X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

PicShop - Photo Editor

Michele V.
0

Il mondo necessita di ricordi, quei ricordi che sono fermi nelle immagini. Nessun momento è uguale ad un altro, nessun risultato eguaglia il successivo, e così è tutto ciò che viviamo per la prima volta. Con la nostra fotocamera possiamo catturare questi momenti e renderli immortali. Ciò che la mente dimentica, è reso immortale come immagine.

Con la giusta applicazione possiamo donare alle nostre foto nuovo splendore e rendere i nostri momenti sognanti, divertenti o folli, come lo erano in realtà. PicShop - Photo Editor ci aiuta con tanti effetti, filtri, cornici e così via. Da Lomo al Tilt-Shift sembra esserci tutto perché i nostri bei momenti siano ancora più belli.

 

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
2.1.1 2.94.4

Funzioni & Uso

 

Ci sono un sacco di applicazioni per le fotografie, ma autentici tuttofare sono piuttosto rari. Instagram è esattamente l'esempio di un'applicazione che riempie proprio bene una nicchia, ma oltre a meravigliarci con begli effetti e poi condividere le foto con gli amici non fa.

Le foto vengono da dappertutto, ma non da Google+ e da Picasa

L'applicazione può estrarre immagini da qualsiasi parte. E' uguale se queste sono foto appena fatte con la fotocamera, immagini da una galleria o da Facebook; soltanto agli albumi su Picasa e Google+ l'applicazione non ha ancora accesso.

Strumenti fondamentali

Accanto alle varie opzioni come la luce o il contrasto, l'applicazione offre la possibilità di utilizzare una specie di pennelletto per le correzioni. Effetti come il Fish Eye, Tilt & Shift e Focal Point possono essere impostati e modificati. Inoltre è disponibile anche uno strumento per eliminare gli occhi rossi dalle foto.

E' presente poi anche un semplice ed utile stumento "annulla" che consente di togliere facilmente le ultime modifiche apportate sull'immagine.

Filtri e cornici

Per quanto riguarda i filtri, vale qui tutto quel che vale anche per le altre applicazioni. Da LOMO al vintage alle vignette, sono qui disponibili 18 diversi filtri. Ciò che differenzia questi filtri in confronto ad altre applicazioni, è che qui si può influenzare l'intensità del filtro applicato. Manca invece la possibilità di creare dei filtri personali, o di scaricarne dei nuovi dal Marketplace.

Caratteristiche speciali

Ci sono molti extra in PicShop - Photo Editor. Portare un piano aggiuntivo in un'immagine esistente non è un problema per l'applicazione. Inoltre, gli strumenti e la casella di testo consentono di dare ad ogni foto un tocco personale aggiungendovi il proprio testo. Con la vasta selezione di palloncini e adesivi noiose foto di famiglia possono essere rapidamente trasformate evocando azione e umorismo. Inoltre, sono disponibili anche vari strumenti per il disegno.

Sharing is caring

Tutte le immagini possono essere salvate con una risoluzione di 8 megapixel e condivise. La funzione integrata di condivisione è semplice e super-veloce.

In conclusione: PicShop - Photo Editor è un'applicazione per modificare le immagini perfetta, che può stupire per le sue capacità onnicomprensive. L'integrazione di Picasa e Google+ sarebbe desiderabile, ma anche senza è molto buona.

Schermata & Comandi

 

I comandi di PicShop - Photo Editor sono piuttosto semplici, al punto da potersi chiedere come mai nessuno ci avesse pensato prima. L'immagine occupa la gran parte della schermata, al disotto si trova la possibilità di scelta per tutti i filtri, le cornici e gli effetti. Una volta terminato di lavorare con l'immagina, può semplicemente premere il pulsante per la condivisione e mostrare la foto a tutto il mondo.

PicShop - Photo Editor è disponibile in diversi sfondi colorati, nel caso quello blu preimpostato non vi piaccia. Anche l'utilizzo del pulsante del menu consente un accesso all'applicazione facile ed immediato.

 

Velocità & Stabilità

 

Tanto la velocità quanto la stabilità di PicShop - Photo Editor sono risultate molto buone durante il test sul Galaxy Nexus. Non è affatto necessario un dispositivo quad-core per far funzionare al meglio l'applicazione ed avere risultati rapidi.

 

Prezzo / Prestazioni

 

PicShop - Photo Editor è disponibile nell'App Center come Applicazione della settimana ad un prezzo promozionale di 1,99 euro, anzichè 4,05 euro.

Per un'applicazione che offre così tanti effetti, si tratta in ogni caso di un ottimo prezzo.

 

Schermate

PicShop - Photo Editor PicShop - Photo Editor PicShop - Photo Editor PicShop - Photo Editor PicShop - Photo Editor

Applicazioni simili

Sviluppatore

esDot Studio

Bringing clean polished apps to mobile devices everywhere.

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Potrebbe interessarti anche

Notizie / Applicazioni
0 1 mese fa

Sconti pazzi per il weekend

Commenti

Commenta la notizia:
  • jessica171 23-lug-2012 Link

    Hello, am jessica. today I saw your profile and I was moved.i like you to
    Contact me true my id(jessicababy_27@yahoo.com)

    0
    0