X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Samurai II: Vengeance – Azione allo stato puro!

Mario
0

Chi non ama i videogiochi si sentirà forse spiazzato da alcuni nostri test, ma la realtà è che i giochi sono davvero una grande risorsa per sfruttare appieno le potenzialità dello smartphone e per allontanare da quei brevi momenti di noia quotidiani tra un impegno e l'altro.

In ogni caso, nessuno dovrebbe perdersi Samurai II: Vengeance, perché con il suo gameplay e il suo stile di gioco rappresenta davvero un esempio inimitabile nel panorama dei videogames per dispositivi mobili.

Per scoprire tutto sul suo funzionamento e la sua ambientazione, leggete con noi la nostra recensione odierna.

5 ★★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.01 1.1.2

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: LG Optimus Black
Versione Android: 2.3.4
Root: No
Modifiche: No

Samurai II: Vengeance si basa sulla storia del samurai Daisuke e del suo acerrimo nemico Orochi. In cerca di vendetta, Daisuke esplora villaggi, accampamenti e nella fase finale l'Isola della Morte, in un crescendo di azione e combattimenti all'ultimo sangue.

Quello che mi ha colpito del gioco è soprattutto l'intreccio di sequenze narrative e scontri all'arma bianca che caratterizzano tutta la trama. La app occupa 41,3 MB una volta installata e supporta la funzionalità App2SD.

Si può scegliere tra due modalità di gioco: Standard e Dojo.
Nella modalità Standard, Daisuke attraverserà sette capitoli della storia per avere la sua vendetta. I dettagli dell'azione sono perfetti, e questo è particolarmente importante in una app basata prima di tutto sul combattimento. E in effetti si dovrà combattere in continuazione, contro molteplici nemici che infestano i villaggi o fanno parte della guardia di Orochi.

Le animazioni raccontano tutto il necessario tra un capitolo e l'altro, e con il procedere della trama viene compiutamente rivelata la causa del conflitto tra Daisuke e Orochi. La modalità Standard può essere giocata in tre livelli di difficoltà, ma anche il più facile dei tre comporta parecchie insidie in certe fasi.

La modalità Dojo è una sorta di survival mode, in cui il protagonista è su un ring e deve combattere contro nemici che si fanno progressivamente più aggressivi. L'obiettivo è sopravvivere il più a lungo possibile.

Le combo che vengono sbloccate progressivamente aiutano a tenere lontani molti nemici contemporaneamente, e si rivelano decisive in questa modalità che si fa via via più difficile.

In conclusione:

Samurai II: Vengeance è un gioco realizzato alla perfezione, e le sue animazioni manga contribuiscono a creare un'ambientazione unica ai combattimenti. L'unica pecca è che i veri appassionati lamenteranno un numero limitato di livelli e si troveranno a finire il gioco molto in fretta.

Schermata & Comandi

 

I controlli di Samurai II: Vengeance sono semplici e possono essere personalizzati a seconda delle preferenze dell'utente. I setting di base sono intuitivi: il tasto di movimento si trova in basso a sinistra e il salto e il pulsante d'attacco sono sulla destra. Il tutto però è modificabile a piacimento.

 Gli attacchi combo garantiscono i migliori risultati. I punti Karma raccolti in gioco possono essere usati per acquistare nuove combo. Per procurarsi questi punti è sufficiente portare morte e distruzione ai nemici nei villaggi.

La grafica di Samurai II: Vengeance è chiaramente in stile manga, e se amate questo genere di grafica non rimarrete affatto delusi dalla qualità del gioco. Le scene di combattimento rallentano a volte in stile Kill Bill e possono anche essere particolarmente cruente.

Velocità & Stabilità

 

Samurai II: Vengeance funziona bene e stabilmente. Ho avuto esperienza di alcuni rallentamenti durante il caricamento di alcuni capitoli e della modalità Dojo, ma nulla di preoccupante. Non ho mai riscontrato crash o blocchi nell'applicazione.

Prezzo / Prestazioni

 

Samurai II: Vengeance si può acquistare per 2,89€ da Google play Store. La qualità del gioco vale assolutamente il prezzo e ritengo questo gioco uno dei migliori per smartphone nel suo genere.

Schermate

Samurai II: Vengeance – Azione allo stato puro! Samurai II: Vengeance – Azione allo stato puro! Samurai II: Vengeance – Azione allo stato puro! Samurai II: Vengeance – Azione allo stato puro! Samurai II: Vengeance – Azione allo stato puro! Samurai II: Vengeance – Azione allo stato puro!

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

MADFINGER Games

Potrebbe interessarti anche

Notizie / Applicazioni
0 2 mesi fa

Sconti pazzi per il weekend!

Commenti

Commenta la notizia: