X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Rage of Bahamut - (Solo?) Per gli amanti del gioco di carte

Michele V.
0

Alcuni (forse molti?) tra voi conosceranno Yu-Gi-Oh!, Pokemon, Magic e altri (costosi) giochi con le carte dello stesso genere. Rage of Bahamut rientra nella stessa categoria di gioco, ma dovrebbe consentire di divertirsi di più grazie a maggiori sfide e caratteristiche.

Quali? Scopritelo nella recensione seguente.

3 ★★★☆☆

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.6.5.10 6.1.0

Funzioni & Uso

 

Dispositivo sul quale è stato effettuato il test: Samsung Galaxy S3
Versione Android: 4.0.4
Root:
Modifiche: Nessuna

Per prima cosa è necessario autenticarsi con Mobage, gli sviluppatori. Subito dopo comincia un tutorial che spiega i principi base di Rage of Bahamut. Un consiglio: inserite un codice di riferimento nel tutorial, poiché questo vi consentirà di ottenere un bonus di partenza più alto. Questi codici possono essere trovati a dozzine nelle recensioni e nei commenti nell'App Center e nel Google Play.

Suggerisco di cominciare con le ricerche (Quests) in quanto rappresenta forse il modo migliore per ottenere oggetti e monete da poter utilizzare nel gioco. Sappiate, tuttavia, che le ricerche sono piuttosto monotone, visto che tutto ciò che dovete fare è semplicemente premere "enter" finché avrete 'stamina' a disposizione.

Raccogliete più monete e carte da gioco possibili in modo da migliorare le vostre mani di gioco; andate su migliorare/enhance per ottenere carte migliori in cambio di quelle precednti. Alcune delle statistiche del personaggio, come per esempio il livello delle carte, sarà migliorato.
Le carte possono essere cambiate anche in quest'altro modo. Andate nel menu 'evolve' per fondere insieme due carte uguali e osservate cosa succede.
Entrambi i miglioramenti costano ovviamente del denaro. Carte da battaglia migliori significano migliore attacco e difesa e più stamina. Con il tempo riuscirete a crearvi una copertura sufficientemente resistente che vi aiuterà ad eseguire rapidamente ed in modo efficiente le ricerche e soprattutto senza tutta una quantità di oggetti, così come a sconfiggere gli altri giocatori nella battaglia.

Andate all'opzione 'battaglia' nel menu per vedere il vostro mazzo intero e poi selezionate un tesoro per il quale combatterete.
Nel caso perdiate una battaglia, ovviamente perderete anche monete.

Potete selezionare il vostro avversario, anche se non sarete in grado di vedere le sue carte. Potete anche aggiungere dei vostri amici, il che ha i suoi vantaggi. Per esempio, è possibile ottenere un po' di monete in questo modo, oppure unirvi a degli 'ordini'. Gli ordini sono utili in quanto vi aiuteranno ad attaccare e a difendervi meglio. Per esempio, potete costruire un muro che aumenterà il potere di difesa di tutti i membri dell'ordine.

In conclusione

Rage of Bahamut si basa sul celebre gioco di carte ed è quel tipo di gioco che vi può tenere occupati per un bel po' di tempo grazie a tutte le opzioni per migliorare la propria mano. Questo significa anche che ci vuole un po' di tempo per imparare a giocare, soprattutto perché molte cose non sono affatto spiegate nel tutorial.

Non mi ha convinto molto il fatto che l'applicazione richiede alcuni permessi a mio avviso superflui. Perché, per esempio, il gioco avrebbe bisogno di accedere ai miei contatti o modificare lo status WiFi? Rage of Bahamut può poi anche leggere lo status del telefono e il suo ID.

Schermata & Comandi

 

Il modo in cui Rage of Bahamut è impostato non è fortunatamento così chiaro. Gli elementi del menu superiore tendono a sovrapporsi l'uno con l'altro.

Le animazioni sono riprodotte in bassa risoluzione e la stessa cosa accade per le scene delle battaglie. Per questo motivo intorno all'elemento appare una conicetta arancione.

Parlando obiettivamente, le carte da gioco hanno un bel disegno e sono ben fatte, anche se poi dipende se ad uno piace o meno il loro stile complessivo. Molte carte mostrano donnine mezze nude disegnate in stile manga: nessun commento!

Velocità & Stabilità

 

Il gioco ci mette troppo a caricarsi, anche se è a disposizione una connessione alla rete ultra-veloce. Ci vogliono almeno quattro secondi per caricare, anche quando si seleziona semplicemente un elemento dal menu. Questo dipende dal fatto che Rage of Bahamut non ha una vera e propria interfaccia utente Android, mentre si basa su un sito web che necessita di essere costantemente ricaricato.

Inoltre, le animazioni iniziano a singhiozzo quando si clicca sulle opzioni del menu e anche il gioco si blocca più di una volta.

Prezzo / Prestazioni

 

Rage of Bahamut è disponibile gratuitamente nell'App Center e in Google Play. Gli oggetti e i pacchetti possono essere acquistati con soldi veri, ma non portano nessun vantaggio reale a parte velocizzare un po' il gioco. Bisogna pur sempre combattere contro degli avversari, che sono più o meno al vostro stesso livello, e questo è particolarmente positivo.

Tuttavia, non sono rimasto colpito eccessivamente da questo gioco e perciò il giudizio finale non può essere superiore a tre stellette!

Schermate

Rage of Bahamut - (Solo?) Per gli amanti del gioco di carte Rage of Bahamut - (Solo?) Per gli amanti del gioco di carte Rage of Bahamut - (Solo?) Per gli amanti del gioco di carte Rage of Bahamut - (Solo?) Per gli amanti del gioco di carte Rage of Bahamut - (Solo?) Per gli amanti del gioco di carte

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

DeNA Europe

mobage

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia: