X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Lab of the Dead - Sperimenti sui non-morti

Michele V.
0

I giochi sugli zombie sembrano essere tratti tutti dallo stesso copione: equipaggia il protagonista X con le armi Y e scatenagli addosso un'orda di zombie che minacciano di conquistare la terra.

Lab of the Dead è invece qualcosa di completamente diverso. Le premesse del gioco sembrano intriganti ed innovative, ma raccomanderemmo l'applicazione nel suo complesso? Scoprilo nella recensione odierna.

 

3 ★★★☆☆

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.9 1.13

Funzioni & Uso

 

Okay, forse abbiamo un po' esagerato nella breve descrizione qui sopra - ovviamente esistono alcuni giochi che sono diversi dagli altri e molto divertenti, sto pensando per esempio a The Walking Dead - ma Lab of the Dead è realmente qualcos'altro. In breve, non si affrontano i morti viventi nel tipico modo in cui siamo sempre stati abituati finora.

La base di Lab of the Dead è un mondo che è invaso dagli zombie ed è compito del protagonista del gioco Allen C. Tyler "capire cosa rende queste creature non morte capaci di camminare" . Fortuna ha voluto che centinaia di zombie siano rinchiusi in celle sotterranee nascoste, così si scopre che un gruppo di scienziati li aveva catturati in precedenza per condurre esperimenti su di loro.
Ti chiederai in cosa consistono tali esperimenti.
Beh, sono abbastanza semplici, ma questo non li rende affatto meno divertenti!

Ecco una rapida occhiata ai meccanismi di gioco:

Lab of the Dead è costruito su diversi livelli. Ad ogni nuovo livello si rivelano nuovi elementi ed indizi, comprese informazioni sulla squadra Alpha, cioè quel gruppo di scienziati che aveva cominciato già a sperimentare sugli zombie.
Livello dopo livello, Allen C. Tyler scoprirà com'è cominciata la piaga degli zombie. E' stata un fatalità naturale, oppure bisogna biasimare gli stessi esseri umani? Gioca e lo scoprirai...

Ogni livello prevede elementi specifici e nuovi metodi di ricerca, nonché suggerimenti per proseguire e accelerare nel gioco.

Le accelerazioni aumentano il processo di ricerca, aumentano la 'RP' e migliorano le statistiche degli zombie. Le 'RP' sono le conclusioni delle ricerche, che si ottengono raggiungendo determinati punteggi nelle varie voci del gioco. Questi risultati poi verranno aggiunti al tuo account e possono essere usati per scoprire nuovi elementi o aumentare il punteggio. Ci sono una marea di ricerche da dover portare avanti, per alcune delle quali sono necessari fino a 200 elementi.

Al centro del gioco è letteralmente lo zombie stesso, o piuttosto gli esperimenti sugli zombie. Puoi utilizzare gli elementi per vedere come questi reagiscono, e questi articoli sono suddivisi in armi, oggetti e cibo. Diversi elementi hanno ovviamente effetti diversi sugli zombie, ma anche l'umore degli zombie rappresenta un fattore importante nell'equazione. Gli zombie possono infatti reagire passivamente, in modo neutro o aggressivo a seconda di cosa si sta facendo loro, oltre che da fattori quali il loro stato d'animo, quanta fame hanno e qual è il loro livello di umanità. Lo zombie ha una vita precedente e questo gioca un ruolo nella storia, il che significa che lo zombie può avere un debole per certi oggetti che attiveranno RP e reazioni migliori.

Il campo di applicazione del gioco è talmente vasto che non ha molto senso cercare di entrare nel dettaglio su ogni aspetto e funzionalità. Basti dire che questo gioco è enorme, il che è una buona notizia per chi lo gradisce: si può andare avanti per molte ore, anzi, settimane realizzando avvincenti esperimenti sugli zombie. Detto questo, i controlli del gioco e la stabilità lasciano un po 'a desiderare, ma affronteremo questo aspetto un po' di più nelle sezioni seguenti.

In conclusione

Lab of the Dead mi è piaciuto molto e devo ammettere che mi ha tenuto sveglio fino a tardi in più d'una occasione. E' il tipo di gioco che trasformerà voi stessi in degli zombie, se capite quel che intendo dire...

Un paio di inconvenienti: il concetto di gioco non è così diversificato quanto potrebbe essere e la trama si rivela piuttosto rapidamente, il che significa che non ci vorrà molto prima di capire dove va a parare l'intero racconto. La domanda è: i giocatori andranno avanti nel gioco anche una volta svelato il mistero? Sarebbe bello se la storia fosse sviluppata un po' meglio perché il potenziale del gioco è immenso.

 

Schermata & Comandi

 

Da un lato Lab of the Dead ha una grande grafica, ma pecca molto per quanto riguarda i controlli, che sono a volte un po' goffi.

Inoltre, l'applicazione non è formattata in modo ottimale per i display più grandi (ad esempio, per uno One X o un S3). I dettagli laterali sono tagliati fuori, rendendo tutto l'insieme meno forte graficamente.

Peccato perché, come detto, la grafica è davvero divertente.

 

Velocità & Stabilità

 

Lab of the Dead ha dato buoni risultati durante il nostro test, nel senso che si carica in modo fluido e veloce, ma si è anche interrotto un paio di volte. Siamo stati in grado di comprendere i casi in cui l'applicazione è crashata e cioè quando sono stati raccolti alcuni elementi che sono necessari per avanzare al livello successivo con un determinato zombie.

 

Prezzo / Prestazioni

 

Lab of the Dead può essere scaricato al prezzo di 0,97 euro dall'App Center di AndroidPIT, il che ci sembra comunque un buon prezzo per un gioco così divertente considerando che l'applicazione ha ancora alcuni problemini.

 

Schermate

Lab of the Dead - Sperimenti sui non-morti Lab of the Dead - Sperimenti sui non-morti Lab of the Dead - Sperimenti sui non-morti Lab of the Dead - Sperimenti sui non-morti Lab of the Dead - Sperimenti sui non-morti

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Evil-Dog Productions

Passionate developers with a love for darkness and zombies.

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia:

Author
7

I migliori antivirus Android