X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

King's Bounty: Legions, gioco di ruolo e PvP

Mario
0

Negli ultimi anni abbiamo fatto veramente indigestione di giochi di ruolo e sparatutto per Android. King's Bounty: Legions si propone di ravvivare la passione per questi due generi attraverso un'ambientazione e un meccanismo di gioco originali.

Per scoprire se King's Bounty abbia quello che ci vuole per tenervi attaccati allo smartphone per settimane, leggete con noi la nostra recensione odierna.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.4.12 1.9.70

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Nexus
Versione Android: 4.2.2
Root: No
Mods: Nessuna

King's Bounty: Legions è un gioco a turni di strategia, sicuramente non facile al primo approccio: è necessaria attenzione tattica e pazienza. Questo tipo di giochi, divenuto celebre con Heroes of Might and Magic, ha ormai molti titoli disponibili anche su Android. Questo gioco non necessita di un account Facebook, anche se loggarsi con l'account FB dà in effetti accesso a più funzioni.

All'avvio della app si può guardare un tutorial esplicativo delle funzioni di base, dopodiché si torna alla visuale della mappa. Qui si può iniziare a costruire la propria armata, selezionando le unità a seconda dei loro punti di forza.

Altro aspetto importante del gioco è l'equipaggiamento con cui armare i propri soldati per la battaglia. Il gioco procede di quest in quest, ed esse si svolgono su di un campo di battaglia suddiviso in esagoni. Per gli scontri si dovrà scegliere in che modo attaccare -se da vicino o a distanza- e quali personaggi muovere per metterli nella situazione più adatta al loro stile di combattimento.

La cosa che mi preme sottolineare a margine di questo è come il gioco abbia tutte le caratteristiche di un Freemium: può dunque essere giocato gratuitamente ma l'equipaggiamento migliore si può acquistare con denaro vero, sbilanciando di molto il gioco in proprio favore. Questo influenza di molto il PvP, dove i giocatori si potenziano molto con oggetti Premium prima di combattere.

L'ultimo aspetto del gioco da sottolineare è il concetto di Energia, che governa tutte le azioni di King's Bounty. Dopo un combattimento bisognerà attendere che questa si rigeneri, e non si potranno quindi svolgere azioni di alcun tipo. Questo significa che il giocatore si troverà ad affrontare molte pause obbligate, e questo potrebbe minare la motivazione a luingo termine del gioco.

In conclusione:

King's Bounty: Legions è un gioco di ruolo con un buon potenziale, specialmente sotto l'aspetto tattico. La sua natura Freemium ne limita un po' l'accessibilità, perché i giocatori free si troveranno sempre svantaggiati rispetto a chi è disposto a pagare. Le dinamiche PvE e PvP mi sono comunque sembrate efficaci e coinvolgenti.

Schermata & Comandi

 

King's Bounty: Legions è un gioco costruito razionalmente e contiene ottime animazioni. Anche la mappa centrale è in grado di sorprendere per la ricchezza di dettaglio. Per utilizzare comodamente la app si richiede però un display grande. Il testo non si è sempre allineato correttamente su Nexus 4.

Velocità & Stabilità

 

King's Bounty: Legions richiede un po' di tempo per caricarsi e collegarsi a Internet. Una volta stabilita la connessione, tutto funziona come dovrebbe.

Prezzo / Prestazioni

 

King's Bounty: Legions è scaricabile gratuitamente dall'App center di AndroidPIT, e la app non contiene pubblicità. Naturalmente però sono incluse funzioni sbloccabili a pagamento e possibilità di acquisti in-app.

Schermate

King's Bounty: Legions, gioco di ruolo e PvP King's Bounty: Legions, gioco di ruolo e PvP

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Nival Inc.

test

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia:

Author
2

Risposte del nostro Quiz!