X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Ringtone Maker - Creiamo un nuovo sound?

Michele V.
0

Il desiderio di avere la suoneria perfetta: sono in molti ad averlo! L'applicazione Ringtone Maker dovrebbe poter essere d'aiuto in casi del genere, consentendo all'utente di costruirsi da sé la propria suoneria. Incuriosito su come potesse funzionare - e se soprattutto fosse buona - ho provato l'applicazione per voi!

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
0.4.7 Cambia in base al dispositivo

Funzioni & Uso

 

Dispositivo sul quale è stato effettuato il test: Samsung Galaxy S2 (I9100G)
Versione Android: 4.0.4
Root: No
Utilizzabile dalla versione: 2.2

Ringtone Maker dovrebbe consentire di costruire una propria suoneria attraverso l'uso di singoli dati audio. Ma funziona realmente bene?

Ogni file audio presente sul telefono viene indicato come un "blocchetto". Resta quindi soltanto da cercare tra questi. Se si fa clic su una canzone, allora si dovrà scegliere il punto iniziale e quello finale. Una volta selezionata la sequenza, è possibile aggiungerla come vostra suoneria. Siete voi a decidere e a questo punto è possibile impostare la sequenza. Purtroppo non si possono mixare le sequenze selezionate, ma c'è la funzione per il "fade in/out", che permette di inserire un silenzio tra le singole sequenze, attraverso il quale tutto suona un po' meno confuso e misto. L'utente può poi anche regolare il volume delle diverse sequenze (in modo del tutto indipendente).

Ma come si sente il prodotto finale?
I sounds finali suonano in modo stupefacentemente buono. La funzione di "fade in/out" permette di inserire piccole pause, che evitano confusioni e pastrocchi. I toni non vengono falsificati e vengono suonati in modo fluido senza salti.
Le suonerie possono poi essere salvate nei seguenti formati:

  • Mp3
  • AAC/Mp4
  • WAV
  • 3GPP/AMR

In sottofondo vengono presentati all'utente i livelli del suono e da qui c'è direttamente accesso alla scheda successiva.

In conclusione

Ringtone Maker funziona in modo semplice e senza problemi. Si sceglie facilmente il punto iniziale e finale di una selezione di brani musicali e le sequenze di aggiungere alla suoneria. La funzione di "fade in/out" fornisce la possibilità di inserire alcuni "spazi vuoti" prima e/o dopo una serie di canzoni, impedendo casino. Non si può mixare diversi brani/sequenze, ma questo non è necessariamente un problema. L'applicazione fa quello che promette bene senza nessun (inutile) extra.

Schermata & Comandi

 

Ringtone Maker funziona in modo molto intuitivo e semplice. Non vengono offerti particolari e complessi extra, ma in compenso tutto ciò che c'è funziona all grande. La selezione delle singole tracce non potrebbe essere più facile e funziona in modo molto preciso. I controlli sono facili da vedere e tutto è molto intuitivo e ordinato.

Velocità & Stabilità

 

L'applicazione ha funzionato in modo relativamente fluido e senza interruzioni significative. Tuttavia ci è voluto un po' prima che tutte le tracce si caricassero, anche se dopo un paio di avvii tutto quanto funzionava piuttosto rapidamente. Al contrario la lavorazione di una traccia ha bisogno di un po' di tempo.

Ringtone Maker non si è mai bloccata nel corso del test.

Prezzo / Prestazioni

 

Ringtone Maker è disponibile gratuitamente nel Play Store. Dopo aver provato diverse applicazioni a pagamento dello stesso genere, ho finalmente trovato qui un pacchetto complessivamente piuttosto ricco e per di più gratuito. Anche se non vengono offerti extra particolari e non è possibile mixare i pezzi, l'applicazione fa tutto quel che promette.

Schermate

Ringtone Maker - Creiamo un nuovo sound? Ringtone Maker - Creiamo un nuovo sound? Ringtone Maker - Creiamo un nuovo sound? Ringtone Maker - Creiamo un nuovo sound? Ringtone Maker - Creiamo un nuovo sound?

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Dongfu He

We are brought you the best quotes on Android!

E-mail allo sviluppatore Profilo dello sviluppatore

Commenti

Commenta la notizia: