X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

King's Empire - Per la gloria del re!

Mario
0

Molti giocatori non sanno resistere al fascino dei giochi medievali. Il clima di battaglie e di nobili e cavalieri ha indubbiamente dato origine a numerosissimi giochi, e King's Empire fa parte a buon diritto di questo filone. Inoltre, il medioevo si adatta ottimamente in particolare al genere MMORPG, con cavalieri e castelli sparsi sulla mappa e gestiti da diversi giocatori.

Per scoprire cosa ci aspetta nel mondo di King's Empire, leggete con noi la nostra recensione di oggi.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.1.0 1.6.7

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Nexus
Versione Android: 4.2.2
Root: No
Mods: Nessuna

King's Empire è un MMORPG per molti aspetti simile ad altre app già recensite in passato, vale a dire Galaxy Empire e Spartan Wars. Il giocatore è immerso nel gioco sin dall'inizio ed impersona il sovrano di un piccolo regno. Un tutorial guida il giocatore attraverso i primi passi del gioco.

Ci sono diversi aspetti del gioco, separati ma collegati. Dopo aver appreso come gestire il proprio regno, l'aspetto principale sarà costruire un potente esercito, collezionando risorse sufficienti nel corso del tempo. Si potrà scegliere di saccheggiare o di produrre le risorse da sé lavorando duramente. Dato che il saccheggio è molto più veloce, gli sviluppatori hanno incluso villaggi “vuoti” per facilitare ai giocatori la razzia di risorse.

Alcune quest facilitano l'avvicinamento al gioco e, dopo la fine del tutorial, possono essere portate avanti su base giornaliera per ottenere vantaggi nel gioco. Gli oggetti sono un'altra componente del gioco: questi garantiscono determinate opzioni -come un trattato di pace- o forzano alcuni avvenimenti in gioco -come le piogge per portare prosperità al villaggio-. Esiste un altro modo di ottenere benefici in gioco: il pozzo dei desideri, che accumula appunto “desideri” a seconda delle quest portate a termine del giocatore.

Ovviamente questi aspetti possono essere anche acquistati con denaro reale, il che facilita -e di molto- la vita ai giocatori che decidono di spendere. È normale che i developer vogliano guadagnare qualcosa dalle loro app, ma a mio modo di vedere questo non dovrebbe mai sbilanciare il gioco esageratamente in favore degli spender.

Uno dei lati positivi di King's Empire è anche il suo corretto funzionamento con connessioni Internet più lente. La comunicazione con gli altri giocatori è un aspetto fondamentale del gioco, perché regola i rapporti diplomatici con amici, alleanze e ovviamente nemici. La chat globale è piuttosto frequentata, anche se le lingue di riferimento sono varie e non è sempre possibile capire tutto ciò che viene detto.

In conclusione:

King's Empire è un gioco molto divertente e ha il potenziale di assorbirvi a lungo nel suo gameplay. Molti aspetti quali il tutorial e i villaggi NPC mantengono alto il livello di interesse anche ai livelli iniziali. Gli acquisti in-game sbilanciano però il gioco decisamente a favore dei player paganti, e questo va un po' a scapito di tutti gli altri. In ogni caso, per la sua struttura e la sua complessità il gioco merita sicuramente di essere provato.

Schermata & Comandi

 

King's Empire mi ha fatto davvero un'ottima impressione sin dall'inizio. La presentazione grafica è ben fatta e i dettagli sono ben definiti e visibili. Quando però si aumenta il livello di zoom, ecco che le animazioni perdono di definizione.

La colonna sonora aiuta il giocatore a sentirsi parte dello scenario medievale, e i controlli funzionano alla perfezione e possono essere appresi molto rapidamente.

Velocità & Stabilità

 

King's Empire ha avuto qualche problema durante il nostro test ed è crashato qualche volta, in ogni caso il gioco è in tempo reale e dunque non avviene alcuna perdita di dati se il gioco si blocca. Anche i tempi di caricamento potrebbero essere un po' più brevi.

Prezzo / Prestazioni

 

King's Empire è scaricabile gratuitamente dall'App Center di AndroidPIT. Abbiamo già parlato in precedenza della possibilità di acquistare oggetti in-game e della sua decisiva utilità nel gioco.

Schermate

King's Empire - Per la gloria del re! King's Empire - Per la gloria del re! King's Empire - Per la gloria del re! King's Empire - Per la gloria del re! King's Empire - Per la gloria del re!

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Tap4Fun

iOS and Android online strategy games developer.

Commenti

Commenta la notizia:

Author
5

cerco tester per nuova simpatica app gioco