X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Jellyflop! – Il gioco della medusa volante

Mario
0

Oggi parliamo di Jellyflop!, un coinvolgente gioco per smartphone in cui si dovrà impersonare una piccola medusa e accompagnarla attraverso i livelli. Veloce e dalla grafica a cartoon, questa app si propone di essere il passatempo perfetto per gli appassionati di videogiochi per device mobili.

Per scoprire le caratteristiche e i punti di forza di Jellyflop!, leggete con noi la nostra recensione di oggi.

3 ★★★☆☆

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.0.14 1.1.4

Funzioni & Uso

 

In Jellyflop! si dovrà aiutare la medusa protagonista a seguire il suo percorso e a raggiungere gli obiettivi assegnati in ogni livello. Dato che il percorso da seguire si snoda per tutto lo schermo, che è costituito di acqua solo nella parte inferiore, la medusa dovrà trovare altre vie per saltare da una parte all'altra. Dato il movimento molto rapido della medusa sullo schermo che caratterizza il gioco, i primi due livelli fungeranno da tutorial e spiegheranno i controlli del gioco passo passo, prima di lasciare il giocatore libero di risolvere da solo le fasi successive.

All'inizio del livello la medusa si trova generalmente su una sorta di trampolino, e sotto di essa, nell'acqua, si aggira un pericoloso squalo che deve essere evitato a tutti i costi. Per questo si ha la possibilità di tracciare linee di percorso che seguano determinate traiettorie utili a raccogliere tutte le gocce d'acqua necessarie al completamento del livello. Per questo motivo è importante tracciare preventivamente le linee giuste, che incontrino le gocce sulla traiettoria e che spingano la medusa all'altezza appropriata.

Inizialmente le traiettorie sono piuttosto semplici, ma ben presto le cose si complicano parecchio. Generalmente si può seguire un unico percorso utile. La barra delle gocce d'acqua in basso a sinistra mostra continuamente l'evoluzione del livello e le gocce d'acqua ancora da raccogliere per completarlo.

Se si seleziona un pezzo del tracciato ma si decide successivamente di modificarlo, facendo doppio click sulla linea si può ridisegnare il segmento. Una volta soddisfatti del percorso creato, cliccando su Play si darà inizio all'azione vera e propria e la medusa inizierà il suo veloce movimento sullo schermo seguendo le indicazioni date. Se le linee tracciate non sono state calcolate correttamente, la medusa cadrà in acqua e sarà preda dello squalo.

In questo caso si dovrà affrontare nuovamente il livello e pianificare un nuovo percorso. Ogni livello superato viene salvato automaticamente per poter riprendere il gioco da un punto prestabilito in un momento successivo.

In conclusione:

Jellyflop! è un gioco veloce e piacevole, dal funzionamento semplice ma dal concetto efficace. Anche se il gioco mi è piaciuto e lo ritengo originale, non posso però fare a meno di notare che talvolta qualcosa nel funzionamento della app va storto e questa si chiude inaspettatamente. Perciò ritengo che la valutazione giusta per il gioco sia 3 stelle.

Schermata & Comandi

 

Dalla schermata principale di Jellyflop! si possono modificare le impostazioni di musica e sonoro, mentre dal menu Play si accede ad una panoramica dei livelli e si può scegliere da quale livello ricominciare a giocare. Nel gioco c'è sempre la possibilità di mettere in pausa l'azione o di tornare al menu principale o di scelta dei livelli.

Se si traccia il percorso la seconda volta dopo un tentativo fallito, verranno evidenziati i cambiamenti nelle linee rispetto al tentativo precedente. Durante il movimento della medusa il pulsante Play si illumina in rosso. Gli annunci pubblicitari vengono mostrati nelle pause tra un livello e l'altro.

Per ciò che riguarda i controlli non ho nulla di negativo da notare, in quanto tutto è molto intuitivo e semplice e si confà alla tipologia del gioco.

Velocità & Stabilità

 

Jellyflop! offre tempi di caricamento brevi e la velocità e la scorrevolezza del gioco sono sempre molto buoni. Ho già menzionato le chiusure inattese dell'applicazione e ne ho tenuto conto nella valutazione precedente.

Prezzo / Prestazioni

 

Jellyflop! si può scaricare gratuitamente da Google Play Store. Non sono richiesti costi aggiuntivi e il gioco è molto divertente. Il posizionamento delle pubblicità non influenza il funzionamento del gioco.

Schermate

Jellyflop! – Il gioco della medusa volante Jellyflop! – Il gioco della medusa volante Jellyflop! – Il gioco della medusa volante Jellyflop! – Il gioco della medusa volante Jellyflop! – Il gioco della medusa volante

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Concrete Software, Inc.

We build and publish premier mobile casual games.

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia:

Author
4

app che scompaiono