X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Kniffel FREE – Yahtzee su Android!

Mario
0

Per tutti gli appassionati, gioverà sapere che Kniffel è il nome tedesco del popolare gioco di dadi Yahtzee, divertente passatempo da giocare con un gruppo di amici o in famiglia. Oggi recensiamo Kniffel FREE, applicazione che trasporta lo Yahtzee sullo smartphone e (si spera) anche tutto il suo divertimento.

Per scoprire cosa ci aspetta scaricando Kniffel FREE, leggete con noi la nostra recensione odierna.
 

3 ★★★☆☆

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.2.1 2.0.3

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy S2
Versione Android: 4.0.4
Root: No
Utilizzabile dalla versione: Android 2.1

Molti di voi conosceranno già le regole e le combinazioni del Yahtzee, e Kniffel FREE ne offre una versione per smartphone totalmente virtuale, le cui regole però rimangono a tutti gli effetti invariate. Ogni giocatore lancia 5 dadi fino a un massimo di tre volte, e deve ottenere la miglior combinazione possibile per incrementare il suo punteggio. I punti sono simili a quelli del poker, con alcune eccezioni, e una di queste è proprio lo Yahtzee -cinque dadi uguali in un solo lancio.

Ogni giocatore, nel susseguirsi dei round, dovrà cercare di realizzare ogni possibile combinazione di dadi. Una volta raggiunti i 65 punti si otterrà un bonus di 35 punti che spesso si rivela decisivo per l'esito delle partite.

Gli utenti possono decidere di giocare contro il computer o contro un avversario umano. I dadi vengono lanciati in modo random scuotendo il device, e tutti i giocatori possono condividere lo stesso smartphone e giocare a turni.

Il gioco pare ben fatto e fedele all'originale e anche i dadi sembrano essere lanciati in modo casuale. L'unico aspetto un po' annoiante è la presenza costante di un banner pubblicitario.

In conclusione:

Kniffel FREE è un gioco per smartphone divertente e ben congegnato. Per tutti i coloro che non hanno i dadi a portata di mano e vogliono usare lo smartphone per sostituirli, questo gioco rappresenta la soluzione perfetta. Il gioco può includere fino a otto diversi giocatori su un singolo device.

Ulteriori miglioramenti sarebbero la possibilità di giocare online, ad oggi non presente, e anche l'eliminazione di tutti i lanci di dadi effettuati dal computer, che rallentano parecchio l'azione nella modalità giocatore singolo.

Schermata & Comandi

 

Kniffel FREE ha una grafica piacevole e i controlli sono semplicissimi anche per chi non conosce il gioco approfonditamente. Anche i menu si adattano bene alle funzioni offerte dalla app.

Velocità & Stabilità

 

Kniffel FREE ha sempre funzionato bene e in modo scorrevole durante il nostro test.

Prezzo / Prestazioni

 

Kniffel FREE si può scaricare gratuitamente dall'App Center di AndroidPIT e da Google Play Store. Il gioco in sé è ottimo ma al suo interno vengono pubblicati molti banner pubblicitari.

Schermate

Kniffel FREE – Yahtzee su Android! Kniffel FREE – Yahtzee su Android! Kniffel FREE – Yahtzee su Android!

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

binteraktive

A social games developer and publishing

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia:

Author
1

app che scompaiono