X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

runtastic PushUps PRO – Mettiti in forma con lo smartphone

Mario
0

L'idea di allenarsi tra le mura domestiche è sicuramente venuta in mente a molti di noi, ma nella maggior parte dei casi questa soluzione è poco proponibile. Le ragioni sono sempre le stesse: carenza di motivazioni e un piano di allenamento impreciso e troppo approssimativo. runtastic PushUps PRO si propone di risolvere sullo smartphone tutti i problemi organizzativi nelle pratiche di allenamento.

Per scoprire se la app faccia realmente ciò che promette, leggete con noi la nostra recensione di oggi.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.4 1.5.1

Funzioni & Uso

 

Nota: Gli screenshot della app sono stati presi dalla homepage di AndroidPIT. I dati che avevo raccolto durante il test sono andati perduti durante l'update alla versione Pro.

Per chi ha bisogno di un'organizzazione rigorosa che lo aiuti ad automotivarsi a fare attività fisica autonomamente, runtastic PushUps PRO può rivelarsi la soluzione giusta. La app, come tutta la serie runtastic, offre una versione free ed una versione Pro, e come dice il nome si concentra esclusivamente sulle flessioni sulle braccia.

runtastic PushUps PRO tiene il conto di quante flessioni vengono fatte, utilizzando un sensore interno. Per attivare la app basta collocare lo smartphone sul terreno, a poca distanza da dove si stannol facendo le flessioni. Durante il mio test ho riscontrato l'elevata precisione nel conteggio da parte dell'applicazione.

La app permette di settare il proprio programma di allenamento personalizzato, e lo scopo è di arrivare a fare un ciclo di 100 flessioni senza interruzione. runtastic PushUps PRO aiuta a tenere il conto delle flessioni fatte ma è anche un utile strumento per settare degli obiettivi specifici crescenti.

Tutti i dati degli allenamenti possono essere salvati su runtastic.com e ovviamente condivisi su Facebook, Twitter e Google Plus. Per chi fosse in crisi di risultati, è anche disponibile un'opzione per visualizzare obiettivi singoli, tipo “fai 10 flessioni”. Cominciare dal basso aiuterà i novelli sportivi ad acquisire resistenza, e la visualizzazione dei traguardi raggiunti sullo smartphone contribuirà ad aumentare la motivazione.

In conclusione:

runtastic PushUps PRO è un'opzione da considerare per tutti i coloro che vogliano aumentare la propria forma fisica usando lo smartphone. Le opzioni e le funzionalità della app aiuteranno gli sportivi a rimanere motivati e a non arrendersi alle prime difficoltà.

La app potrebbe essere ulteriormente migliorata ampliando i paramentri di creazione dei piani di allenamento personalizzati. La app offre anche la versione Free se si vogliono provare le funzioni prima dell'acquisto definitivo.

Schermata & Comandi

 

runtastic PushUps PRO consta del design tipico di tutte le app della serie, ma senza perdere di vista il design Android, e il risultato è senza dubbio soddisfacente.

Tutto nella app contribuisce ad elevarne il livello, a partire dalla grafica sino ai controlli e all'usabilità. Il supporto dei gesti swipe è intuitivo e funziona senza alcun lag.

Velocità & Stabilità

 

runtastic PushUps PRO ha funzionato bene e senza alcun problema durante il mio test.

Prezzo / Prestazioni

 

runtastic PushUps PRO è acquistabile per 0,89€ da Google Play Store. Come detto, è disponibile anche una versione Demo per provarne le funzioni.

Schermate

runtastic PushUps PRO – Mettiti in forma con lo smartphone runtastic PushUps PRO – Mettiti in forma con lo smartphone runtastic PushUps PRO – Mettiti in forma con lo smartphone runtastic PushUps PRO – Mettiti in forma con lo smartphone

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Runtastic

Commenti

Commenta la notizia:

Author
1

Come aumentare la memoria Android con Swapp