X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Pocket Soccer – Passatempo Android vecchio stile!

Mario
0

Ormai i nostri smartphone sono pieni di ogni tipo di applicazioni: economizzatori di batteria, servizi cloud, clients per social network, editor di testi e molto altro. Ma quando si parla di giochi, ognuno ha i suoi gusti. Anzi sono parecchi coloro che amano i giochi semplici in stile “primo Android” e non si sentono a loro agio con i videogames di ultima generazione.

Se fate parte di questa schiera, Pocket Soccer farà sicuramente al caso vostro. Per scoprire come e perché questo gioco sia affascinante nella sua semplicità, leggete con noi la nostra recensione di oggi.

3 ★★★☆☆

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.16 1.16

Funzioni & Uso

 

Agli albori di Android, le applicazioni che popolavano il Play Store erano molto più orientate ad ampliare le funzionalità dello smartphone rispetto che ai videogames. Il vero boom dei videogiochi è avvenuto solo dopo l'enorme successo di Angry Birds, perché gli sviluppatori hanno intuito le possibilità di business dietro di essi.

Prima di quel momento però, il mio vecchio Motorola era pieno di semplicissimi videogiochi sconosciuti, tanto basilari quanto divertenti, almeno per me. Pocket Soccer con la sua struttura lineare mi ha immediatamente riportato a quei giorni, e il suo design semplice e senza pretese era quello che cercavo per rilassarmi durante le recenti vacanze natalizie.

Pocket Soccer sembra un misto tra un gioco di calcio e una partita di air hockey, quel gioco in cui bisogna segnare punti con dei dischi che si muovono su una superficie ad aria. Due squadre munite di tre dischi ciascuna si fronteggiano sul tabellone. Quando è il proprio turno bisogna tirare, e se non si è abbastanza veloci si perde il possesso.

Per essere chiari: Pocket Soccer è un gioco in tempo reale, non a turni. Lo scopo è depositare la palla nella porta avversaria, e come nell'air hockey i dischi scivoleranno in modo imprevedibile sul tabellone, rendendo l'azione ancora più difficile.

La modalità giocatore singolo ha tre livelli di difficoltà. Esiste anche la possibilità di giocare in multiplayer sullo stesso dispositivo, così come di sperimentare diversi schemi di allenamento per situazioni di gioco particolari.

In conclusione:

Pocket Soccer richiama in tutto e per tutto gli albori dei giochi per smartphone: semplicità, partite veloci e brevi e divertimento a breve termine sono gli elementi fondamentali di questo videogioco Android dal gusto retrò.
 

Schermata & Comandi

 

Pocket Soccer non è sicuramente la app più curata del panorama Android in termini di design, ma il suo layout richiama in tutto e per tutto le app classiche.

I controlli sono semplici e ben fatti: tutto ciò che si deve fare è muovere i dischi sullo schermo con la punta dell'indice. Lasciamo al giocatore la libertà di sperimentare le diverse combinazioni di movimento e tiro che preferisce. Il menu non è molto user friendly, ma chi ama questo tipo di giochi se lo farà andare bene.
 

Velocità & Stabilità

 

Pocket Soccer funziona bene e non crasha mai, ma un aspetto da migliorare è che, quando il telefono va in modalità standby, tutto ciò che si stava facendo nel gioco va perduto inclusa la partita attuale e bisogna riavviare l'applicazione.

Prezzo / Prestazioni

 

Pocket Soccer si può scaricare gratuitamente dall'App Center di AndroidPIT e da Google Play Store. I banner pubblicitari vengono mostrati solo sui menu e non durante l'azione di gioco.

Schermate

Pocket Soccer – Passatempo Android vecchio stile! Pocket Soccer – Passatempo Android vecchio stile! Pocket Soccer – Passatempo Android vecchio stile! Pocket Soccer – Passatempo Android vecchio stile!

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

RasterGrid Entertainment

Game development profile of Daniel Rákos

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia:

Author
5

cerco tester per nuova simpatica app gioco