X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

pocket.do - SMS ↔ Browser

Mario
0

A volte può essere stressante tenere sempre a portata di mano il telefono, anche a casa, per mandare messaggi, navigare o scaricare applicazioni. Per fortuna oggi è possibile utilizzare molte funzioni dello smartphone in remoto. E questo è esattamente quello che fa pocket.do - SMS ↔ Browser.

Ora rimane da vedere se questa app sia davvero ben fatta e funzionale per usare lo smartphone dal pc. Scopritelo nella nostra recensione di oggi.

3 ★★★☆☆

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.12 1.12

Funzioni & Uso


Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy S3
Versione Android: 4.0.4
Root:
Modifiche: No

L'installazione di pocket.do - SMS ↔ Browser è davvero semplice e la spiegherò nella sezione seguente. In ogni caso il processo dura meno di un minuto, dunque si può dire che sia tutto molto intuitivo.

All'interno della app si trovano alcune impostazioni per la sincronizzazione di foto dal dispositivo. Quello su cui voglio concentrarmi sono invece le opzioni del programma sul browser, suddivise in 5 menu:

  • SMS
  • Contatti
  • Foto
  • Localizzazione
  • Spy-Cam

Dal menu SMS si possono vedere le conversazioni e scrivere SMS, oltre che ricevere e visualizzare in tempo reale i nuovi SMS in arrivo. Più difficile è inviare un SMS a un contatto con cui ancora non ci sia nessuna conversazione salvata. Per farlo bisognerà cancellare una delle conversazioni esistenti e utilizzare lo slot ricavato per un nuovo contatto.

La visuale dei contatti non è chiarissima. Non c'è la possibilità di suddividere i contatti in gruppi, perciò tutti i contatti con cui si è scambiato un messaggio rimarranno sempre visibili in primo piano. Per fortuna si può usare la funzione di ricerca per raggiungere velocemente i contatti desiderati. Chi vuole gestire e organizzare i suoi contatti è meglio comunque che utilizzi l'apposita pagina di Google.

La pagina di gestione delle foto mi è piaciuta molto per la sua organizzazione. Da lì puoi visualizzare i tuoi album sullo smartphone e sfogliare le immagini. Inoltre sono disponibili una versione a schermo intero e alcune funzioni tra cui modifica o eliminazione delle foto e condivisione sui social network.

La funzione Localizzazione funziona relativamente bene, anche se mi sento di darvi un piccolo consiglio. Chi cerca un antivirus per Android dovrebbe comunque orientarsi su una app come Avast, più completa sotto molti aspetti. Se però volete solo poter localizzare il vostro smartphone, allora pocket.do - SMS ↔ Browser fa al caso vostro. Potete anche attivare la suoneria del vostro smartphone inviando un comando dal browser.

Il fiore all'occhiello di questa app è comunque la spy-cam, con cui si può accendere la camera dello smartphone da una postazione remota. In ogni caso sul telefono si apre anche la app della camera, dunque lo “spionaggio” è reso un po' difficile, se non impossibile. La funzione è comunque ben fatta e permette in ogni caso di divertirsi e di sperimentare.

In conclusione:

pocket.do - SMS ↔ Browser possiede un'ottima interfaccia per le foto e per le comunicazioni SMS in remoto. Il resto delle funzioni avrebbe però potuto essere arricchito con qualche altra opzione. Inoltre manca una funzione di invio MMS che invece avrebbe potuto essere funzionale ad ampliare l'utilizzo della app.

 

Schermata & Comandi

 

I comandi di pocket.do - SMS ↔ Browser sono facili ed intuitivi: dopo aver lanciato la app sullo smartphone ci si deve autenticare su Facebook, Google o tramite codice QR. Una volta lanciato il programma anche su pc si può poi iniziare ad utilizzare la app attraverso il proprio desktop su pc fisso.

Anche l'utilizzo del web client è semplice e ben configurato. Se si ha una minima dimestichezza con l'inglese l'uso della app in sé non comporta particolari difficoltà.
 

Velocità & Stabilità

 

pocket.do - SMS ↔ Browser funziona sempre stabilmente. Il controllo remoto è ugualmente efficace quando si utilizza una connessione 3G.
 

Prezzo / Prestazioni

 

pocket.do - SMS ↔ Browser si può scaricare gratuitamente da Google Play Store.

Schermate

pocket.do - SMS ↔ Browser pocket.do - SMS ↔ Browser pocket.do - SMS ↔ Browser

Applicazioni simili

Sviluppatore

Appjungs

appjungs create apps that are addictive.

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia:

Author
1

Huawei Honor 3X