X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Move it! Free - Tetris non è mai stato così divertente!

Michele V.
0

Se ti piacciono giochi come Unblock Me e altri simili, ti consiglio vivamente di leggere la recesione seguente. La mia opinione è infatti che Move it! Free sia addirittura un po' più insolita ed interessante rispetto ad altri giochi del genere.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.802 1.82

Funzioni & Uso

 

Dispositivo sul quale è stato effettuato il test: LG Optimus Nero
Versione Android: 2.3.4
Root: No
Modifiche: Nessuna

Move it! Free ha una dimensione di circa 3,5 MB e può essere spostata sulla scheda SD grazie ad applicazioni come App2SD. Le quattro autorizzazioni necessarie mi sono sembrate assolutamente ragionevoli.

Per quanto riguarda il concetto di gioco, è molto simile a Unblock Me, come già accennato sopra. L'obiettivo è quello di spostare i blocchi intorno in modo da consentire ad blocco più grande di venire in primo piano. Come spesso accade con questo tipo di giochi, è più facile a dirsi che a farsi, soprattutto se la sfida è nel riuscirci nel minor numero di mosse possibili. C'è poi un determinato numero di mosse entro il quale bisogna completare il puzzle. Se ci si riesce - o si è relativamente vicini a questo numero - si riceve una medaglia. Per esempio, se si riesce a completare la sfida con il 120% delle mosse si riceverà una medaglia d'oro (peccato le Olimpiadi siano appena finite!).

Ci sono sei gradi di difficoltà:

  • Novizio
  • Casuale
  • Standard
  • Difficile
  • Avanzato
  • Esperto

Altre sfide attendono poi il giocatore, come quando i blocchi vengono fusi insieme e diventa perciò necessario spostarli tutti insieme.

Devo ammettere che questo gioco è riuscito a farmi andare fuori di testa. A volte è così maledettamente difficile, che il più delle volte sono riuscito a risolvere effettivamente un puzzle solo con più del doppio delle mosse originariamente pensate.

Un'ottima caratteristica è quella che consente di saltare i livelli. Visto che infatti alcuni livelli erano semplicemente impossibile per me da portare a termine, grazie a questa opzione ero ancora in grado di andare avanti e godermi il gioco. Un'altra opzione per quando si è bloccati è quella di vedere i consigli e i suggerimenti forniti all'interno dell'applicazione.

In conclusione:

Se vi attraggono i giochi rompicapo, Move it! Free è una scelta eccellente! Un'ottima combinazione tra congettura e puzzle di cui potranno godere sia gli utenti esperti e i dilettanti curiosi, grazie soprattutto ad una superficie di gioco brillante e divertente.

Schermata & Comandi

 

Move it! Free è ben impostato, rivelandosi semplice da usare e navigare per i giocatori. I comandi sono autoesplicativi e davvero non dovrebbe esserci alcun tipo di difficoltà con loro. Nel caso in cui non capiate qualcosa non esitate a consultare le istruzioni, che sono davvero ben fatte.

Velocità & Stabilità

 

Move it! Free ha funzionato bene per tutta l'esecuzione dei nostri test. Non ci sono stati né problemi con la velocità dell'applicazione né con la sua stabilità.

Prezzo / Prestazioni

 

Move it! Free è gratuita, come spiega anche il titolo stesso, ed è disponibile nell'App Center. La versione gratuita contiene dei banner pubblicitari e ci sono "solo" 240 puzzle da risolvere. La versione completa comprende 672 enigmi e costa invece 1,27 euro.

Schermate

Move it! Free - Tetris non è mai stato così divertente! Move it! Free - Tetris non è mai stato così divertente! Move it! Free - Tetris non è mai stato così divertente!

Applicazioni simili

Sviluppatore

AI Factory Ltd

Developer of AI-based games. Android,iPhone,Xbox360,PSP,DS+

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia:

Author
20

Aiuto x Galaxy Express