X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Rocket Music Player - Rockeggia!

Michele V.
0

Chi ama la musica dovrebbe essere veramente felice che esistano innumerevoli alternative al riproduttore musicale Android fornito di default, che - diciamoci la verità - non è per niente il massimo. Con così tante opzioni là fuori, però, perché mai uno dovrebbe scegliere Rocket Music Player? Scopriamolo nella recensione odierna!

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.1.2 2.8.0.14

Funzioni & Uso

 

Dispositivo sul quale è stato effettuato il test: Samsung Galaxy Nexus
Versione Android: 4.1.1
Root:
Mods: Sì / Popcorn Kernel 11.5

Dettagli dell'applicazione
Funziona a partire da: Android 2.0.1
App2SD: Non è stato possibile verificarlo sul Galaxy Nexus
Dimensioni: circa 8,6 MB
Ottimizzato per Ice Cream Sandwich e JellyBean: Sì

Permessi: Per prima cosa, abbiamo dato un'occhiata ai permessi richiesti accorgendoci ben presto che sono tutti perfettamente logici per quel che fa
quest'applicazione.

Se siete degli smanettoni come me, allora ricorderete senz'altro il giorno in cui avete ricevuto il vostro primo dispositivo Android. Bene, io ho letteralmente amato il mio primo smartphone, ma non posso di certo dire lo stesso per quanto riguarda il riproduttore musicale praticamente osceno di cui il telefono era dotato. Android ha continuato a svilupparsi negli anni, mentre il riproduttore musicale sembra sempre lo stesso e a lungo Play Music mi è sembrata una buonissima applicazione alternativa.Pur tuttavia, ho sempre tenuto d'occhio se uscissero ancora altre applicazioni musicali, facendo attenzione in particolare a quelle che combinavano una bella grafica, controlli semplici da usare e caratteristiche utili. Rocket Music Player si distingue sotto tutti e tre questi aspetti.
Il modo in cui l'applicazione è impostata graficamente non è molto diverso dalla buona e vecchia Play Music. Ci sono le schede per gli artisti, le tracce, i generi, le playlist e i podcast, e inoltre può essere collegata ad iTunes.

E' possibile navigare tra queste categorie, cliccando e swipando tra le schede nella barra superiore.

Una delle migliori caratteristiche di Rocket Music Player è l'ottima funzione dell'equalizzatore, sia l'opzione di preset sia il fatto di consentire le proprie impostazioni all'utente. Le opzioni dell'equalizzatore possono essere impostate e salvate per ciascuno specifico album. Un ottima opzione per chi ama impostare personalmente l'audio.

Con Android 4.1 c'è anche un'ottimo adattamento nella barra delle notifiche in cui viene visualizzato l'album gli elementi di controllo. Più bello che l'applicazione di Play Music!

Il lockscreen è anche un'opzione - ed una molt utile anche - ma sembra esserci un piccolo bug: quando viene attivata bisogna sbloccare un pop up standard.

In conclusione

Rocket Music Player è un'ottima alternativa a Play Music: è bella, facile da usare e ricca di utili funzioni.
Un aspetto negativo è l'impossibilità di accedere alla musica salvata sul conto online di Google Music, mentre con Play Music è possibile.

Schermata & Comandi

 

La grafica di Rocket Music Player spacca - se cerchi un'estetica minimale, lucida e grigia questa è la soluzione per te! In ogni caso, la barra delle categorie sembra un po' antiquata.

Velocità & Stabilità

 

Rocket Music Player si è comportata molto bene durante il nostro test e non ha mai crashato. C'è però, come già accennato, un fastidioso bug con il locksreen.

Prezzo / Prestazioni

 

Rocket Music Player è disponibile gratuitamente nel Google Play. L'unica caratteristica che non c'è nella versione gratuita è la possibilità di cambiare l'uscita audio solo sul canale destro o sinistro. Personalmente non mi serve una simile caratteristica, ma chiunque la ritenesse fondamentale può riflettere se acquistare la versione completa per 2,99 euro.

Schermate

Rocket Music Player - Rockeggia! Rocket Music Player - Rockeggia! Rocket Music Player - Rockeggia!

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

JRTStudio

Commenti

Commenta la notizia:

Author
2

google play service