X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

JuiceDefender - battery saver

Mario
0

Tutti conosciamo il problema della durata della batteria sugli smartphone, e tutti siamo sempre alla ricerca di una soluzione. Se alcuni preferiscono affidarsi a un hardware migliore -comprando batterie più potenti o batterie di ricambio-, altri cercano soluzioni nel mercato delle app.

Sotto la nostra lente d'ingrandimento c'e oggi JuiceDefender - battery saver, una app che aiuta a risparmiare batteria sul proprio dispositivo. Come? Scopritelo nella nostra recensione di oggi.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
3.9.4 3.9.4

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy S2 (I9100G)
Versione Android: 4.0.4
Root: No
Utilizzabile dalla Versione:
1.6

Alcuni si fidano dei software di risparmio energetico, altri invece sono scettici in proposito. Il punto è che, anche quando si dispone di una batteria più potente, è possibile risparmiare la batteria e organizzare meglio le risorse del proprio smartphone.

JuiceDefender - battery saver è una app che gestisce il consumo di risorse dello smartphone andando ad agire sulle impostazioni del dispositivo. La schermata iniziale della app può risultare un po' ostica, ma il funzionamento delle procedure viene spiegato ampiamente all'interno della app stessa.

Inizialmente si può semplicemente selezionare il profilo Predefinito. Quando il telefono va in modalità standby, la connessione a Internet viene interrotta per essere ripristinata quando lo schermo si riaccende. Ad intervalli di 15 minuti la connessione viene brevemente ripristinata anche in standby, dando così modo alle app di aggiornarsi e rimanere sincronizzate. Già questa procedura da sola ha un buon impatto sulle batterie con problemi di durata, aumentandone notevolmente le prestazioni.

Ovviamente è possibile scegliere profili personalizzati, per poter scegliere manualmente molte diverse impostazioni di risparmio energetico. Per ogni opzione selezionabile si trova una spiegazione all'interno della app, che illustra nei dettagli gli effetti del processo prescelto.

Il design e la distribuzione delle funzioni sullo schermo sono relativamente intuitivi: due colonne contengono la panoramica a tutte le funzioni. La quantità di informazioni su ogni funzione della app è davvero degna di nota e garantisce la massima usabilità alla app.

In conclusione:

JuiceDefender - battery saver è davvero in grado di diminuire i consumi della batteria tagliando le funzioni superflue e gli sprechi di energia dello smartphone. Con ogni profilo di utilizzo, compreso quello Standard, ho notato un miglioramento nella durata della batteria. Diversamente da altre applicazioni, qui ogni funzione è spiegata chiaramente grazie a dei menu integrati.

Esistono anche una versione Pro ed una versione Ultimate a pagamento in cui si hanno a disposizione ulteriori funzioni, tra cui il controllo dell'accesso alle rete Wi-fi. Sono pertanto rimasto favorevolmente impressionato dall'efficacia di questa app.
 

Schermata & Comandi

 

JuiceDefender - battery saver contine come detto un'intuitiva guida alle funzioni. L'interfaccia non è molto curata graficamente, ma in ogni caso adatta allo scopo della app.

Velocità & Stabilità

 

JuiceDefender - battery saver ha funzionato in modo scorrevole e senza problemi. Non ho mai sperimentato rallentamenti di alcun tipo.

Prezzo / Prestazioni

 

JuiceDefender - battery saver è scaricabile gratuitamente dall'App Center di AndroidPIT. Chi vuole supportare il lavoro degli sviluppatori o usufruire delle funzioni integrali della app, può scegliere tra la vesione Pro a 1,99€ e la versione Ultimate a 4,99€. La versione gratuita è comunque ottima ed una delle migliori nel suo genere.

Schermate

JuiceDefender - battery saver JuiceDefender - battery saver JuiceDefender - battery saver JuiceDefender - battery saver JuiceDefender - battery saver JuiceDefender - battery saver JuiceDefender - battery saver

Applicazioni simili

Sviluppatore

Latedroid

The maker of JuiceDefender

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia:

Author
2

Lista della spesa