X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Rail Maze

Michele V.
0

Avete presente quei giochi in cui bisogna ruotare e posizionare i tubi per incanalare l'acqua in modo corretto? Rail Maze è molto simile, ma offre anche alcune sorprese in più. Vediamo insieme com'è questo giocoto nella recensione che segue.

 

3 ★★★☆☆

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.1.4 1.2.0

Funzioni & Uso

 

Dispositivo sul quale è stato effettuato il test
Samsung Galaxy Nexus
Versione Android: 4.0.4
Root: Sì
Modifiche: Sì / AOKP ROM Build 35 / Popocorn Kernel 10.2 Nightly

Dettagli dell'applicazione
Utilizzabile da: Android 2.1
App2SD: Non disponibile per il Galaxy Tab
Dimensioni dopo l'installazione: circa 25.5 MB
Ottimizzato per Ice Cream Sandwich: No, ma funziona senza problemi
Ottimizzato per tablet: No, ma si lascia usare senza problemi

Permessi
Comunicazione di rete: Viene utilizzata per la pubblicità
Memoria
Chiamate: Mette in pausa il gioco durante le chiamate
Strumenti di sistema: Disattiva la modalità stand-by

Commento ai permessi: Tutti i permessi richiesti sono necessari per il corretto funzionamento dell'applicazione e non mostrano anomalie.

Come già accennato nella breve introduzione, Rail Maze fa riferimento ad un concetto di gioco ben conosciuto. Chi non si ricorda tutti quei giochi nei quali bisogna girare i tubi e posizionarli per creare una nuova via per far percorrere all'acqua il percorso più lungo possibile? Giochi del genere ne esistono a bizzeffe anche per Android. Rail Maze si è ispirata in modo sfacciato a questo concetto e l'ha collegato con il fascino del selvaggio West e della ferrovia. Il vostro scopo: invece dell'acqua nei tubi, qui dovete condurre un treno sui binari. Ma se già si tratta dello stesso concetto, ci saranno almeno un paio di idee nuove?

Sì e no. Rail Maze unisce il già conosciuto con nuovi elementi, ma non inventa di certo la ruota. Nella modalità normale in realtà dovete "solo" girare i binari e trovare un tragitto sicuro per il treno dalla partenza all'arrivo. Se all'inizio questo è ancora molto facile, i livelli successivi rappresentano un notevole aumento della difficoltà, anche per la loro grandezza. Per allentare la difficoltà, di tanto in tanto, c'è un livello in cui non bisogna girare i binari o posizionare gli scambi, bensì evitare i treni banditi. Una volta messa da parte la curiosità di comprendere come abbiano fatto dei banditi nel selvaggio West ad ottenere il controllo di un treno intero, bisogna ammettere che questo livello fa esattamente che che dovrebbe fare: abituare al tragitto estremamente simile dei livelli successivi. In realtà, infatti, dovete solo determinare quando il treno deve partire e regolare tra due possibili velocità.

Esiste anche una terza modalità di gioco, e questa è un po' più difficile. In questo caso la difficoltà della modalità normale viene aumentata con l'introduzione del tempo. il treno parte dal livello iniziale e il gicatore deve unire i binari, costruirne di nuovi e allo stesso girarli nel verso giusto e posizionare gli scambi. Questa è sicuramente la modalità di gioco più appassionante!

In conclusione: Rail Maze si ispira ad un principio di gioco ben conosciuto e lo insaporisce con un paio di aggiunte. Il risultato è qualcosa di conosciuto anch'esso, ma tutto sommato piuttosto piacevole. Sicuramente molti di noi conoscono già il concetto, ma questo non è affatto un difetto per chi vorrà giocare a Rail Maze. Purtroppo mancano novità vere, ma tutto sommato il gioco è comunque divertente e da consigliare.

 

Schermata & Comandi

 

Rail Maze si presenta con una grafica da cartone animato semplice e piacevole. I comandi sono anch'essi semplici e intuitivi, che si imparano facilmente.

 

Velocità & Stabilità

 

Questo è senz'altro il punto forte di Rail Maze! Il gioco è fluido in ogni sua fase. Durante il test non ho mai avuto problemi di stabilità o altro. Ottimo che non è necessaria nessuna attesa per il caricamento, del gioco o dei livelli successivi.

Prezzo / Prestazioni

 

Rail Maze è gratuito e si finanzia con molta pubblicità, che tuttavia non viene mostrata nei livelli di gioco e quindi non dà poi troppo fastidio.

Schermate

Rail Maze Rail Maze Rail Maze Rail Maze Rail Maze

Applicazioni simili

Sviluppatore

Spooky House Studios UG(haftungsbeschraenkt)

Commenti

Commenta la notizia:

Author
4

app che scompaiono