X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Labyrinth - Un gioco dei tempi che furono

Michele V.
0

Labyrinth è diventato un gioco di culto e, anche se ormai esiste da diversi anni, va ancora molto forte. Abbiamo perciò deciso di guardarlo più da vicino e cercare di scoprire cosa rende questo gioco così speciale.

5 ★★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.5 1.5.2

Funzioni & Uso

 

Dispositivo sul quale è stato effettuato il test: Samsung Galaxy S2 (I9100G)
Versione Android: 4.0.4
Root: No
Funziona a partire dalla versione: 1.5

Cerchiamo di non usare mezzi termini: giocare a Labyrinth richiede una certa dose di pazienza, oltre che mani sudate e sufficiente adrenalina da indurre tonfi al cuore.

Il gioco dovrebbe essere già conosciuto un po' da tutti, visto che l'applicazione si basa su un classico che un tempo esisteva materialmente: una piccola palla di metallo che va guidata inclinando la superficie lungo un labirinto cercando di evitare che finisca nei buchi nel legno. Diverse applicazioni hanno cercato di ricreare questo concetto di gioco relativamente semplice, ma Labyrinth è a mio avviso il lavoro migliore, sia per quanto si tratta di design che per i controlli eccellenti.

Ci sono un sacco di buche e ostacoli da evitare, altrimenti si dovrà ricominciare da capo. Ogni volta che la palla colpisce un ostacolo si attiva la funzione vibrazione, rendendo il gioco così ancora più reale.

Ci sono due modalità di gioco: quella classico (la prospettiva a volo d'uccello) e la versione 3D (che include ostacoli attorno ai quali si può scorrere un po').

Ci sono oltre 1000 livelli, il che basta per ore e ore di gioco. Chi si sente particolarmente ispirato, può poi anche provare a creare un proprio livello di Labyrinth.

In conclusione

Labyrinth è diventata una delle mie applicazioni preferite. C'è qualcosa di estremamente nostralgico e calmante, ma per il momento è tra i miei giochi preferiti per passare il tempo.
La grafica è ottima e con oltre 1000 anche i giocatori più accaniti dovrebbero restare occupati per un bel po'.

Schermata & Comandi

 

Labyrinth ha un ottimo aspetto e se apprezzate lo stile dei vecchi giocattoli in legno vi conquisterà in pochissimo tempo.

Il menu è ben organizzato e facile da navigare; i comandi intuitivi e semplici da usare.

Velocità & Stabilità

 

Labyrinth funziona generalmente piuttosto bene, senza particolari ritardi o interruzioni da dover segnalare, anche su dispositivi di gamma inferiore.

Prezzo / Prestazioni

 

Labyrinth è disponibile ad un prezzo di 2,60 euro e considerando che quest vuol dire acquistare più di 1000 livelli di gioco ci sembra una giusta offerta. Inoltre, se non siete ancora sicuri che l'applicazione faccia per voi, potete scaricare la versione gratuita che permette di provare 10 livelli.

Schermate

Labyrinth - Un gioco dei tempi che furono Labyrinth - Un gioco dei tempi che furono Labyrinth - Un gioco dei tempi che furono

Applicazioni simili

Sviluppatore

Illusion Labs

Commenti

Commenta la notizia:

Author
5

Aggiornamento TWRP