X

Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati

Save the Puppies – Cuccioli da salvare

Mario
0

In questo avvincente gioco per smartphone dovremo impersonare un cane alla ricerca dei suoi cuccioli, imprigionati e sparsi tra i livelli del gioco. Save the Puppies può sembrare a prima vista un gioco semplice, ma si tratta invece di un gioco avvincente che richiede attenzione e pianificazione strategica.

Per scoprire se questo gioco merita un posto sul vostro smartphone, non vi resta che leggere la nostra recensione odierna.

4 ★★★★

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.0.3 1.4.0

Funzioni & Uso

 

L'animazione iniziale di Save the Puppies spiega la trama ed i presupposti del gioco: durante la notte, un uomo misterioso rapisce i cuccioli di cane dalla casa. Il mattino successivo la madre, non trovando più i suoi cuccioli, si mette alla loro ricerca, ed è qui che inizia il gioco vero e proprio.

I vari livelli sono ambientati in un giardino, in cui la mamma cane dovrà muoversi lungo un percorso evitando i nemici e le trappole per liberare i suoi cuccioli, rinchiusi in gabbie nei diversi angoli dei livelli.

La difficoltà del gioco sta nel fatto che la mamma cane può muoversi in ogni direzione tranne che indietro, dunque bisognerà fare molta attenzione ai propri movimenti ed avere un piano dettagliato per arrivare alla fine del livello. Viene sempre segnalato sullo schermo in quali direzioni è possibile muoversi.

Nello svolgimento del gioco anche il punteggio ha una certa importanza: lungo il percorso si possono raccogliere ossi, che danno diritto ad alcuni punti bonus. Il punteggio aumenta se si completano i livelli in pochi movimenti, e i punti danno diritto a diverse stelle, che rappresentano la nostra abilità nel gioco. Le stelle garantiscono un'abilità speciale, ad esempio la possibilità di tornare indietro se si è fatto un errore.

Le salsicce che si trovano sul percorso danno al cane l'abilità di aumentare le sue dimensioni e superare così ostacoli insuperabili a dimensioni normali.

In conclusione:

Ritengo che tutti i piccoli accorgimenti e le variazioni che si trovano attraverso i livelli siano una grande risorsa per aumentare la durata del divertimento del gioco. Per questo ho trovato Save The Puppies molto piacevole e utile per chi vuole passare un po' di tempo sullo smartphone giocando a un gioco di strategia dal concetto semplice ma efficace.

Schermata & Comandi

 

I controlli di Save the Puppies sono molto intuitivi, anche perché ogni nuova funzione viene spiegata chiaramente all'interno del gioco. I controlli si basano su quattro tasti di movimento, e si può mettere in pausa il gioco dalla finestra in alto a destra. Se si connette il gioco a Facebook, si potranno comparare con gli altri giocatori i punteggi e i traguardi raggiunti.

Dopo ogni livello si può rivedere la soluzione del percorso proposta dal gioco. I salvataggi manuali non sono necessari in quanto avvengono automaticamente alla fine di ogni livello.

Ogni tanto appare nel gioco la richiesta di lasciare commenti, e sono presenti annunci pubblicitari nella parte alta dello schermo. Tutti i menu sono configurati in modo chiaro e semplice.

Velocità & Stabilità

 

Save the Puppies ha funzionato in modo scorrevole durante il test, e il tempo dsi caricamento iniziale è stato molto breve. A volte però la app si è chiusa all'improvviso e senza motivo apparente, dunque nella valutazione ho dovuto tenere conto anche di questo aspetto.

Prezzo / Prestazioni

 

Save the Puppies è scaricabile gratuitamente dall'App Center di AndroidPIT. Dato che il gioco è molto avvincente e le opzioni sono molto valide anche nella versione free, ho deciso di dare alla app il massimo punteggio in questa sezione.

Schermate

Save the Puppies – Cuccioli da salvare Save the Puppies – Cuccioli da salvare Save the Puppies – Cuccioli da salvare Save the Puppies – Cuccioli da salvare Save the Puppies – Cuccioli da salvare Save the Puppies – Cuccioli da salvare

Applicazioni simili

Nel caso tu ne conoscessi, sarebbe grandioso se potessi farcelo sapere.

Sviluppatore

HandyGames

Commenti

Commenta la notizia:

Author
1

Ripristiare tablet cinese Aoson m1013