X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

MyBackup Pro - Sicurezza facile

Alessandro R.
0

Molti di noi hanno sul proprio smartphone dati importanti ed è nel nostro interesse fare un backup di queste informazioni nel caso -sfortunato- dovessimo perdere il nostro telefono o in quello -fortunato- ne prendessimo un altro. Per ovviare a questo problema, potenziale ma ugualmente tragico, ci sono in pratica due opzioni. Trascivere tutto a “manina” , ma questo può essere fatto solo per numeri di telefono e password, non certo per impostazioni o apps, oppure usare un'applicazione come MyBackup Pro di Rerware. Leggi la recensione di oggi per saperne di più.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
3.1.0 4.0.9

Funzioni & Uso

Dispositivo usato per il test: Samsung Galaxy Note
Versione Android: 2.3.6
Root: No


Installare l'applicazione ,che occupa 1,59MB, prende giusto un momento. Il primo passo da fare a questo punto è settare una password e un indirizzo email e in seguito inserire il codice che abbiamo ricevuto via email al momento dell'acquisto della app.

Ecco le funzioni della app:

  • Backup (salva)
  • Restore (ripristina)
  • Manage (gestisci)
  • View (visiualizza)
  • Schedule (programma i backup)

MyBackup Pro può salvare

  • foto e gallerie
  • contatti e registro chiamate
  • dati delle applciazioni
  • segnalibri
  • SMS e MMS
  • calendario e allarmi
  • dizionari
  • e molto altro...

Si possono fare backup manuali, ma anche impostarne di automatici, per esempio settimanali (funzione "schedule"). I backup possono essere salvati sia su SD card sia online. Comprando l'applicazione si ha diritto a 100MB di spazio web, ma se si volesse averne di più si può comunque comprare.

Una cosa a cui fare attenzione quando si fa il backup manuale è la scelta del nome appena prima di premere OK. Quando avremo bisogno di fare il restore basterà cercare il file e aprirlo per riavere i nostri dati.


Conclusioni:

MyBackup Pro è semplice da usare e molto efficiente. Permette di fare un backup completo anche agli utenti senza permessi di root e di farlo in un batter d'occhio, l'unico lato negativo è che lo spazio per lo storage online concesso al momento dell'acuisto non è molto, a meno che non se ne voglia “affittare” altro. La cosa non è piacevole soprattutto se si pensa ai tanti servizi di storage che danno gratis molto più spazio.

Abbiamo usato MyBackup Pro per spostare parecchi dati da un Nexus a un Note e tutta la procedura è stata semplice e veloce.

Schermata & Comandi

 

MyBackup Pro è progettato in maniera logica e user-friendly. Premendo il bottone di menu si ha accesso ad altre funzioni, come la scelta di quali impostazioni ripristinare. Altre funzioni extra sono riservate a chi gode di permessi di root.

Velocità & Stabilità

 

MyBackup Pro funziona senza problemi. Qui and AndoridPIT abbiamo usato l'applicazione ,molti mesi e non abbiamo notato mai problemi, né per quanto riguarda crash né per rallentamenti. La connessione col server a volte ha avuto quelche incertezza, ma l'applicazione ha sempre portato a termine il suo lavoro.

Prezzo / Prestazioni

 

MyBackup Pro è disponibile per € 4,88, con 100 MB di storage online inclusi. Anche se la app fa bene il suo lavoro e offre molte funzionalità, il prezzo non è comunuqe contenuto, soprattutto se si considera lo spazio di storage non certo enorme.

Schermate

MyBackup Pro - Sicurezza facile MyBackup Pro - Sicurezza facile

Applicazioni simili

Sviluppatore

RerWare, LLC

Creators of MyBackup Pro, the best backup app for Android

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia:

Author
1

Ripristiare tablet cinese Aoson m1013