X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Pou, il tamagochi più famoso di Android

Mario
2

Tutti coloro che hanno uno smartphone avranno sicuramente già sentito parlare di Pou, uno dei giochi Android del momento, che si basa sul prendersi cura di una simpatica creaturina sullo schermo che rassomiglia tanto a...un escremento. Per capire il perché di tanto successo abbiamo voluto provarlo. Ecco oggi per voi una rapida introduzione a Pou, attualmente al quarto posto tra le app più popolari di Google Play Store.

Il funzionamento di Pou si basa sulla classica struttura del tamagochi, e il gioco consiste in una singola schermata con al centro il personaggio. Lo spostamento di Pou nei diversi ambienti della casa è simulata dallo scorrimento dei menu. A seconda delle stanza in cui si trova, saranno accessibili diverse opzioni e diversi oggetti per interagire con la creaturina marrone protagonista.

Nel frigo si possono trovare diversi cibi con i quali nutrire il nostro Pou

Assecondando i suoi bisogni elementari si potrà assistere alla crescita di Pou, e si sbloccheranno riconoscimenti (awards) e si aumenterà il suo livello. Pou crescerà di conseguenza, passando da cucciolo ad “adulto”.

Per ottenere monete, necessarie ad acquistare oggetti supplementari nello shop del gioco, si potrà anche giocare ad alcuni minigiochi che daranno diritto a bonus e monete supplementari. Questi giochi variano da piccoli schemi arcade sino ai più classici tris e Forza 4, che possono essere giocati anche online sfidando altri utenti.

Quando si spegne la luce in camera da letto, Pou si addormenterà rapidamente

Pou si può scaricare gratuitamente da Google Play Store, la app è aggiornata costantemente -ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2013, oggi- e la community dei giocatori è sempre in crescita.

(Immagini: Google Play Store)

Temi correlati

Potrebbe interessarti anche

Notizie / Applicazioni
8 1 giorno fa

I migliori giochi RPG per Android

Notizie / Applicazioni
0 5 giorni fa

Sconti pazzi per il weekend!

Notizie / Applicazioni
0 1 settimana fa

Le migliori app per il fitness

Commenti

Commenta la notizia:
  • Sonia Traversa 8-feb-2013 Link

    Come si aggiorna il gioco Pou?

    0
    0
  • Mario 8-feb-2013 Link

    Di solito quando è disponibile un aggiornamento della app, questo viene segnalato nella barra notifiche dello smartphone

    0
    0