X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Media Center Control - Controllo remoto per Windows Media Player

Michele V.
0

Se siete come me, che amo restare seduto ozioso sul divano e non mi va di alzarmi per cambiare la musica dallo stereo, allora siete gli utenti perfetti per Media Center Control. L'applicazione è un controllo remoto per il Windows Media Player o Center su un PC Windows, con il quale è possibile gestire la ripetizioni di musica, video, radio e anche foto.

Come funziona l'applicazione di questa settimana e se valga veramente i soldi che costa, lo vedremo insieme nella recensione seguente.

 

3 ★★★☆☆

Valutazione

Versione testata Versione corrente
163 166

Funzioni & Uso

 

Dispositivo sul quale è stato effettuato il test: Samsung Galaxy Nexus con Android 4.1.1

Prima di poter utilizzare l'applicazione bisogna impostare il server sul proprio PC, cosa che però si fa molto rapidamente: basta scaricare il programma e seguire le istruzioni, il tutto si risolve in pochi minuti e si è pronti per cominciare.

Nella schermata principale dell'applicazine si ha accesso alle diverse tipologie di media (musica, video, radio in streaming, foto) e da qui si possono selezionare e playlist e riprodurle. Se si clicca per esempio su musica, si ha la possibilità di scegliere tra album, interpreti, generi, così come avere accesso alle cartelle e alle opzioni di ordinamento e riproduzione.

Dopo aver selezionato la playlist, si può avviare la riproduzione dalla funzione di ricerca oppure con i pulsanti siti nella parte inferiore dello schermo, così come riproddurre l'intero elenco dal menu, vedere il brano riprodotto in quel determinato momento e salvare eventuali modifiche.

E' tutto molto pratico: così come le opzioni di riproduzione sono posizionate nella parte inferiore, in alto si trova una barra in cui viene mostrato il volume, che quindi si può modificare non soltanto con il tasto del telefono ma anche direttamente dall'applicazione.

Poiché con il Windows Media Center è possibile accedere anche alla tv in streaming, si può impostare questa opzione anche nell'applicazione. Si vedono le informazioni sulla trasmissione corrente, così come quelle sulla trasmissione successiva - praticamente una guida-tv completa. Nel caso si guardi la tv su uno schermo a parte, è come avere a disposizione un telecomando.

Visto che il tutto non è pensato solo per la musica o la televisione, bensì per tutti i media, l'applicazione è stata sviluppata molto bene e non necessita di ulteriori spiegazioni.

Nelle impostazioni ci sono ancora un paio di possibilità, in modo da adattare l'applicazione alle proprie necessità. Per esempio si può selezionare se lo schermo si deve spegnere oppure no, se la regolazione del volume dev'essere mostrata in grande o nella modalità normale e molte altre cose che si possono attivare o meno. Tra queste, la riproduzione diretta, la visualizzazione della barra laterale, il drag and drop, i suggerimenti per le ricerche ed altro ancora.

Quando si vuole terminare l'applicazione, si può per esempio chiudere allo stesso anche il programma sul PC, utilizzare una programmazione oraria oppure impostare il collegamento ad un monitor esterno.

In conclusione

Se guardo l'intero pacchetto di funzioni e possibilità di impostazioni, devo affermare che Media Center Control mi piace molto. Si può usare per la musica, i video, le foto e anche per la tv senza per questo dover andare fino al computer.
L'unica cosa che mi viene in mente e che sarebbe stato interessante poter avere era la possibilità di ricevere le notifiche e un widget da mettere sulla schermata del telefono.

 

Schermata & Comandi

 

L'aspetto di Media Center Control è piuttosto semplice: quasi solo gli elenchi di riproduzione su uno sfondo nero. Nel complesso ritengo che l'applicazione potrebbe avere anche una grafica un pochino migliore, anche perché la barra per le ricerche, così come il pulsante per la messa in pausa e per lo skip sono molto piccoli e potrebbero creare difficoltà a chi ha le dita grosse.

Complessivamente però l'applicazione non è male e si trova tutto molto rpidamente.

 

Velocità & Stabilità

 

Non c'è niente da rimproverare per quanto riguarda la velocità e la stabilità di Media Center Control. Bisogna soltanto aspettare un po' che vengano caricate le playlist.

 

Prezzo / Prestazioni

 

Media Center Control è disponibile in promozione come Applicazione della Settimana (10.9-16.9.2012) al prezzo di 2,49 euro, anziché 4,99 euro.

Considerato lo spettro di opzioni offerte, mi sembra un prezzo molto interessante.

 

Schermate

Media Center Control - Controllo remoto per Windows Media Player Media Center Control - Controllo remoto per Windows Media Player Media Center Control - Controllo remoto per Windows Media Player Media Center Control - Controllo remoto per Windows Media Player Media Center Control - Controllo remoto per Windows Media Player

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Markus Gehlhaar

I'm a developer from germany.

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia:

Author
1

Huawei Honor 3X