X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Pro Zombie Soccer

Michele V.
0

Zombie e calcio: una partita giocata nell'aldilà che farà di sicuro sobbalzare qualcuno. Un'applicazione sicuramente interessante visto il periodo adesso degli Europei in Polonia e Ucraina. Se poi il gioco valga la candela, lo scopriamo nella recensione di oggi dedicata a Pro Zombie Soccer!

 

3 ★★★☆☆

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.2.1 Cambia in base al dispositivo

Funzioni & Uso

 

Un'avvertenza: come ci si aspetta da qualsiasi buon gioco in cui gli zombie sono i protagonisti, alcune scene potrebbero essere particolarmente truculente. Perciò il gioco è consigliato ad un pubblico adulto.

Prima di cominciare la recensione vorrei fare un plauso agli sviluppatori, che hanno deciso di chiamare la loro società Super Awesome Hyper Dimensional Mega Team. Complimenti! Non ho potuto fare a meno di sorridere davanti ad un nome del genere. :-)

Pro Zombie Soccer comincia con una breve introduzione. Il protagonista deve sconfiggere gli zombie che minacciano di conquistare il mondo e allo stesso tempo salvare i suoi amici lungo la strada. L'unica arma a disposizione è un pallone e senza voler togliere suspence al gioco devo dire che il ragazzo ha discrete capacità tecniche.

Ci sono diversi tipi di zombie contro cui dovrete giocare e questi arriveranno sempre dalla parte destra dello schermo. Per fortuna, il nostro eroe è qui per tirare addosso a loro, mirando alla testa oppure al corpo. Ha anche un certo numero di superpoteri tra le sue carte, che però pssono rivelarsi controproducenti se non usati con cognizione.

Livello dopo livello aumenterà il numero degli zombie da affrontare. Il punteggio può essere condiviso via OpenFeint, se ne avete voglia. C'è anche la possibilità di scegliere la colonna sonora da ascoltare durante il gioco, selezionando l'opzione apposita dal menu.

Pur se il gioco ti mantiene impegnato di livello in livello, mi sarebbe piaciuto vedere la possibilità di migliorare le proprie caratteristiche di gioco mano a mano che si va avanti.

In conclusione: Pro Zombie Soccer ha attirato la mia attenzione per un bel po' di tempo, direi addirittura ore. La grafica è divertente e la storia abbastanza assurda e appassionante. Detto questo, una volta superati tutti i livelli, anche nella modalità Hardcore ho perso gradualmente interesse. Ci fosse un modo per ottenere più riconoscimenti, sarebbe probabilmente ancora più interessante. Nonostante ciò è di sicuro un gioco molto bello per uccidere il tempo.

 

Schermata & Comandi

 

La grafica di Pro Zombie Soccer è molto buona. Se ti piacciono i disegni stile cartone animato sei al posto giusto. In questo caso contribuiscono a rendere divertente anche lo scenario più truculento.

I comand sono buoni, anche se ci vuole un pochino ad abituarsi a muovere il laser e a comprendere come usare i superpoteri.

 

Velocità & Stabilità

 

Pro Zombie Soccer si è svolto ottimamente durante il test: stabile, rapido ed affidabile. Ottimo lavoro!

 

Prezzo / Prestazioni

 

Pro Zombie Soccer è disponibile ad un prezzo di 1,60 euro nel Google Play. Non ci sono banner pubblicitari ma per un prezzo del genere mi sarei aspettato forse qualcosina in più.

 

Schermate

Pro Zombie Soccer Pro Zombie Soccer Pro Zombie Soccer Pro Zombie Soccer

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Super Awesome Hyper Dimensional Mega Team

Commenti

Commenta la notizia: