goggle play services

  • Risposte:12
Gina Rovito
  • Post del forum: 8

3 feb 2014, 21:13:19 Tramite pagina web

Aiuto!! Ho diverse applicazioni che non vanno perché mi si dice di aggiornare google play services. Ma quando vado ad aggiornare, dopo aver scaricato la app, esce scritto che la applicazione non può essere scaricata seguendo il percorso normale. Che devo fare?

Rispondere
Sasha Deiana
  • Post del forum: 81

4 feb 2014, 09:52:36 Tramite pagina web

Ciao Gina,

Innanzitutto, hai una custom ROM installata nel dispositivo?

Google Play Services non è aggiornato direttamente da Google Play bensì attraverso i processi interni del sistema.

Per ora ti suggerirei di scaricare Google Play Services da qui o l'APK da questa pagina per poi installarla manualmente e vedere se il problema persiste.

Volevo sapere quali sono le app che non funzionano o che ti creano il problema in questione.

Rispondere
Gina Rovito
  • Post del forum: 8

4 feb 2014, 10:03:39 Tramite App

grazie della risposta. scusa la mia ignoranza, ma che cosa è una custom rom? provo a scaricare la app come tu mi hai consigliato e tengo le dita incrociate.....

Rispondere
Gina Rovito
  • Post del forum: 8

4 feb 2014, 10:16:59 Tramite App

ho provato a scaricare da dove mi indicavi tu. ma dal primo di da' sempre la solita risposta mentre dal secondo la app si scarica fino a un certo punto e poi mi dice " applicazione non scaricata" . avresti altri suggerimenti?

Rispondere
Sasha Deiana
  • Post del forum: 81

4 feb 2014, 12:32:33 Tramite pagina web

Ok,

allora prova a pulire le cache e i dati, puoi seguire la procedura che troverai in questo articolo, sotto la voce File del pacchetto non valido.

In caso il problema persistesse prova ad andare su Impostazioni -> Applicazioni, scorri sulla sinistra fino a quando arrivi a Tutte. A questo punto tocca in alto a destra il Menu. Qui seleziona Reimposta preferenze App.

Ti metto qui sotto lo screenshot



Tienici aggiornati.

Rispondere
Gina Rovito
  • Post del forum: 8

4 feb 2014, 14:49:48 Tramite App

ho fatto tutto, ma resta come prima....possibile che non ci sia niente da fare? please dammi qualche altro suggerimento.....

Rispondere
Gina Rovito
  • Post del forum: 8

5 feb 2014, 09:19:04 Tramite App

ho fatto tutto quello che mi hai suggerito ma tutto resta come prima. le app che non vanno sono, per es. google gmail, il localizzatore google, hung up

Rispondere
Sasha Deiana
  • Post del forum: 81

5 feb 2014, 12:58:27 Tramite pagina web

OK, purtroppo dobbiamo andare a tentativi.

Potresti provare a rimuovere gli ultimi aggiornamenti delle app che ti creano problemi con Google Play Services, aggiornare quest'ultimo e poi rieffettuare l'update delle app problematiche.

Rispondere
Gina Rovito
  • Post del forum: 8

5 feb 2014, 13:46:43 Tramite App

Buona giorno Gina ,

grazie per aver contattato il supporto di Google. Il mio nome è Romy e mi occuperò del tuo caso.

Purtroppo dai dati in mio possesso mi risulta che il dispositivo che hai fornito sulla mail di richiesta assistenza non sia supportato per Google.

Purtroppo, per il momento, SESONN N9500 non è supportato per l'utilizzo con l'applicazione Google Play Store o con play.google.com, ecco perché hai così tanti problemi con i servizi di Google..

So che questa situazione potrebbe essere fonte di confusione, ma non tutti i dispositivi con sistema operativo Android dispongono della licenza per utilizzare Google Play.

Ciò è dovuto al fatto che i produttori utilizzano il software Android gratuito sui loro dispositivi, ma a volte tali dispositivi non soddisfano i requisiti di compatibilità di Google necessari per poter installare l'applicazione Google Play Store.

Per non generare ulteriore confusione, abbiamo pubblicato un elenco completo dei dispositivi supportati che è disponibile qui:

support.google.com/googleplay/bin/answer.py?answer=1727131

In ogni caso, alcuni dispositivi, sebbene non supportati, riescono ad accedere ai nostri servizi.

