X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Max Payne Mobile – Un classico sbarca su Android

Mario
0

Max Payne ha fatto la storia dei giochi per pc. Il sistema di gioco, unito all'ambientazione da film noir ne hanno fatto un gioco aunico e inimitabile. La grande notizia è che ora Max Payne Mobile arriva su Android.

Ma sarà in grado di mantenere il suo stile senza perdere nulla in giocabilità? Scopritelo leggendo la nostra recensione di oggi.

5 ★★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.1 1.2

Funzioni & Uso

 

Device usati nel test:
Samsung Galaxy Nexus
Versione Android: 4.1.1
Root: Sì
Modifiche: No

Samsung Galaxy Tab 10.1
Versione Android: 4.1.1
Root: Sì
Modifiche: No

Dettagli sulla app:
Utilizzabile da: Android 2.2
Apps2SD: non riconosciuto su Galaxy Nexus
Dimensioni dopo l'installazione: Ca. 1.36 GB
Ottimizzato per ICS e Jelly Bean: Sì
Ottimizzato per tablet: perfetto su Galaxy Tab 10.1.

Autorizzazioni:
Comunicazioni di rete
Sistema
Funzione di vibrazione
Chiamate
Scheda di memoria

“La vita andava bene. Una casa sul fiume nel Jersey Side. L'odore dei tronchi appena tagliati. I rumori dei bambini che giocano. Una moglie bellissima e una figlia meravigliosa, il sogno americano che si avvera. Ma i sogni hanno la brutta abitudine di diventare incubi non appena uno si gira dall'altra parte”.

Così ha inizio Max Payne Mobile: cosa può fare un poliziotto che un giorno torna a casa dal lavoro e trova la famiglia assassinata da una banda di criminali? L'unica alternativa che ha è cercare giustizia. Valkyr, un nuovo tipo di droga con effetti fatali sui consumatori, ha gettato una nube scura sulla città di New York. Per questo Max Payne decide di infiltrarsi negli ambienti del traffico di droga newyorkese, perché la morte della sua famiglia ha lasciato troppe domande irrisolte. Il delitto sembra essere stato organizzato, e di chi era quella voce al telefono poco prima del delitto? Ora Max ha finalmente un indizio. Dopo tre anni passati come agente in incognito ha trovato una pista convincente. E mentre su New York si scatena una tempesta di neve, Max decide di dare inizio alla caccia: mafiosi, gangster, boss della droga. Nello stesso tempo, la polizia stessa gli sta dando la caccia, credendolo responsabile della morte del suo migliore amico.

Max Payne è un gioco storico per PC. Molti di voi ricorderanno di avere passato ore nelle atmosfere noir del videogame, e di aver aspettato con impazienza l'uscita dei sequel. Ma ora passiamo a parlare delle caratteristiche che questo gioco ha su Android. Il nome dello sviluppatore Rockstar Games costituisce di per sé una garanzia, e infatti il gioco è stato trasportato su device mobile senza perdere di qualità. Questo significa che l'impressione, anche su Android, è di avere a che fare con un gioco per console o pc, cosa questa molto rara per i giochi per smartphone.

Tutte le opzioni del gioco sono rimaste al loro posto: il funzionamento delle bevande, delle uova di pasqua e degli altri oggetti è davvero il medesimo. Complici anche le sequenze di animazione tra i livelli, Max Payne per Android è difficilmente distinguibile dall'originale per pc. Il consiglio che vi do è quello di giocare utilizzando l'audio originale, a cui se volete potete aggiungere i sottotitoli in italiano. Questo perché per restituire al 100% l'atmosfera newyorkese in cui il gioco è ambientato, molto passa anche attraverso l'aspetto linguistico e il modo di parlare dei personaggi. Se volete passare dai sottotitoli alla modalità in italiano, non avrete che da selezionare l'opzione nel menu e riavviare il gioco.

Per chi non conosce Max Payne, si tratta di un classico sparatutto, in cui ci si deve nascondere, raccogliere armi e munizioni, e ovviamente sparare. La trama e l'ambientazione rendono Max Payne più di un normale shooter, comunque il gioco si basa su tutti gli elementi tipici degli sparatutto: sparare e curarsi. Per curarsi è necessario procurarsi medicine che si trovano normalmente lungo il percorso. I livelli di difficoltà vanno rapidamente crescendo, ma non sono del tutto lineari, perciò può capitare di trovarsi in difficoltà o bloccati in un punto anche prima delle ultime fasi di gioco.

In conclusione:

Cosa si può dire di più? Max Payne Mobile è una replica perfetta per Android dell'originale. Tutti gli aspetti che i fans hanno amato nel gioco per pc si potranno ritrovare nella app per smartphone. E per tutti i coloro che ancora non hanno mai provato questo gioco: con questa nuova app siete ancora in tempo, fatelo ora.

Schermata & Comandi

 

I controlli di uno sparatutto su smartphone sono sempre una questione delicata, specialmente quando il gioco è stato trasportato da un'altra piattaforma e non sviluppato direttamente per Android. Ma una volta presa confidenza con il sistema di controlli, il gioco si può utilizzare senza problemi. Certo, la combinazione mouse e tastiera sarebbe meglio, ma in termini di touchscreen è uno dei giochi migliori che abbia provato durante un test. Anche la grafica non lascia delusi: chi ha giocato Max Payne su pc con i dettagli al massimo, potrà ripetere la stessa esperienza anche su smartphone con Max Payne Mobile.

 

Velocità & Stabilità

 

Max Payne Mobile funziona sia su smartphone che su tablet anche con la risoluzione grafica al massimo. I tempi di caricamento sono molto brevi e il gioco non si blocca mai e non ha mai arresti imprevisti.

Prezzo / Prestazioni

 

Max Payne Mobile è acquistabile su Google Play Store per 2,35 Euro. Il gioco vale questa spesa, considerando la qualità del prodotto e l'appassionante trama offerta da un classico del genere come Max Payne.

Schermate

Max Payne Mobile  – Un classico sbarca su Android Max Payne Mobile  – Un classico sbarca su Android Max Payne Mobile  – Un classico sbarca su Android Max Payne Mobile  – Un classico sbarca su Android

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Rockstar Games, Inc.

Commenti

Commenta la notizia:

Author
7

I migliori antivirus Android