X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Pocket Clothier, il tuo negozio di moda sui Android

Mario
0

Pocket Clothier è l'ultima creazione dello sviluppatore Kairosoft, già noto per i suoi giochi di simulazione dedicati agli utenti più giovani. In questo caso si tratterà di creare e gestire il proprio negozio di moda.

Per scoprire se Pocket Clothier possa essere in grado di attrarvi con le sue grafiche divertenti e fumettose, leggete con noi la nostra recensione di oggi.

3 ★★★☆☆

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.0.7 1.1.2

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Nexus
Versione Android: 4.2.2
Root: No
Mods: Nessuna

Pocket Clothier è come detto un gioco di simulazione, in cui il giocatore inizia come gestore di una piccola boutique di moda. Lo scopo è inizialmente quello di ampliare il negozio e creare nuovi modelli di vestiti per soddisfare le esigenze dei clienti. Inizialmente l'utente dovrà imparare numerosi aspetti del gioco, e potrà capitare di sentirsi eccessivamente bersagliati di informazioni.

Le prime sfide sono costituite dal disegnare il primo abito e dall'assumere il primo dipendente, dopodiché ne seguono molte altre. I vestiti si vendono meglio non solo per come sono esposti, ma anche per come sono mostrati alla clientela: dunque i vestiti da donna funzionano di più se in prossimità si trovano altri articoli simili. Anche la presenza di accessori come specchi o manichini aiuta la vendita dei vestiti. Importante è anche assicurare ai clienti una cabina di prova libera anche nelle ore di punta, e questo può assicurare al negozio una maggiore considerazione da parte dei clienti.

Questo meccanismo si ripete per tutti gli anni di gioco, e può portare a un certo punto ad una discreta ridondanza. C'è sempre qualcosa di nuovo da costruire e si hanno sempre nuovi compiti da portare a termine, ma il gioco manca di elementi di novità. Certo si possono costruire nuovi piani nel negozio, e ci si può arricchire quando gli affari vanno bene. I meccanismi del gioco rimangono però sempre gli stessi e, una volta imparati bene, non offrono molte sorprese.

Il giocatore può comunque occuparsi a tutti gli effetti del micromanagement del negozio, e decidere in che modo organizzare la produzione dei singoli abiti e a quali dare la priorità. Certe funzioni però non sembrano funzionare in maniera lineare, e anche i tempi di attesa nelle fasi iniziali del gioco limitano un po' le potenzialità di Pocket Clothier.

In conclusione:

Pocket Clothier è un gioco ben fatto che offre inizialmente un ottimo livello di divertimento. Purtroppo nelle fasi avanzate di gioco manca qualcosa per far esprimere tutto il potenziale al gioco. Anche alcuni meccanismi di gioco potrebbero essere perfezionati, cosa che però appare improbabile dato che il gioco non riceve aggiornamenti da molto tempo.

Schermata & Comandi

 

Pocket Clothier può vantare uno stile grafico molto originale, tipico di molti giochi degli stessi sviluppatori. La colonna sonora non è però all'altezza della grafica, dunque è consigliabile disattivarla subito dopo l'accesso al gioco.

Velocità & Stabilità

 

Pocket Clothier ha sempre funzionato bene e senza problemi durante il nostro test.

Prezzo / Prestazioni

 

Pocket Clothier può essere acquistato per 3,80€ su Google Play Store. Prima dell'acquisto si può provare la versione demo, che è comprensiva di pubblicità e dura solo per un periodo davvero limitato, 15 minuti di gioco.

Schermate

Pocket Clothier, il tuo negozio di moda sui Android Pocket Clothier, il tuo negozio di moda sui Android Pocket Clothier, il tuo negozio di moda sui Android

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Kairosoft Co.,Ltd

Commenti

Commenta la notizia: