X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Rayman Jungle Run – Avventura nella giungla

Mario
0

Le uscite di videogiochi per Android si ripetono senza sosta, ma ogni tanto capita di avere tra le mani un gioco capace di affascinare i giocatori, per la semplicità, la grafica o il gusto retro.

Se Rayman Jungle Run sia un gioco appassionante, sulla falsa riga dei salta e corri tipo Doodle Jump, e se la grafica sia davvero all'altezza delle aspettative, scopritelo leggendo la nostra recensione odierna.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.1.8 2.2.0

Funzioni & Uso

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy S3
Versione Android: 4.0.4
Root:
Modifiche: No

Già dal menu principale si intuisce che Rayman Jungle Run è un gioco ben fatto: il protagonista Rayman siede su un prato e suona la chitarra, mentre un uccellino ne accompagna la melodia. Nulla a che vedere con il gioco vero e proprio, in cui Rayman dovrà correre su e giù per tutti i livelli. Si tratta infatti di un classico jump'n'run, il cui obiettivo è accompagnare Rayman lungo il percorso superando un'infinità di ostacoli. L'inizio è relativamente semplice, nei primi livelli bisogna quasi solamente saltare ed evitare gli oggetti che ci vengono incontro. Con l'avanzare dei livelli le possibilità di azione però aumentano.

Rayman deve superare delle vallate aggrappandosi a funi e attraversando ponti, e col passare dei livelli impara a volare grazie a delle eliche piazzate sulle sue orecchie. Questa abilità si rivela utile anche per l'altro obiettivo del gioco, vale a dire raccogliere monete. Anche se sembra molto difficilesopravvivere a tutte le difficoltà, si possono raccogliere dei cuori dispersi nei livelli che garantiranno delle vite extra. Se per sbaglio Rayman cade su una spina o in una trappola, non si perde subito la vita ma si può continuare a giocare.

 Il paesaggio poi diverrà montagnoso e arrampicarsi non è proprio la specialità di Rayman. La soluzione che il personaggio adotta è saltare continuamente da una roccia all'altra per non scivolare, fino al completamento del livello. Tutto sarebbe sotto controllo per Rayman se non fosse inseguito da quei mostri verdi...Anche qui Rayman potrà salvarsi utilizzando il suo cappello speciale come catapulta per togliersi dai pericoli. Molto pratico, no?

A volte questi mostri diventano davvero difficili da battere, e Rayman impara anche un'altra abilità: il combattimento. Anche se usare la forza non è esattamente il suo punto forte, colpendo i mostri si riuscirà a volte a farli sparire dal percorso.

Un punto importante del gioco è anche la musica di sottofondo. Anche se gli effetti sonori sono ben fatti, ho trovato la musica di sottofondo un po' noiosa e non molto avvincente. In effetti non l'ho trovata appropriata al contesto della giungla in cui il gioco è ambientato.

In conclusione:

Rayman Jungle Run è un gioco divertente almeno a breve termine, che appassiona a poco a poco il giocatore. I controlli sono difficili all'inizio ma in seguito si possono gestire utilizzando semplicemente un dito sullo schermo. Così deve essere un gioco per smartphone, a mio parere, semplice ed immediato. Il primo capitolo consta di 40 livelli, ma spero che in futuro uscirà un'espansione che ne contenga almeno altrettanti.

Schermata & Comandi

 

I controlli di Rayman Jungle Run possono essere appresi da tutti senza problemi con un po' di pratica.

La grafica è l'aspetto del gioco che mi è piaciuto di più. Anche se dagli screenshots non si direbbe, personalmente l'ho trovata davvero ottima. Questo è dovuto anche alle numerose animazioni, ed in ogni livello praticamente ogni aspetto del paesaggio è in movimento, il che garantisce anche grande varietà. La luminosità e i tipi di terreno variano così velocemente che i livelli non sono mai monotoni o ripetitivi.

Velocità & Stabilità

 

Rayman Jungle Run ha funzionato bene durante il test e non si e mai bloccato.

Prezzo / Prestazioni

 

Si può acquistare Rayman Jungle Run per 2,39€ su Google Play Store, ma lo ritengo un prezzo un po' troppo elevato per un gioco con così pochi livelli. In ogni caso stiamo parlando di un buon gioco che può valere questo prezzo se vi piacciono i videogames jump'n'run.

Schermate

Rayman Jungle Run – Avventura nella giungla Rayman Jungle Run – Avventura nella giungla Rayman Jungle Run – Avventura nella giungla Rayman Jungle Run – Avventura nella giungla Rayman Jungle Run – Avventura nella giungla

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Ubisoft Entertainment

Commenti

Commenta la notizia:

Author
20

Aiuto x Galaxy Express