X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

San Francisco Travel Guide, guida per smartphone

Mario
0

San Francisco è una delle più belle città della West Coast degli Stati Uniti, e vale la pena visitarla almeno una volta nella vita. Per farlo al meglio conviene portarsi dietro una guida della città, e San Francisco Travel Guide rappresenta certo una valida alternativa.

Per scoprire cosa ha questa app in più rispetto alle app tradizionali, leggete con noi la nostra recensione di oggi.

San Francisco Travel Guide
5 ★★★★★

Valutazione

Pro👍
  • Tante informazioni utili
  • Molti suggerimenti e indicazioni
  • Buona connessione ai social media
  • Alcuni extra molto utili
Contro👎
  • Solo in inglese
Testato su Versione Android Root Mods Versione testata Versione corrente
Google Galaxy Nexus 4.1.2 No 2.1 2.6

Funzioni & Uso

San Francisco Travel Guide si apre con la schermata principale, che a sua volta presenta tre differenti tab:

  • Things to do (suggerimenti di attività)
  • Travelpedia (una specie di guida turistica)
  • Practicalities (una serie di informazioni utili)
SF3
© Triposo Travel Guides, AndroidPIT

Nella categoria Things to do sono incluse molte attività sotto forma di categorie, come vita notturna, cose da vedere, shopping, eventi, spiagge, sport etc. Ogni categoria contiene voci ordinabili in ordine alfabetico, per popolarità, distanza o tipologia. I materiali mostrati per ogni voce sono di solito foto e descrizioni tratte da yelp e Wikipedia.

SF1
© Triposo Travel Guides, AndroidPIT

Le singole attività possono essere visualizzate direttamente sulla mappa ed essere aggiunte ai Preferiti o al Diario. Questo può essere sincronizzato con Facebook, per far sì che i nostri contatti che vivono in quella città siano informati del nostro itinerario.

La sezione Travelpedia contiene un'introduzione a storia, cultura e architettura della città, ma anche all'arte e alla gastronomia. In questa categoria si possono leggere ad alta voce le informazioni, un'ottima cosa per quando si è in giro per la città.

SF2
© Triposo Travel Guides, AndroidPIT

In Practicalities sono raccolti molti consigli sulle fermate dei mezzi pubblici nelle vicinanze, sui parcheggi, i supermarket e molto altro. Qui si trovano anche indicazioni su quali quartieri visitare e quali invece è meglio evitare per ragioni di sicurezza.

Bisogna ricordare inoltre come la app non richieda una connessione Internet costante, e questo è sicuramente un aspetto da considerare quando si viaggia all'estero.

Schermata & Comandi

San Francisco Travel Guide ha fatto una buona impressione anche in questa categoria. La app è estremamente user friendly e ben disegnata e può vantare un'ampia gamma di funzioni. Non solo i preferiti e il diario, ma anche il display del meteo e il convertitore valuta. È molto utile anche visualizzare le località direttamente sulla mappa, e in questa categoria tutto è stato di mio gradimento.

SF4
© Triposo Travel Guides, AndroidPIT

Velocità & Stabilità

San Francisco Travel Guide ha sempre funzionato bene e senza problemi. Non ho avuto nessuna difficoltà con la app durante il test.

Prezzo / Prestazioni

San Francisco Travel Guide si può scaricare gratuitamente da Google Play Store. La app è priva di pubblicità.

Giudizio complessivo

Mi sento di consigliare davvero tanto la app San Francisco Travel Guide. La struttura della app può certo variare un po' da città a città, e anche dal fatto che ognuno può inserire nuove voci alla mappa. Per questo però si possono trovare nella app anche consigli non convenzionali che solitamente non si trovano sulle guide. Considerato che si tratta di una sintetica guida da usare su smartphone, la qualità delle informazioni è ottima!


 

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

Triposo Travel Guides

Commenti

Commenta la notizia:

Author
1

Huawei Honor 3X