X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

MegaFlux – Puzzle game con un sacco di sorprese

Mario
0

Ogni tanto capita di imbattersi in un gioco particolarmente ostico per cui vale la pena scervellarsi e perdere un sacco di tempo. I puzzle game e giochi di logica sono i maggiori indiziati per queste situazioni, e MegaFlux ne è davvero un buon esempio. Chi conosce già i cosiddetti “giochi dell'idraulico”, dove cioè si devono orientare una serie di tubi per muovere il liquido in una certa direzione, rimarrà favorevolmente sorpreso da MegaFlux.

Per scoprire in cosa consiste questo avvincente puzzle game, leggete con noi la nostra recensione odierna.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.09 1.24

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Tab
Versione Android: 2.2.1
Root: No
Mods: Nessuna

MegaFlux è un gioco di incroci e tubature con alcune caratteristiche molto interessanti anche per i giocatori di livello avanzato: in primo luogo, i livelli del gioco sono infiniti, e questo permette di prolungare la sfida oltre le normali modalità. In secondo luogo, l'editor della app permette di creare i propri livelli personalizzati.

La grafica retro è uno degli aspetti salienti del gioco, e ben si adatta alla struttura del gioco: muovere i tubi in modo che il flusso del liquido possa arrivare ai processori.

Il funzionamento di MegaFlux sembra semplice, ma dopo i primi livelli le cose si complicano rapidamente. Per risolvere le intricate sequenze di spostamento dei tubi sarà richiesta una buona dose di logica e pianificazione.

Il gioco consiste di due modalità: Rilassata e Sfida. La modalità Rilassata è una successione infinita di livelli di difficoltà variabile, mentre la Sfida si compone di “soli” 50 livelli, ma la difficoltà è crescente di livello in livello.

Oltre a comparare i propri risultati con quelli degli altri giocatori, si possono anche sbloccare riconoscimenti e medaglie durante il gioco. La presenza dell'editor contribuisce ad arricchire la varietà del gioco, casomai i giocatori più esigenti non si sentissero ancora soddisfatti con i livelli tradizionali.

In conclusione:

MegaFlux è un puzzle game davvero coinvolgente. In certi momenti può essere davvero difficile, ma sa ripagare con momenti di vera soddisfazione al termine di un livello. Lo stile e la grafica del gioco sono appropriati per il genere della app, e aspettiamo con impazienza i prossimi aggiornamenti per questa interessantissima app.

Schermata & Comandi


MegaFlux funziona attraverso semplici comandi sul touchscreen, e la grafica come già detto è essenziale e retrò. Gran parte degli elementi di gioco sono trascinabili cliccandovi sopra sullo schermo.

Velocità & Stabilità

 

MegaFlux ha funzionato bene durante il nostro test e la app non ha mai dato problemi di sorta.

Prezzo / Prestazioni

 

MegaFlux si può scaricare gratuitamente dall'App Center di AndroidPIT e questa versione è comprensiva di banner pubblicitari. Questi possono essere rimossi acquistando la versione ad-free attraverso i ltasto verde incorporato nel menu principale.

Schermate

MegaFlux – Puzzle game con un sacco di sorprese MegaFlux – Puzzle game con un sacco di sorprese MegaFlux – Puzzle game con un sacco di sorprese MegaFlux – Puzzle game con un sacco di sorprese MegaFlux – Puzzle game con un sacco di sorprese

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

SoFresh

Indie dev studio focused on free games for Android.

Commenti

Commenta la notizia:

Author
3

App per cambiare i nomi delle app