X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Ivideon Surveillance - Videosorveglianza mobile

Michele V.
0

La presenza della videosorveglianza oggi è costante intorno a noi. Da tempo esistono poi anche telecamere di sorveglianza che funzionano su internet, in modo da poter salvare centralmente i filmati e vederli in rete. Con Ivideon Surveillance si fa ancora un passo avanti, perché quest'applicazione promette di accedere alle videocamere direttamente dallo smartphone. Se e come funziona lo vediamo in questa recensione.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
0.3.1 1.2.2

Funzioni & Uso

 

Dispositivo sul quale è stato effettuato il test: Samsung Galaxy S3
Versione Android: 4.0.4
Root:
Mods: Nessuna

Dopo l'avvio dell'applicazione Ivideon Surveillance viene richiesta l'autenticazione attraverso l'account Ivideon. Nel caso non lo si abbia, bisogna prima registrarsi e scaricare un server sul proprio PC (solo Windows). Attraverso questo server sarà possibile inserire le telecamere locali oppure IP, che poi appariranno nel tuo account e cseguentemente anche nell'applicazione.

Nell'applicazione l'elenco consiste nel nome della telecamera e in un fermo immagine recente. Cliccando sulla telecamera si avvia la riproduzione in diretta. Molto buono. Inoltre viene riprodotto anche l'audio.
In basso a sinistra viene indicata l'ora corrente e un pulsante per mettere in pausa.

Nella timeline in basso è possibile passare direttamente all'archivio e la possibilità di ripetere la riproduzione. Nella timeline è presente anche una striscia blu, che serve come indicatore per le modifiche nell'immagine. Nel caso poi tu voglia accedere a video di molto precedenti nel tempo, è possibile in alto a destra aprire il calendario e accedere alle registrazioni del giorno desiderato. E' disponibile anche la riproduzione a schermo intero, in mod da poter vedere meglio i dettagli dell'immagine.

In conclusione: Ivideon Surveillance non ha molte caratteristiche, ma fa in pieno quel che promette, in modo che ci si può ritenere più che soddisfatti dall'applicazione.

Schermata & Comandi

 

Per quanto riguarda i comandi di Ivideon Surveillance non c'è nulla da ridire. Tutti gli elementi di controllo principali sono immediatamente visibili in ogni schermata e anche la grafica non è male.

Unico aspetto un po' criticabile: nell'applicazione c'è un pulsante per la registrazione ad un nuovo conto e per l'avvio rapido, ma entrambi rimandano a pagine web che non sono ottimizzate per la visualizzazione su un browser mobile. Questo tuttavia non è un problema dell'applicazione e in ogni caso questi reindirizzamenti sono più che altro pensati per il PC, quindi si tratta di una sottigliezza.

Velocità & Stabilità

 

La velocità e il tempo di caricamento sono soddisfacenti, ma niente di più. Purtroppo nel corso del test, è capitato più di una volta che Ivideon Surveillance si interrompesse all'improvviso.

Prezzo / Prestazioni

 

Ivideon Surveillance è disponibile gratuitamente nel Play Store.

Schermate

Ivideon Surveillance - Videosorveglianza mobile Ivideon Surveillance - Videosorveglianza mobile Ivideon Surveillance - Videosorveglianza mobile

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Mobile Video Solutions

Commenti

Commenta la notizia:

Author
20

Aiuto x Galaxy Express