X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Ninja Fishing – Pesci dappertutto!

Mario
0

I giochi sono una parte importante delle app per Android, e ne escono continuamente di nuovi. La differenza tra un gioco ordinario e uno di valore spesso sta nell'idea di fondo. Oggi ad esempio ci occupiamo di Ninja Fishing, un divertente gioco di pesca.

Per scoprire nel dettaglio come è stata sviluppata l'idea “classica” del gioco di pesca, leggete con noi la nostra recensione odierna.
 

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.1.1 1.7.4

Funzioni & Uso

 

Uno dei primi giochi a cui mi sono affezionato su Android è stato Fruit Ninja. Per chi conosce il gioco non sarà difficile quindi capire perché mi sia subito sentito attratto da Ninja Fishing – e no, non è solo perché il gioco contiene la parola “ninja” nel titolo.

Credo sia quindi abbastanza chiaro il tipo di gioco di cui andiamo a parlare. Gli elementi che ha in comune con Fruit Ninja sono essenzialmente due: l'immediatezza e la capacità di coinvolgere il giocatore per lunghi periodi.

Già dall'inizio del gioco si notano molte similitudini con Fruit Ninja. È possibile giocare in diversi mondi e ambientazioni, anche se per ora sono disponibili solo due modalità di gioco. Queste comunque garantiscono molte ore di divertimento assicurato. Lo scopo del gioco, se non fosse ancora chiaro, è solo uno: pescare più pesci possibile!

All'inizio del gioco si vede il nostro ninja perscatore seduto su una barca e armato di una canna da pesca. In seguito si dovrà gettare la lenza e cercare di manovrarla in modo da intrappolare i pesci. Nei livelli iniziali la profondità dell'acqua è ancora limitata, dunque la procedura sarà piuttosto semplice. Quando si aggancia un pesce bisognerà trascinarlo verso la barca. Anche le tipologie di pesci saranno all'inizio limitate a 25 diverse specie di pesci, mentre in seguito arrivano a essere più di 60.

Una volta catturati, i suddetti pesci dovranno essere affettati in stile Fruit Ninja e ci garantiranno un introito in oro. Alcuni pesci poi necessitano di diversi “colpi” per essere tagliati. Le similitudini con Fruit Ninja non devono però trarre in inganno: Ninja Fishing offre in realtà più possibilità di gioco del predecessore.

Nelle “limitazioni” della profondità, della velocità dell'amo e del numero di pesci sta gran parte del divertimento di questo gioco: con l'oro accumulato ci si può recare al negozio di pesca ed acquistare accessori migliori per aiutarci nella cattura dei pesci. Tutti questi aspetti contribuiranno ad alzare il nostro highscore.

Una volta terminata la partita si potranno pubblicare i punteggi tramite Open Feint, Facebook o Twitter. Purtroppo il gioco manca di una vera modalità multiplayer che lo renderebbe ancora più divertente. In generale il gioco è molto intuitivo anche per chi non ha dimestichezza con gli smartphone.

Ninja Fishing è comunque un gioco che ha anche qualche aspetto da migliorare: pesa ad esempio il fatto che molte parti del gioco reindirizzino a uno shop all'interno della app e che alcuni livelli siano superabili quasi esclusivamente acquistando qualcosa dal suddetto shop. Anche la varietà del gioco risulta nel lungo periodo un po' inadeguata.

In conclusione:

Ninja Fishing è riuscito ad appassionarmi per molto tempo e posso quindi dire di averne una panoramica approfondita. Il gioco è davvero ben disegnato e l'idea è semplice ma coinvolgente.

Nonostante ci siano ancora margini di miglioramento il gioco mostra di essere già ad un ottimo livello. Consigliatissimo a tutti i coloro che usano i giochi sullo smartphone per passare il tempo durante il viaggio.

Schermata & Comandi

 

La grafica di Ninja Fishing è molto rifinita e le introduzioni sono divertenti e ben fatte. La calibrazione dei movimenti del dito sullo schermo non è però sempre precisa, dunque qualche volta è necessaria una pressione supplementare. Sarebbe buono avere, per il futuro, un menu di calibrazione per personalizzare la sensibilità dello schermo.

Velocità & Stabilità

 

Ninja Fishing funziona di norma senza problemi ed in modo fluido. Il caricamento iniziale della app potrebbe però essere più veloce: una volta lanciata la app comunque il gioco funziona sempre alla perfezione.

Prezzo / Prestazioni


Ninja Fishing si può scaricare gratuitamente da Google play Store. All'interno della app è presente uno shop in cui acquistare oggetti relativi al gioco.

Schermate

Ninja Fishing – Pesci dappertutto! Ninja Fishing – Pesci dappertutto! Ninja Fishing – Pesci dappertutto! Ninja Fishing – Pesci dappertutto! Ninja Fishing – Pesci dappertutto!

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Gamenauts, Inc.

Commenti

Commenta la notizia: