X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

projectM Music Visualizer – WinAMP Nostalgia

Michele V.
0

Vi ricordate i tempi d'oro di WinAMP, qund'era il lettore musicale per Windows più usato, se non l'unico? In tal caso, vi ricorderete anche il tempo passato a personalizzare le skins e a cercere i plugins per migliorare al massimo la vostra esperienza musicale.

Se siete stati fan e/o siete nostalgici dell'esperienza con WinAMP, dovreste provare projectM Music Visualizer, un'applicazione che vi dà la possibilità di avere skins così come fondischermo.

 

3 ★★★☆☆

Valutazione

Versione testata Versione corrente
3.31 3.31

Funzioni & Uso

 

Dispositivo sul quale è stato effettuato il test: Samsung Galaxy S3
Versione Android: 4.0.4
Root:
Mods: No

projectM Music Visualizer è un fondoschermo live ma ben diverso rispetto alla maggior parte che ho provato finora. Specialmente perché sono sempre stato alla ricerca di un fondoschermo che bloccasse il mio dispositivo ogni due secondi.

Prima cosa da sottolineare: non è necessario fare nessuna modifica alle impostazioni, il che significa che puoi avere come fondoschermo base del tuo telefono anche una foto tua con la zia Maria. Per farlo, basta aprire semplicemente l'applicazione projectM Music Visualizer.

Dal menu principale si accede alle impostazioni. Per esempio, puoi apportare delle modifiche alla modalità multi-touch, come aggiungere più elementi interattivi da visualizzare o cambiare visualizzazione.

Ci sono già 284 skins preinstallate e puoi scaricarne altre 54 che sono graficamente più complesse e consumeranno perciò più batteria. L'impostazione di base non usa molta batteria e difficilmente noterai una differenza se usi l'applicazione su un dispositivo d'alta gamma.

Ci sono anche alcune opzioni dell'impostazioni delle stesse skin, compresa la possibilità di cambiare la LWP nel caso verifichi delle interruzioni sul tuo dispositivo.

Puoi stabilire quale input audio associare a ciascuna skin. C'è anche un'opzione per il microfono, ma non la raccomando troppo poiché crea dei conflitti con il riconoscimento vocale di Google.

Se questo non è abbastanza, clicca allora sul simbolo grande in alto a destra per ulteriori opzioni (modificare l'elenco delle skins o delle impostazioni). Puoi anche effettuare la ricerca per skin e valutarle.

 

Schermata & Comandi

 

E' difficile valutare projectM Music Visualizer sotto questo aspetto: da un lato la grafica è eccezionale, tuttavia la configurazione non è proprio intuitiva. Per ora, la valutazione è buona ma potrebbe essere molto migliore visto il potenziale dell'applicazione.

 

Velocità & Stabilità

 

Niente da dire: projectM Music Visualizer è rapidissima, le skin e la schermata iniziale sono fluide, anche sui dispositivi più vecchi.

 

Prezzo / Prestazioni

 

projectM Music Visualizer è disponibile ad un prezzo di 2,42 €, che può sembrare un po' caro ma vale per la qualità dell'applicazione.

 

Schermate

projectM Music Visualizer – WinAMP Nostalgia projectM Music Visualizer – WinAMP Nostalgia projectM Music Visualizer – WinAMP Nostalgia projectM Music Visualizer – WinAMP Nostalgia projectM Music Visualizer – WinAMP Nostalgia

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Sperl Heavy Industries

Commenti

Commenta la notizia:

Author
20

Aiuto x Galaxy Express