X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Resize Me! - Modifica le tue foto dallo smartphone

Mario
0

La cosa buona degli smartphone è che si possono scattare foto in continuazione con fotocamere che nella maggior parte dei casi sono di ottima qualità. Queste però necessitano spesso di un breve ritocco prima di essere mostrate agli amici. Se siete stanchi dell'effetto Instagram, allora Resize Me! potrà rappresentare per voi un'ottima alternativa.

Per scoprire in che modo si possono ritoccare le foto con Resize Me!, non vi resta che leggere con noi la nostra recensione odierna.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.10 1.36

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Nexus
Versione Android: 4.2.2
Root: No
Mods: Nessuna

Resize Me! è una app molto utile per editare le proprie foto direttamente dallo smartphone. Certo, su desktop le alternative per modificare le foto sono numerose, a cominciare da Photoshop. Su device mobile le cose sono un po' diverse, e le poche app disponibili sono spesso a pagamento oppure molto limitate.

Resize Me! è una app molto piccola (occupa solo 600 kb), e già dall'inizio introduce chiaramente le sue funzioni principali. Il menu a sfondo scuro offre tre alternative: opzioni, caricare una foto dalla galleria o farne una al momento. Come si vede, tutto qui è orientato all'essenzialità.

Una volta caricata la foto da modificare, sarete portati su una schermata in cui potrete scegliere diversi modi di editare le foto. Qui si potrà ruotare le foto di 45 gradi o ridimensionarle secondo diversi formati: 3:2, 3:4, 4:3, 4:6 , 6:4 o il popolare 16/9 di Instagram. È anche possibile creare il proprio formato personalizzato. Una volta selezionata la porzione di foto che interessa e la relativa qualità, sarà facilissimo fare “crop” e ritagliare il contorno desiderato.

Una volta che il risultato sarà soddisfacente, il risultato sarà salvato direttamente tra le immagini della galleria. Ovviamente, più la qualità del file sarà elevata, più spazio questo occuperà nella memoria del telefono.

In conclusione:

Resize Me! è una app semplicissima che vi permette di editare le vostre foto ovunque siate. Non avrete bisogno nemmeno di avere conoscenze di programmi di ritocco, dato che i preset della app sono completamente automatizzati. Data la sua semplicità, Resize Me! è raccomandato per tutti i coloro che amano fare foto e poi condividerle rapidamente dallo smartphone.

Schermata & Comandi

 

Resize Me! Dispone di controlli semplici e intuitivi. Le icone permettono di distinguere le varie azioni possibili sulla app. I tasti virtuali avrebbero però potuto essere integrati meglio con Android, dato che spesso il tasto “Indietro” della app si trova appena sopra quello standard del telefono.

Il design è minimale e a sfondo nero. Tre icone bianche portano alle funzioni della app. Un tutorial non è necessario, questa app si adatta perfettamente sia a principianti che ad utenti avanzati.

Velocità & Stabilità

 

Resize Me! ha funzionato perfettamente sul mio device ed è sempre stata stabile e veloce, anche quando si trattava di salvare foto di grandi formati. Non ho sperimentato crash o lag di nessun tipo.


 

Prezzo / Prestazioni

 

Resize Me! si può scaricare gratuitamente dall'App Center di AndroidPIT in una versione comprensiva di banner pubblicitari, che comunque non ne intralciano il corretto funzionamento.

Schermate

Resize Me! - Modifica le tue foto dallo smartphone Resize Me! - Modifica le tue foto dallo smartphone Resize Me! - Modifica le tue foto dallo smartphone Resize Me! - Modifica le tue foto dallo smartphone

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

GOUGELET Pierre

Developpeur d'applications imagerie

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia:

Author
1

Huawei Honor 3X