilascio di un aggiornamento sono molto diversi per dispositivi no brand -cioè standard- o brand -cioè marchiati con il logo di una compagnia telefonica come Tim, Vodafone etc.-

Aggiornamenti Android manuali
I principali produttori mettono a disposizione dei software da scaricare su pc che si interfacciano con i dispositivi Android. Una volta connesso il device al pc via USB, quando gli aggiornamenti sono disponibili, questi verranno automaticamente segnalati nel software.

Per gli utenti Samsung, il software di riferimento è Samsung Kies.
Per gli utenti Sony, il software di riferimento è PC Companion.
Per gli utenti LG, il software di riferimento è PC Sync.

Speriamo che queste prime informazioni vi siano d'aiuto, e se avete domande sugliu update non esitate a chiedere nelle sezioni del Forum riservate al vostro dispositivo.

Rispondere