X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

My CookBook - Un assistente per le tue ricette di cucina

Michele V.
0

Se ti piace mangiare e cucinare, per te, gli amici e la famiglia, apprezzerai senz'altro l'utilità dei libri di cucina. E quando non si ha la possibilità di averne uno sottomano spesso o si fanno sempre gli stessi piatti oppure si rischia di sbagliare qualche ingrediente.

My CookBook ti consente di salvare e gestire le tue ricette preferite sul dispositivo Android e ti fornisce effettivamente un piccolo assistente di cucina disponibile con pochi clic. Maggiori dettagli qui di seguito.

 

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
4.1.2 4.11.1

Funzioni & Uso

 

Dispositivo sul quale è stato effetuato il test: Samsung Galaxy S2 (GT-I9100)
Versione Android: 4.0.3
Root: No
Eseguibile a partire da: Android 1.6

La prima volta che avvii My CookBook noterai che l'applicazione non contiene ancora nessuna ricetta. Per aggiungerne dovrai selezionare una delle seguenti opzioni: aggiungere manualmente una ricetta o fare una ricerca su Google per le ricette già esistenti in modo da poterle importare. Nel corso del test ho notato che l'importazione delle ricette funziona veramente bene.

Una volta aggiunto un buon numero di ricette, dovrai senz'altro organizzarle in modo che risulti più semplice navigare tra esse. Per farlo puoi usare il registro che ti consente di selezionare varie categorie in cui inserire le ricette. C'è anche una funzione di ricerca testuale e vocale che trasformano la ricerca di una ricerca in un vero gioco da ragazzi.

Per avere tutti gli ingredienti necessari ad una ricetta, l'applicazione ha pure integrata una funzione di lista della spesa.

Quando arriva il momento di cucinare, puoi anche scegliere che la ricetta ti sia letta passo dopo passo. E se hai le mani impegnate ad impastare e simili, devo ammettere che si tratta proprio di una funzione geniale per sapere cosa devi fare dopo.
La qualità dell'audio è soddisfacente, anche se di certo non entusiasmante. In effetti, mi sono dovuto concentrare parecchio per capire cosa dovessi fare senza cercare cadere nella tentazione di leggere il testo.

Infine, oltre al fatto che l'applicazione è disponibile anche in italiano, è possibile anche scegliere tra diverse impostazioni grafiche e salvare le ricette su dropbox.

In conclusione

My CookBook è un'applicazione molto divertente e utile per quei cuochi non professionisti, che però pretendono da sé sempre il meglio e vogliono cucinare le loro ricette preferite. L'applicazione è semplice abbastanza da usare e si rivela un ottimo assistente in cucina.

 

Schermata & Comandi

 

Usare My CookBook è facile e l'applicazione può essere modificata in base alle proprie necessità e desideri.

Inoltre, trovare le ricette è semplicissimo grazie alla funzione di ricerca.

 

Velocità & Stabilità

 

My CookBook funziona bene nel complesso, con alcuni piccoli rallentamenti in occasione dell'importazione/esportazione delle ricette.

 

Prezzo / Prestazioni

 

Un piccolo banner pubblicitario è l'unica differenza tra la versione gratuita di My CookBook, di cui abbiamo fatto qui la recensione, e la versione Pro che è invece disponibile ad un prezzo di 2,99 euro.

 

Schermate

My CookBook - Un assistente per le tue ricette di cucina My CookBook - Un assistente per le tue ricette di cucina My CookBook - Un assistente per le tue ricette di cucina My CookBook - Un assistente per le tue ricette di cucina My CookBook - Un assistente per le tue ricette di cucina

Applicazioni simili

Sviluppatore

AndroidCookBook

My CookBook developers

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia:

Author
2

Come aumentare la memoria Android con Swapp