X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Obbligo o Verità – Ecco il gioco per smartphone!

Mario
0

Obbligo o Verità è un gioco che non ha bisogno di molte presentazioni, tutti ci abbiamo giocato almeno una volta, magari in gruppo, in classe o a una festa. Per molti le partite ad Obbligo o Verità sono ricordi piacevoli, per altri forse un po' meno.

Vediamo insieme quali domande e obblighi ha in serbo per noi questa app per smartphone nella nostra recensione odierna.

2 ★★☆☆☆

Valutazione

Versione testata Versione corrente
4.3 5.35

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Note II
Versione Android: 4.1.1
Root: No
Mods: Nessuna

Al primo avvio di Obbligo o Verità si dovrà scaricare una lista di domande, e si potranno in seguito aggiungere giocatori alla partita attraverso la lista contatti -il procedimento può essere fatto anche manualmente. Dopo aver inserito nome e sesso dei partecipanti, si potrà anche specificare se i giocatori vogliano entrare in intimità durante gli “obblighi” del gioco.

Le domande possono essere aggiunte, personalizzate o si possono usare quelle standard, filtrandole per argomento o sesso del “bersaglio” della domanda. Se si spendono soldi o si scaricano le app consigliate si avrà accesso a diversi Obblighi ulteriori.

Una volta iniziato il gioco, il primo giocatore potrà decidere a chi rivolgere il primo Obbligo Verità e anche quanto “spinta” sarà la domanda. La scelta può essere condivisa su Facebook e la app permette anche di scattare foto e di attivare un conto alla rovescia per la risposta. Se un concorrente non vuole rispondere a una domanda gli sarà sottratto un punto, e si possono totalizzare fino a cinque punti per ogni turno di Obbligo o Verità.

Il gioco dispone anche di diverse opzioni di personalizzazione: ad esempio, alcuni obblighi particolarmente “crudeli” possono essere disattivati. Il suono è anch'esso disattivabile a piacimento, e i giocatori possono scegliere di giocare una partita anche utilizzando solo le loro domande personalizzate.

In conclusione:

Obbligo o Verità è una app che riporta su smartphone un gioco che tutti conosciamo, e lo rinnova con qualche nuova opzione e un design originale.

L'unica funzione che forse manca alla app per essere completa è una funzione di gioco di gruppo, ma questo non rappresenta un ostacolo al divertimento.

Schermata & Comandi

 

Obbligo o Verità ha una grafica molto old style e veramente semplice. Ad essere sinceri, qualche concessione in più alla grafica non avrebbe guastato. I controlli sono comunque facili ed intuitivi, e non potrebbe essere altrimenti.
 

Velocità & Stabilità

 

Obbligo o Verità ha sempre funzionato bene e in modo stabile durante il test.

Prezzo / Prestazioni

 

Obbligo o Verità si può scaricare gratuitamente dall'App Center di AndroidPIT e da Google Play Store.

Schermate

Obbligo o Verità – Ecco il gioco per smartphone! Obbligo o Verità – Ecco il gioco per smartphone! Obbligo o Verità – Ecco il gioco per smartphone! Obbligo o Verità – Ecco il gioco per smartphone!

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Mangobird

Android apps

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia: