X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Office 2012: Presentations – PowerPoint per device mobile!

Mario
0

Il software per eccellenza per le presentazioni è sicuramente Microsoft PowerPoint. Office 2012: Presentations è una app che permette di preparare le stesse presentazioni su un dispositivo Android, così come di di modificarle, personalizzarle e cambiarne il layout.

Per scoprire tutte le funzioni di questa app per presentazioni PowerPoint sviluppata da SoftMaker, leggete con noi la nostra recensioni di oggi.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.0 1.0

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Nexus
Versione Android: 4.2.2
Root: No
Mods: Nessuna

Office 2012: Presentations presenta la stessa struttura di altre app SoftMaker che abbiamo già recensito in passato (ad esempio Office 2012: PlanMaker Mobile), dunque l'utente riceverà una chiave di licenza con cui attivare la app per l'utilizzo completo. All'avvio della app ci si troverà in un foglio vuoto di presentazione, e nel dock inferiore si troveranno le funzioni fondamentali di Office 2012: Presentations. Eccole descritte qui di seguito:

  • Tastiera: Apre la tastiera per modificare il testo della presentazione.
  • File: Aprire, iniziare, salvare o esportare in PDF le presentazioni.
  • Modifica: Annullare le ultime modifiche, copiare o tagliare il testo, cercare un vocabolo nel testo o selezionare una particolare sezione della presentazione.
  • Formato: Tutte le opzioni di formattazione del carattere (grassetto, corsivo, dimensioni etc.)
  • Foglio: Passare da un foglio all'altro o inserirne di nuovi.
  • Zoom: Ingrandire la visuale dei fogli presentazione.
  • Riproduci: Lanciare la presentazione.
  • Aiuto: Mostra il file di aiuto incluso nella app.

Cliccando su ognuna di queste opzioni comparirà un sottomenu contenente molte ulteriori funzioni. Il dock può essere personalizzato e configurato a piacimento, e possono essere incluse tutte le funzioni che l'utente ritiene più utili ai propri progetti.

Altra funzione utile della app è l'opzione di cambio di visuale della presentazione, che può essere visualizzata come Panoramica, come Scaletta o Visuale Singola foglio per foglio. È anche possibile inserire Note su ogni foglio.

La condivisione dei file può avvenire attraverso Dropbox, Evernote o Google Drive. Altre funzioni molto utili in caso di necessità sono il backup automatico e il supporto multilingua della app, sia nei menu che nelle presentazioni.

In conclusione:

Office 2012: Presentations è un tool per presentazioni su device mobile davvero completo. Sviluppato da un team specializzato in applicazioni Office, è interamente compatibile con PowerPoint e altri software freeware per le presentazioni. La possibilità di esportare facilmente i file e di condividerli nel cloud è ottima e si adatta alle esigenze di ogni tipo di utente.

Salvo l'inserimento di animazioni e immagini, la app è completa di tutte le funzionalità che si possano desiderare per le proprie presentazioni.

Schermata & Comandi

 

Il design di Office 2012: Presentations è estremamente funzionale ed orientato allo scopo della app. Tutte le funzioni principali si trovano velocemente e non c'è bisogno di molta pratica prima di capirne il funzionamento.

Anche la schermata della presentazione non lascia affatto a desiderare: tutti gli elementi sono mostrati in modo ordinato e razionale sullo schermo, inclusi gli sfondi e le immagini. Attraverso un adattatore si possono passare presentazioni tra un computer fisso o portatile e il device Android.

 

Velocità & Stabilità

 

Office 2012: Presentations non ha dato problemi durante l'utilizzo, ma qualche volta ho ricevuto un errore all'apertura della app. Per l'apertura di presentazioni salvate sul cloud ho dovuto attendere un po' perché il caricamento si completasse.


 

Prezzo / Prestazioni

 

Office 2012: Presentations è normalmente acquistabile per 7,98€ dal nostro App Center.

Durante l'offerta App della Settimana (11.3.2013-17.3.2013) , la app si può acquistare per soli 4,99€ sul nostro App Center.

Chi vuole può anche decidere di scaricare la versione di prova, della durata di 30 giorni.

Schermate

Office 2012: Presentations – PowerPoint per device mobile! Office 2012: Presentations – PowerPoint per device mobile! Office 2012: Presentations – PowerPoint per device mobile! Office 2012: Presentations – PowerPoint per device mobile!

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

SoftMaker Software GmbH

SoftMaker entwickelt das Officepaket SoftMaker Office Mobile

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia:

Author
5

Risposte al Quiz su Android!!