X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Jetpack Joyride – Finalmente su Android!

Mario
0

Jetpack Joyride è ormai diventato un classico – al momento però solo per utenti iOS. Ora il gioco, già disponibile nell'app store di Amazon e con più di 14 milioni di download all'attivo, sbarca finalmente su Play Store.

Qual è dunque la nostra valutazione sulla sua versione per Android? Tutti i dettagli nella nostra recensione odierna.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.3.5 1.6.1

Funzioni & Uso


Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy S2 (I9100G)
Versione Android: 4.0.4
Root:
No
Utilizzabile dalla Versione: 2.2

Il nome della app è probabilmente già conosciuto da molti. Jetpack Joyride è infatti una delle app per iOS che ha avuto più successo, e gli utenti Android, me compreso, la stavano aspettando da lungo tempo.

Il concetto del gioco è molto semplice: Barry Steakfries, il protagonista, si impadronisce di un Jetpack -un propulsore che gli permette di volare-, e vola attraverso i livelli evitando gli ostacoli e raccogliendo monete.

Anche in questo caso stiamo parlando di un gioco senza finale tipo “Temple Run”. Una scritta mostra la distanza percorsa deal personaggio e le monete raccolte. Dato che il gioco diventerebbe presto monotono se non ci fossero altri elementi, ecco allora diversi ostacoli e raggi laser da evitare in ogni angolo dei livelli. Accumulando bonus si può trasformare per breve tempo il Jetpack in un nuovo e più potente mezzo di trasporto, come una navicella o un drago meccanico.

I controlli sono veramente logici e intuitivi: con un tocco sullo schermo si prolunga il volo della navicella, mentre senza alcun input la parabola di volo del personaggio termina al suolo dopo un certo periodo. Le monete possono essere usate per acquistare nuovi oggetti e mezzi di trasporto dal magazzino nel menu principale, e il gioco mantiene quindi sempre alto il livello di divertimento grazie ai tanti elementi di varietà, anche quando il raggiungimento di un nuovo High Score sembra irraggiungibile.

In conclusione:

Come gia su iOS, Jetpack Joyride rappresenta un'ottima scelta per chi cerca un gioco appassionante per impegnare il tempo libero o i lunghi momenti di attesa durante un viaggio. Anche se si tratta di un gioco potenzialmente infinito e dal concetto relativamente banale, per giocarlo ad alti livelli sono richieste abilità e motivazione. In generale la app è consigliatissima per chi ama distrarsi per un po' dallo stress quotidiano giocando sul suo smartphone!

Schermata & Comandi

 

Jetpack Joyride è costruito molto bene. La grafica non è eccezionale ma i menu e il magazzino sono perfetti per le caratteristiche di Android. I controlli sono semplicissimi e si possono trovare nuovi modi di muovere il personaggio per variare un po' la routine del gioco.

Velocità & Stabilità

 

Jetpack Joyride non richiede un hardware molto potente per girare bene, e tutto funziona ottimamente anche su smartphone di fascia media. Non mi è mai capitato che l'applicazione si bloccasse in modo inaspettato.

Prezzo / Prestazioni

 

Jetpack Joyride si può ora scaricare gratuitamente da Play Store. Lo sviluppatore Halfbrick Studios è già noto per altre app gratuite di qualità, come Fruit Ninja. La pubblicità inclusa nel gioco non disturba particolarmente, visto e considerato che una app, per rimanere gratuita, deve trovare un modo alternativo per finanziarsi.

Schermate

Jetpack Joyride – Finalmente su Android! Jetpack Joyride – Finalmente su Android! Jetpack Joyride – Finalmente su Android! Jetpack Joyride – Finalmente su Android!

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Halfbrick Studios

Commenti

Commenta la notizia:

Author
15

Aiuto x Galaxy Express