X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Robo5, puzzle game che ricorda Wall-E

Mario
0

Robo5 non è il solito gioco d'azione di robot, ma assomiglia invece in tutto e per tutto a un puzzle game. Questo genere sta davvero spopolando su Android, e in questo caso l'ambientazione ricorda un po' quella di Wall-E della Pixar. Guidate il vostro robot alla fine del livello risolvendo una serie di complicati enigmi.

Per scoprire tutto su questa applicazione, leggete con noi la nostra recensione odierna.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.0.4 1.0.5

Funzioni & Uso

 

Robo5 ricorda un po' i giochi a enigmi tipo “Catherine” per Xbox360, almeno nelle sue parti di “sogno” in cui bisognava risolvere un intricato enigma per scalare tutti i livelli della torre. Questa volta sarà il nostro robot a dover raggiungere l'uscita, ma sulla sua strada troverà diverse scatole a contrastarlo. Queste dovranno essere spostate, impilate o appoggiate a terra per aprirsi un varco verso l'uscita.

Ogni livello di Robo5 si compione di diversi strati -fino a 3 strati-, ed un tutorial comparirà ogni volta che ci si imbatte in un elemento di gioco ancora mai incontrato. I livelli iniziali sono di una facilità disarmante, ma andando avanti ci si imbatterà in enigmi sempre più complessi in cui sarà necessario prendere decisioni velocemente per rispettare le restrizioni temporali imposte dal gioco. Al momento del calcolo del punteggio infatti, il tempo impiegato sarà tenuto in considerazione e garantirà un bonus.

Il gioco dovrebbe essere composto di 40 livelli, ma purtroppo una volta completato il primo capitolo, il gioco richiede un pagamento di circa 2 Euro per sbloccare la versione completa. Nonostante questo sia comprensibile dal punto di vista degli sviluppatori, lo trovo un po' disonesto, dato che il gioco viene pubblicizzato come “gratuito”.

In conclusione:

Robo5 è un bel gioco, comprensivo di elementi tattici e strategici vari ed interessanti. Il gioco attuale però è una semplice demo, poiché la versione integrale va sbloccata a pagamento. In ogni caso, il concetto alla base del gioco lo rende interessante e meritevole di essere provato.

Schermata & Comandi

 

Robo5 offre un tutorial per poter completare ogni livello, e questo spiega ogni nuovo elemento di gioco che si può incontrare. I menu si adattano bene al design di gioco e la storia che fa da contorno al gameplay arricchisce ulteriormente il gioco.

Velocità & Stabilità

 

Robo5 ha funzionato sempre normalmente e durante il mio test non ho riscontrato neanche un singolo crash.

Prezzo / Prestazioni

 

Robo5 si può scaricare gratuitamente da Google Play Store, ma, come detto, alla fine del primo capitolo la app richiederà un pagamento per procedere nel gioco. Normalmente lo giudicherei un prezzo adeguato, ma dato che la app viene pubblicizzata come “gratuita” quando di fatto non lo è, ho pensato di abbassare un po`la mia valutazione.

Schermate

Robo5, puzzle game che ricorda Wall-E Robo5, puzzle game che ricorda Wall-E Robo5, puzzle game che ricorda Wall-E Robo5, puzzle game che ricorda Wall-E Robo5, puzzle game che ricorda Wall-E Robo5, puzzle game che ricorda Wall-E

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Animoca

Commenti

Commenta la notizia: