X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Lazors - Avvincente puzzle game Android!

Mario
0

Oggi parliamo ancora di un gioco semplice ma efficace, che già dalle prime partite ha saputo appassionarmi per il suo gameplay lineare ma avvincente. Lazors è un puzzle game basato su una singola schermata di gioco che dispone però di diverse modalità di partita.

Per scoprire cosa ci sia di speciale in Lazors, non vi resta che leggere con noi la nostra recensione odierna.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
2.1.1 2.3.0

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Nexus
Versione Android: 4.2.2
Root:
Mods: Nessuna

Dettagli sulla app:

Utilizzabile dalla versione: Android 2.3
Dimensioni dopo l'installazione: ca. 6.2 MB
Ottimizzata per Ice Cream Sandwich e Jelly Bean: No

Nell'ultimo periodo è capitato spesso di recensire giochi per Android il cui scopo principale è coivolgere l'utente in veloci partite di pochi minuti, magari nelle pause tra un impegno e l'altro. Lazors risponde perfettamente a questa descrizione, e da quando l'ho scoperto non ne posso più fare a meno sullo smartphone. Vediamo perché.

Lazors è un puzzle game in cui bisogna spostare dei blocchi sullo schermo in modo da far riflettere su di esse un raggio laser -da qui il titolo-, nella corretta direzione verso l'uscita del livello. Se il concetto del gioco è semplice, riuscire a portare a termine i livelli è tutta un'altra storia e richiede una certa abilità.

Il gioco consiste di 16 sezioni di diverse difficoltà, ma sono anche presenti livelli speciali dotati di blocchi di particolare consistenza o di spazi di manovra limitati. I blocchi standard riflettono la luce normalmente, ma quelli speciali devono essere colpiti dal laser in un certo modo per poter riflettere la luce efficacemente.

Se ci si trova bloccati in un livello, si può “giocare un jolly” e ottenere un avanzamento nel gioco -e questi torneranno utili, data la difficoltà di certi passaggi. Una volta terminati gli aiuti standard, si può decidere di acquistarne altri tramite lo shop in-app.

Il gioco consiste in totale di 150 schemi diversi, e questi sono sufficienti a tenervi occupati per un bel po' di tempo. Non è escluso che gli sviluppatori decideranno di aggiungere altri livelli alla app in futuro.

In conclusione:

Lazors è un gioco consigliato per qualche rapida partita di tanto in tanto. Il gameplay è semplice e non richiede molto allenamento per sviluppare una certa abilità. Grazie alle diverse sezioni e alle difficoltà differenti, il gioco non manca nemmeno di varietà.

Schermata & Comandi

 

Lazors ha controlli davvero intuitivi e facili da imparare, e la struttura della app è chiara sin dal primo accesso. La app non dispone di un menu principale, ma solo di una lista di livelli da cui si accede direttamente alla schermata di gioco.

Velocità & Stabilità

 

Lazors ha funzionato sempre bene durante il test, senza crash o interruzioni di alcun tipo.

Prezzo / Prestazioni

 

Lazors è scaricabile gratuitamente dall'App Center di AndroidPIT. Acquistare altri aiuti in game costerà però 1€. Altra cosa da notare, la app è priva di qualunque banner pubblicitario.

Schermate

Lazors - Avvincente puzzle game Android! Lazors - Avvincente puzzle game Android! Lazors - Avvincente puzzle game Android! Lazors - Avvincente puzzle game Android! Lazors - Avvincente puzzle game Android!

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Pyrosphere

http://pyrosphere.net/

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia:

Author
1

Come aumentare la memoria Android con Swapp