X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Le migliori app Android per l'email

Alessandro R.
0

Con uno smartphone si può fare praticamente di tutto, ma una delle cose per cui non potremmo farne a meno è la lettura delle email. È vero che il sistema operativo mobile ne mette già a disposizione uno, ma di client di posta Android tra cui scegliete ce ne sono molti. Ecco le migliori app email disponibili sui market Android.

app email

Un client email Android già ce lo mette a disposizione, ma non si può dire che si tratti di un'applicazione versatile, lo stesso discorso vale per Gmail, ottima ovviamente per consultare la posta di Google, ma non certo un potente client di posta. Chi usa il proprio smartphone per lavoro o semplicemente chi si trova a dover gestire diversi account di posta elettronica, sente ben presto il bisogno di passare a qualcosa di più flessibile e professionale.

K-9 Mail

Se sei alla ricerca di un client email per Android particolarmente cool e piacevole da vedere... K-9 Mail non fa per te. Se invece cerchi qualcosa di essenziale e soprattutto funzionale, questa è una app che ti consentirà di gestire le tue diverse email in un batter d'occhio.

k-9 mail

Senza orpelli inutili, ma assolutamente usabile anche grazie alla possibilità di personalizzare la visualizzazione (grandezza dei font, colori che identificano gli account e altro ancora) K-9 Mail offre anche diverse funzionalità avanzate. Oltre alla possibilità di spostare, filtrare messaggi e trovarli tramite la funzione di ricerca che però funziona solo con i messaggi già scaricati.

Puoi scaricare K-9 Mail da questo link: si tratta di una applicazione gratuita e senza pubblicità.

MailDroid

Al contrario di K-9 che è basata sul codice del client email Android stock, MailDroid è un'applicazione scritta completamente da capo. Similmente alla app precedente anche MailDroid offre la possibilità di consultare diversi account email, anche da una Inbox unificata dove i diversi indirizzi sono identificati da un colore diverso.

maildroid

Come in tutti i client di posta, in MailDroid è possibile ordinare le email per data, in più la app visualizza anche il giorno della settimana: una piccola, ma utile feature. Quello che più differenzia MailDroid da K-9 però è l'interfaccia perfettamente integrata nel design Holo di Android 4.0: se oltre che funzionale la tua app per l'email deve essere anche bella MailDroid, puoi scaricare MailDroid da qui in versione gratuita con pubblicità e da qui nella versione a pagamento.

Touchdown

A volte un normale client email non basta. Quando la propria azienda usa un server Exchange c'è bisogno di un'applicazione come Touchdown, che in pratica sostituisce Outlook su Android. Con Touchdown per Android si può usare il servizio Active Sync per mandare e ricevere email, sincronizzare il calendario, aggiungere modificare appuntamenti.

touchdown

In più la app si integra con le notifiche di Android e si può anche usare dalla homescreen tramite pratico widget. Essendo uno strumento essenzialmente pensato per i professionisti, Touchdown for Smartphones è una app a pagamento disponibile nella versione di prova gratuita per Gingerbread (qui) e per Android 3.0 Honeycomb (qui).

 

(Immagini: Google)

Commenti

Commenta la notizia:

Author
1

Huawei Honor 3X