X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

MyXperia, Sony lancia servizio che rintraccia lo smartphone perduto

Mario
0

Il sito SonyMobile ha ufficializzato ieri il lancio della fase beta del nuovo progetto MyXperia, un servizio che permetterà agli utenti di rintracciare il loro smartphone in caso di smarrimento. Il nuovo sistema di tracciamento del device è attivo per il momento solo in Scandinavia, ma Sony pianifica di espanderlo a livello globale già da Marzo-Aprile.

Nel corso di un'intervista con Marcin Zielinski, uno dei responsabili dello pianificazione della Sony Experience, sono emersi molti dettagli interessanti di questo nuovo progetto, primo tra tutti la volontà di Sony di garantire la tracciabilità dei device al pari di altri produttori - si pensi ad Apple e al suo FindMyPhone.

Schermata iniziale del portale Sony da cui rintracciare il proprio Xperia

L'utilizzo del servizio MyXperia è subordinato all'installazione della app sul proprio smartphone, che lavorerà insieme ad un portale web-based accessibile tramite il proprio account Google. Dato che che una delle motivazioni principali del progetto è costituita dal proteggere i propri dati personali in caso di furto o perdita del device, dal portale si potrà non solo localizzare il dispositivo sulla mappa, ma anche attivare un allarme sonoro, bloccare lo smartphone o cancellarne tutti i dati.

Schermata della app MyXperia da installare sullo smartphone

Per tutti i nostri utenti che sono in possesso di un Sony Xperia questo servizio potrebbe rappresentare una svolta in termini di sicurezza. Chi vuole saperne di più sull'andamento della fase beta di MyXperia, può seguire il thread dedicato sul Forum ufficiale di supporto Sony.

(Immagini: SonyMobile)

Author
5

Aggiornamento TWRP