Ti fornirò pertanto alcuni passaggi che potrebbero esserti utili al ripristino del tuo dispositivo.

Per risolvere questo problema, assicurati di aver svuotato la cache e cancellato i dati sia dell'applicazione Google Play Store sia di Gestione download. A tale scopo, procedi nel seguente modo:

1. Vai a Menu > Impostazioni > Applicazioni > Gestisci applicazioni.
2. Scorri fino alla scheda "Tutte".
3. Seleziona l'applicazione Play Store, quindi tocca "Svuota cache" e "Cancella dati".

Per Gestione download:

1. Vai a Menu > Impostazioni > Applicazioni > Gestisci applicazioni.
2. Scorri fino alla scheda "Tutte".
3. Seleziona "Gestione download", quindi tocca "Cancella dati" e "Svuota cache".

Tieni presente che prima di cancellare i dati dell'applicazione Google Play Store, se hai impostato un codice PIN e/o un filtro contenuti sarà necessario applicare nuovamente queste impostazioni.

Poi, disattiviamo temporaneamente gli update.

1. Seleziona "Home" > "Menu" > "Impostazioni" > "Applicazioni" > "Gestisci applicazioni".
2. Tocca la scheda "Tutte".
3. Scorri verso il basso e seleziona l'applicazione Play Store.
4. Tocca "Disinstalla aggiornamenti".

Verrà ripristinata la versione originale di Google Play inizialmente installata sul dispositivo. Google Play dovrebbe aggiornarsi automaticamente alla versione corrente entro alcuni giorni; non c'è modo per disinstallare in modo definitivo gli aggiornamenti. Tuttavia, per assicurarti che l'aggiornamento all'ultima versione di Google Play venga eseguito correttamente, puoi procedere nel seguente modo:

1. Avvia Google Play.
2. Passa alla schermata Home.
3. Attendi 5-10 minuti per l'aggiornamento automatico dell'applicazione.
4. Riavvia l'applicazione Google Play Store.

Per controllare la tua versione di Google Play, procedi nel seguente modo:

1. Vai a Impostazioni > Applicazioni > Gestisci applicazioni.
2. Tocca la scheda Tutte.
3. Scorri verso il basso e seleziona Google Play Store.

Se i problemi persistono anche dopo avere disinstallato temporaneamente gli aggiornamenti, fammelo sapere; rimane comunque la questione che il dispositivo potrebbe non rispondere non essendo non supportato.

Cordiali saluti,

Romy
Il team di Google

questa è la risposta che mi è stata fornita da google. ho seguito le istruzioni e il problema persiste. quindi il dispositivo non è supportato. alla luce di tutto questo c è qualcosa che ancora si può fare secondo te?

Rispondere
Sasha Deiana
  • Post del forum: 81

5 feb 2014, 17:08:58 Tramite pagina web

Ciao Gina,

mi spiace il problema sia quindi relativo al dispositivo non supportato. Ho controllato a mia volta e quanto dichiarato dall'assistenza Google è vero. Spesso succede con tablet per bambini.

Nulla ti vieta, però, di utilizzare dei market alternativi, ne puoi trovare diversi come:

Amazon Appstore Android

Slideme

F-droid

...e molit altri. Lascio a te la scelta :-)

Rispondere
Gina Rovito
  • Post del forum: 8

5 feb 2014, 20:23:49 Tramite App

grazie della tua gentilezza e perizia. un cordiale saluto e un augurio di tante belle cose per te e la tua famiglia. gina

Rispondere
Sasha Deiana
  • Post del forum: 81

7 feb 2014, 09:17:20 Tramite pagina web

Figurati.

Scrivi pure in caso avessi bisogno di altri pareri, o noi o qualcuno del forum sarà in grado di darti un aiuto :-)

Rispondere
Elena S
  • Post del forum: 1

3 lug 2014, 00:13:52 Tramite pagina web

Ciao Gina,
Io ho un problema con l app google play service del telefono e vorrei sapere come hai fatto a contattare il centro assistenza di google perché vorrei chiedere a loro com e possibile risolvere il mio problema.
Grazie in anticipo :)

Rispondere